Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2011, 11:19   #11
Profilo Utente
Indianatopo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio dentro o micio fuori?

Secondo me è normale che il tuo micio sia incuriosito da ciò che percepisce esserci all'esterno... Becky adora stare sui nostri due balconi, passa delle ore a studiare le macchine e le persone che vanno e vengono... con la giovane età sono tutti più smaniosi, sicuramente si calmerà!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 11:41   #12
Profilo Utente
drusilla
Gattino
 
L'avatar di  drusilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 104
Predefinito Re: Micio dentro o micio fuori?

proprio stamattina ne parlavo con mio marito....noi abbiamo 2 gatti che vivono in casa (hanno 2 anni) e abbiamo solo un piccolo balcone (con rete).
Con l'arrivare della bella stagione, e complice il fatto che dove viviamo noi, tutto sommato è una zona abbastanza non trafficata, con alberi e siepi, stavo chiedendomi se fare uscire un po' i gatti.
Però poi penso che non sono mai stati fuori, non conoscono i pericoli, le macchine sono sempre dietro l'angolo, e anche qualche cane...e poi che ne so se vanno a mangiare qualche cosa che non dovrebbero, che ne so se in giro ci sono persone malfidate....e non avrei mai il coraggio di lasciarli uscire e di andarmene in ufficio...sai che pensieri!!!!!!!
E allora niente, staranno dentro, però a volte un po' mi spiace.


Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi.
drusilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 12:20   #13
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio dentro o micio fuori?

Quote:
Originariamente inviato da drusilla Visualizza Messaggio
staranno dentro, però a volte un po' mi spiace.
Anche a me spiace un po' per i miei, a breve avranno anche loro il giardino recintato, ma finora sono sempre vissuti in casa.
Credo sia questione di scelte. Se decidessi di lasciarli uscire dovrei essere ben cosciente dei rischi che i mici corrono e amen, senza pentimenti postumi e pianti sul latte versato, ma, siccome so che non sono così forte, preferisco cercare di farli vivere al meglio in casa, ma sicuri.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 12:52   #14
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micio dentro o micio fuori?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Anche a me spiace un po' per i miei, a breve avranno anche loro il giardino recintato, ma finora sono sempre vissuti in casa.
Credo sia questione di scelte. Se decidessi di lasciarli uscire dovrei essere ben cosciente dei rischi che i mici corrono e amen, senza pentimenti postumi e pianti sul latte versato, ma, siccome so che non sono così forte, preferisco cercare di farli vivere al meglio in casa, ma sicuri.
infatti, è inutile prima lasciarli liberi e poi lamentarsi se succede qualcosa.... se si vuole essere sicuri vanno tenuti in casa, non c'è storia. anche a me spiace quando li vedo davanti alla finestra che inseguono gli uccellini con lo sguardo mentre vorrebbero essere fuori x rincorrerli.... però non voglio rischiare....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 13:40   #15
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Micio dentro o micio fuori?

Come ti avranno risposto già tutti il micio deve stare in casa per la sua salute, oppure, in un giardino attrezzato per evitare le fughe.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 15:52   #16
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Micio dentro o micio fuori?

Ciao a tutti, leggevo la discussione e mi interessa molto l'argomento della messa in sicurezza del balcone. Anche Fiocco passa la maggior parte del suo tempo davanti la finestra, (soprattutto quando non sono in casa), dove posso trovare consigli a proposito?
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 15:57   #17
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: Micio dentro o micio fuori?

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, leggevo la discussione e mi interessa molto l'argomento della messa in sicurezza del balcone. Anche Fiocco passa la maggior parte del suo tempo davanti la finestra, (soprattutto quando non sono in casa), dove posso trovare consigli a proposito?
ecco la signora presidentessa.... c'è un post dedicato alla messa in sicurezza di balconi, con foto, hai il muretto o la ringhiera?? io ho il muretto e ho fatto un bel lavoretto...s emi mandi un mp con la tua mail ti mando le foto...


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 16:48   #18
Profilo Utente
bandit
Gattino
 
Utente dal: 02 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Micio dentro o micio fuori?

vuoi sapere oramai che ne penso io?? cerca una mia discussione nella sezione storie di a-mici..una discussione a cavallo del nuovo anno..
bandit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 23:28   #19
Profilo Utente
Ingia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio dentro o micio fuori?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Perchè se era un randagino invece potevi lasciarlo scappare?
Detto questo, ha bisogno di distrazioni e la migliore è un compagno. Attendere troppo per darglielo potrebbe creare più problemi che altro.
Assolutamente no. Non volevo certo insinuare questo. Mi riferivo al fatto che, essendo di razza, può essere maggiore il rischio che qualcuno possa rubarlo vedendolo in giro. Poi, certo il rischio esiste anche con un randagino, ma si sa che con uno di razza magari è più alto.

Ma quali potrebbero essere i problemi se aspetto troppo a prenderli un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
.... sono sicura che inja non intendesse dire questo
ma da proprietaria di due mici di razza, immagino che lo abbia detto perchè il micio di razza, oltre ad andare incontro ai pericoli comuni che tutti sappiamo, come macchine, malattie da lotta, perdersi , possono anche essere rubati..... quindi un problema in più rispetto ai micetti comuni.... uno passa, vede un bellissimo thai gironzolare.... ci mette un attimo a portarselo via.... penso la frase sia stata scritta x qs motivo, non per denigrare i micetti comuni
Hai centrato in pieno quello che intendevo. Fra l'altro questo è il primo gatto di razza che ho, e non l'ho neanche voluto io, nel senso che si è proposto di regalarmelo il mio compagno, e quando me lo sono visto davanti mi sono sciolta completamente davanti ai suoi occhioni

Cmq non tutti i gatti sono così smaniosi di voler uscire, vero? Immagino sia anche nell'indole/carattere/o razza del micio?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 23:46   #20
Profilo Utente
Ingia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio dentro o micio fuori?

Mi è appena venuta in mente un'altra soluzione..però non so se è fattibile..ovvero l'uso del guinzaglio..mi fa un po' strano parlarne riferendomi a un gatto, l'ho sempre e solo associato ai cani..e mi fa anke un po' tristezza x lui..però se ci stesse tranquillo sarebbe un po' un compromesso x entrambi..ho letto in giro di qualcuno che ha questa abitudine con il proprio gatto..
Voi che ne pensate? Secondo voi si potrebbe abituare? (può ancora imparare a 7 mesi ?)Naturalmente se deve essere una sofferenza, meglio allora che continui a guardare dalla finestra. Lo scopo è quello di farlo star bene e in un certo senso, cercare di "accontentarlo" e soddisfare le sue curiosità di gatto
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara