Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-12-2017, 10:52   #7
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: diabete irc e fiv

di ritorno dal vet...

Oscar mangia tanto ed il vet dice che è buono. mi ha riferito che ha dato 6 unita di insulina spiegandomi che tanto non è se rapportato al peso del gatto che è di circa 7kg. Oscar l'ho trovato abbastanza rilassato...sa di non stare bene ed ha capito che li si sta riprendendo, non è un leone in gabbia ma un tigrotto direi. continua a manifestare il leccarsi le labbra come sintomo fisico...

ho chiesto dell'esame delle urine e delle fruttosamine ed il vet mi ha risposto che se voglio spendere altri soldi me lo fa pure ma che secondo lui essendo sicuramente diabete è inutile a questo punto. alcuni potrebbero storcere il naso, ed anche io, ma devo dire che è un vet con piu di 30 anni di esperienza e con miliardi e miliardi di casi di cani e gatti dai piu disperati e disparati. molti volontari veri portiamo gli animali da lui e non si è mai rifiutato o fatto remore a prestare cure ad animali investiti, animali con problemi grossi ed ingestibili da persone normali...e qui al sud la realtà degli animali randagi penso che la conosciate. personalmente per sterilizzare le gatte che trovo in strada si accontenta di 20 euro compreso la degenza e gli antibiotici...e non posso che ringraziarlo.
inoltre il 6 ottobre ho dovuto far addormentare la mia Nanà, una gatta con un tumore al cavo orale che aveva preso tutta la mandibola; questo vet ad una prima visita oculare a dicembre scorso mi disse o è un granuloma o un tumore, con l'ago puoi saperlo ma il decorso è lo stesso ossia depomedrol fin quando la gatta riesce ad alimentarsi; ovviamente io successivamente feci anche l'ago presso una clinica che confermarono la diagnosi infausta e mi proposero radiografie, chemio e quant'altro che sinceramente data anche l'ingestibilità della gatta e dato anche il non risultato che avremmo conseguito direi che i suoi ultimi 8 mesi di vita con le cure ed il paliativo del depomedrol li ha vissuti da gatto.

tornando ad Oscar come dicevo secondo il vet la situazione adesso si è stabilizzata in quanto il gatto mangia regolarmente e quindi per lunedi secondo lui posso portarmelo a casa; abbiamo fatto un breve accenno di quello che dovro fare ed ovviamente oltre al cibo solo diabetico (ma i gatti hanno anche accesso all'esterno...ahime) mi ha detto che dovro fare insulina mattina e sera ed il gatto dovra mangiare entro un ora, un ora e mezza da quando gli ho fatto la siringa. successivamente una volta a settimanda dovro prendergli il valore a meno che ovviamente mi accorgo di qualche cambiamento.
è corretto? devo gia comprare qualcosa in farmacia per nn farmi mancare nulla?

Ultima Modifica di Oscarino; 09-12-2017 at 10:54.
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara