Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: Lavate il micio?
Si lo lavo regolarmente 61 24.40%
No , mai lavato 130 52.00%
Altro ( specificare..) 59 23.60%
Chi ha votato: 250. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2008, 11:18   #51
Profilo Utente
kimberly
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

si,lavo maya una volta al mese,le taglio le unghiette e le metto l'antiparassitario;
  Vai in cima
Vecchio 28-06-2008, 11:22   #52
Profilo Utente
Mel
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

ho votato altro... lavo Lampone durante la muta perchè perde quantitativi industriali di pelo e la sola spazzola non basta!
Per la prima volta ho lavato anche la Sophie... povera ciccina... era bloccata dalla paura! Purtroppo ho dovuto lavare anche lei nonostante il pelo corto per lo stesso problema di Lampone
Briscola è l'unica fortunata!
  Vai in cima
Vecchio 29-06-2008, 19:40   #53
Profilo Utente
gastone
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

.....per ora mai fatto.....eviterei di farlo....se fosse possibile...ma se proprio per problemi di cambio muta non posso farne a meno...allora lo farò
  Vai in cima
Vecchio 02-07-2008, 11:21   #54
Profilo Utente
Ary+Kitty=Sxs
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

sinceramente....ho paura a lavarla....:O
  Vai in cima
Vecchio 11-07-2008, 16:08   #55
Profilo Utente
Sephora
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Lavato con acqua, una volta sola, quando era piccolo, e dalla sua reazione di protesta ci abbiamo rinunciato per sempre. Ogni tanto lo puliamo con lo shampoo a secco, ma raramente, in parte perché vive in casa e quindi si sporca il giusto, in parte perché non gli piace per niente.
  Vai in cima
Vecchio 22-07-2008, 12:23   #56
Profilo Utente
mimilla
Cucciolo
 
L'avatar di  mimilla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

quando era piccolo lo lavavo molto spesso perchè aveva problemi di stomaco e si sporcava ogni volta che andava al bagno.. poi da quando si è rimesso la veterinaria mi ha detto che non c'è bisogno di lavarlo perchè vivendo in casa non si sporca e perchè poi ci pensa da solo a lavarsi.
io però ogni tanto il bagnetto glielo faccio perchè è proprio lui a chiedermelo.. me lo trovo nella vasca che zampetta con l'acqua rimasta dalla mia ultima doccia
quando lo scopro cosa fa?? gira la testa, miagola e mi aspetta con il sapone


"volere è potere"
mimilla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2008, 12:27   #57
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Altro.

Merlino, Pillo e Lamù non hanno mai visto l'acqua in vita loro se non per qualche emergenza diarrea o simili e in quei casi sono stata sull'orlo del ricovero per ferite gravi inferte da mani feline

Chutty viene lavata quelle volte che deve partecipare a un'expo. Solitamente la porto dal toelettatore ma un paio di volte ci siamo cimentati noi stessi.
Lei è brava e si lascia fare ma il tormento è asciugarla (dopo un po' si stanca ma non posso lasciarla col sottopelo umido) e soprattutto il putiferio che scatenano gli altri tre che non capiscono quali torture stiamo infliggendo a Chutty.

E' che solo a me è concesso il diritto di tormentare la culona fifona... non vedo perché chiudermi fuori dalla sala delle torture

M.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2008, 12:32   #58
Profilo Utente
gigetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Ho lavato Misha qualche settimana fa perchè aveva un pelo orrido, sembrava tipo unto, e ne perdeva a manate. Quindi facendo tesoro dei consigli di zaari, l'ho lavata. Ne sono uscita indenne: è stata bravissima, tentava la fuga ma senza troppa convinzione. Ora ha il pelo soffice e lucido, e ne perde decisamente meno. Sono soddisfatta.
Fifino non ha nessun problema di pelo, quindi non lo lavo, anche perchè lavando Misha ho verificato che non sono sporchi, l'acqua era appena appena grigina...
  Vai in cima
Vecchio 28-07-2008, 19:02   #59
Profilo Utente
Clementina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Mai fatto un bagnetto completo. Più che altro per evitare che si stressino. A uno dei tre neri piace moltissimo essere spazzolato. Agli altri due meno, ma quello lo faccio. E quando sento che hanno il sederino sporco gli do una passatina con la salviettina per animali (tipo quelle da bamino fresh and clean, ma per gatti) oppure nei casi più drammatici una lavatina sotto l'acqua. Ma non gradiscono e di solito mi lasciano unghiate sulla schiena e sulle braccia... alle quali ormai ho fatto l'abitudine... Per fargli il bagno bisognerebbe essere forse in due e mi sembra un po' una violenza se loro non lo desiderano... non so... ciao ciao
  Vai in cima
Vecchio 29-07-2008, 10:00   #60
Profilo Utente
leandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

con lo shampoo a secco
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara