Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2014, 19:52   #1
Profilo Utente
sabysaby
Cucciolo
 
L'avatar di  sabysaby
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 57
Unhappy primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

Ciao a tutti,
la mia bestiola ha deciso di non essere una vera persiana (quale è) e a quasi 9 mesi al mattino già miagola per andare nel piccolo giardino recintatissimo che ho.
Problema: a parte che si sporca tutta, ma se si diverte logico, non fa nulla, ma io di solito ai gatti non mettevo che antipulci e zecche. Invece ho scoperto che la filaria (e da me zanzare ci sono) colpisce i mici e purtroppo li ucide in un lampo. Spaventata da ciò voglio proteggere la mia stellina. Mi sono documentata e mi sarei orientata su stronghold, perchè fa da antiparassitario, protegge dalla filaria, si dosa bene in base al peso e svermina pure. VOI lo usate. Vorrei acquistarlo al volo on-line (dai miei negozi di animali trovo le dosi da "cavallo" e lei è 3 kg scarsi. Voi che ne pensate ? Lo usate ? Dove lo acquistate ?

Grazie
sabysaby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2014, 20:06   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

Lo Stronghold o l'Advocate si vendono esclusivamente in farmacia. Ti conviene prendere la confezione per gatti adulti che credo sia reperibile in qualsiasi farmacia. Se invece ti trovi meglio ad acquistarlo online non c'è problema.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2014, 20:30   #3
Profilo Utente
sabysaby
Cucciolo
 
L'avatar di  sabysaby
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 57
Predefinito Re: primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

Però, 11 gatti : complimenti !!! Sai dirmi in pvt dove prosso prenderlo on-line ? (se non si può scrivere qui ?)
sabysaby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2014, 21:22   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

in farmacia o alle parafarmacie. puoi dosarlo con siringa da insulina e conservi il rimanente al buio in carta stagnola per il mese successivo.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2014, 21:24   #5
Profilo Utente
sabysaby
Cucciolo
 
L'avatar di  sabysaby
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 57
Predefinito Re: primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

grazie, volevo prenderlo on-line perchè su queste cose le farmacie ci marciano...e si sa. Ora vedo un sito svizzero, almeno prendo la dose più adatta, grazie :-)
sabysaby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2014, 22:09   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

Non so se le farmacie svizzere spediscono. Comunque le farmacie non ci marciano, semmai sono le case farmaceutiche.
Ebbene sì, 11 gatti di cui 7 miei miei e 4 in stallo da anni. A dire il vero attualmente ne ho 15 e da domani saranno 19, ma spero che questi ultimi 8 riesca a sistemarli.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2014, 22:49   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

nelle parafarmacie fanno lo sconto. Attenta Saby occorre la ricetta medica. Non so se convenga comperarlo online con le spese di spedizione lo sconto viene praticamente azzerato.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2014, 10:07   #8
Profilo Utente
maolap
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: ancona italia
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

Ciao a tutti mi inserisco nel discorso,domani debbo dare lo Stronghold Selamectin ai miei due micetti,la veterinaria mi ha fatto la ricetta per il 45mg per gatti da 2,6 a 7,5 kg,la femmina Micetta è 4 kg e il maschio Mao è 6 kg circa,quindi con le dosi dovrei esserci,l'unico mio problema è che non è idoneo contro le zecche"ufficialmente",anche se la veterinaria mi ha assicurato che copre anche da quelle,in questi post parlate di questo prodotto??,sapete nulla sulla copertura anche dalle zecche??
Saluti
maolap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2014, 15:19   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

Quote:
Originariamente inviato da maolap Visualizza Messaggio
Ciao a tutti mi inserisco nel discorso,domani debbo dare lo Stronghold Selamectin ai miei due micetti,la veterinaria mi ha fatto la ricetta per il 45mg per gatti da 2,6 a 7,5 kg,la femmina Micetta è 4 kg e il maschio Mao è 6 kg circa,quindi con le dosi dovrei esserci,l'unico mio problema è che non è idoneo contro le zecche"ufficialmente",anche se la veterinaria mi ha assicurato che copre anche da quelle,in questi post parlate di questo prodotto??,sapete nulla sulla copertura anche dalle zecche??
Qui scrivono che non copre dalle zecche
http://www.micimiao.net/forum/showth...e+dalle+zecche
Invece pare che copra dalla filariosi...

I miei non escono neppure sul balcone quindi lo Stronghold l'ho dato solo da cuccioli a Maya e Miele poi non l'ho più usato...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2014, 15:57   #10
Profilo Utente
maolap
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: ancona italia
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

Come dice la mia veterinaria molti fanno anche le zecche ma non lo scrivono,forse per motivi di denaro,non so.
maolap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara