Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2016, 22:59   #21
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Percentuali ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da Marco&Astrid Visualizza Messaggio
Se allora c'è acqua e gelatina non la dichiarano, perchè anche guardando le foto si vede, è vero, lo noto ora.
L'acqua non è un ingrediente che viene aggiunto alla carne, è contenuta nella carne stessa
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 23:03   #22
Profilo Utente
Marco&Astrid
Gattino
 
L'avatar di  Marco&Astrid
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Percentuali ingredienti

Vero, poi la gelatina di solito la inseriscono tra gli additivi.
Però ho ancora un dubbio io: la gelatina è composta di acqua e gelificante (gomme vegetali o animali), quindi se c'è gelatina dovrebbe esserci anche acqua "libera" aggiunta, da poter gelificare, perchè l'umidità della carne è contenuta nelle cellule del tessuto credo.


Marco&Astrid non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 23:07   #23
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Percentuali ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da Marco&Astrid Visualizza Messaggio
Vero, poi la gelatina di solito la inseriscono tra gli additivi.
Però ho ancora un dubbio io: la gelatina è composta di acqua e gelificante (gomme vegetali o animali), quindi se c'è gelatina dovrebbe esserci anche acqua "libera" aggiunta, da poter gelificare, perchè l'umidità della carne è contenuta nelle cellule del tessuto credo.
Questo non lo so, probabilmente è sottinteso che venga aggiunta dell'acqua, anche perchè immagino serva anche nel processo di cottura
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 08:24   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Percentuali ingredienti

@ fastfreddy: se il costo non è un problema e piacciono gli sfilaccetti, prova questi, ci sono referenze con solo pesce e li trovi anche nei pet shop ben forniti
link editato --> sfilaccetti Canagan

Ultima Modifica di alepuffola; 12-02-2016 at 23:38. Ragione: link a petshop o negozio online
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 08:29   #25
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Percentuali ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
No, ti confondi, tutto quello che c'è scritto nell'etichetta è il 100%.
Va diviso in carne e sottoprodotti, pesce e sottoprodotti, mirtilli, erbe, minerali, taurina.
Non guardare le percentuali tra parentesi, tutto quello che leggi nelle parentesi è riferito all'ultimo ingrediente prima della parentesi stessa.


L'umidità (quindi anche la gelatina) è espressa solo nei valori analitici, non negli ingredienti.
Tieni conto che in matematica, quando andava bene, prendevo 4


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 08:47   #26
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Percentuali ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
@ fastfreddy: se il costo non è un problema e piacciono gli sfilaccetti, prova questi, ci sono referenze con solo pesce e li trovi anche nei pet shop ben forniti
link editato --> sfilaccetti Canagan

Visti grazie ...sei sempre una fonte preziosa di informazioni ...però leggo che i grassi sono più bassi che nelle referenze che ho selezionato di Almo e Thrive ...inoltre dubito che Kyra mi mangi le cozze ...gli ho già messo sotto il naso il "pesce di mare" di Thrive e il "misto mare" di Almo (con vongole) e li ha schifati da lontano ...c'è di buono che nel frattempo ha mangiato due referenze di Catz e quindi ho tirato un pò il fiato riguardo la ricerca di un completo


il gatto volante

Ultima Modifica di alepuffola; 12-02-2016 at 23:39.
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 09:21   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Percentuali ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio
Visti grazie ...sei sempre una fonte preziosa di informazioni ...però leggo che i grassi sono più bassi che nelle referenze che ho selezionato di Almo e Thrive ...inoltre dubito che Kyra mi mangi le cozze ...gli ho già messo sotto il naso il "pesce di mare" di Thrive e il "misto mare" di Almo (con vongole) e li ha schifati da lontano ...c'è di buono che nel frattempo ha mangiato due referenze di Catz e quindi ho tirato un pò il fiato riguardo la ricerca di un completo
Infatti sulle scatole di umido è scritto di abbinare al secco Canagan e di conseguenza regolare le quantità, il che è noioso
Da ragazzina giocavo col "piccolo chimico", da adulta non mi va giocare al "piccolo nutrizionista"
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 10:47   #28
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Percentuali ingredienti

Canagan li ho comprati anch'io e piacciono; ma, giusto per curiosità, è un complementare con aggiunte di vitamine e minerali tipo Thrive Complete, no?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 10:51   #29
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Percentuali ingredienti

@ SerenaF
Sì, un quasi completo, caro anche più di Thrive
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 12:01   #30
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Percentuali ingredienti

Un po' off-topic: ma allora non sono l'unica fissata con il cibo per gatti?? credo che recentemente, e soprattutto dopo Report, ci sia un bel po' di gente in giro con questa mania.. pensate solo che per prenotare una visita con un noto nutrizionista su Milano, c'è una lista di attesa di 3 mesi!!!

Credo che se va avanti così la inseriranno nel manuale delle malattie mentali, (categoria: ossessiva-coompulsiva) sotto il nome di "Ossessione da petfood" Sintomi: il malato studia ossessivamente le percentuali di nutrienti contenute nel cibo per gatti, paragona fra loro le marche scartandole poi tutte quante, scrive alle aziende lettere minatorie minacciandole se non forniscono dati chiari sulla percentuale REALE di sfilatino di branzino, entra dal vet e butta nella spazzatura tutti i campioni di cibo secco, accusandolo di tentata strage, spende tutti i soldi per comprare cibo per gatti, riducendosi poi per sé a mangiare pane e cipolle..

Attenti ragazzi, qui ci portano alla neuro!!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara