Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2014, 18:41   #1
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito gattino trovato

cari amici e amiche .....ho trovato un gattino messo malino ,occhi chiusi .naso chiuso e tutto sporco .lo lavo al meglio e lo porto dal vet .... è raffreddore e a i vermi ,mi prescrive agumentin e lo svermina ....tutto questo succede sabato.il gatto mangia tanto ma ha la diarrea da sabato ,è vigile e gioca .....il raffreddore nn c'è piu' ma la diarrea persiste .....aiutatemi a capirci qualcosa ....croccantini nn li mangia se nn inzuppati....aspetto vostri preziosi consigli
billierre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 18:58   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: gattino trovato

che età presunta?
la diarrea con l'antibiotico può succedere, magari ha anche altri parassiti.... ci sono dei rpodotti per compattare le feci, es carobin pet.
bene che sia vivace, è la cosa più importante.
i crocchi li inzuppi nell'acqua, vero? credo possa andare.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 19:07   #3
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: gattino trovato

il vet ha detto che aveva solo gli ascaridi,i crocchi li inzuppo nell'acqua.....è molto vivace ,ha 3 mesi ma sembra che ne ha due .....è piccino quasi micro ....grazie x avermi risp
billierre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 19:08   #4
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: gattino trovato

ah ......dimenticavo mangia come un lupo !!!!!!!!!!!
billierre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 19:46   #5
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: gattino trovato

Tienilo al caldo, mi raccomando! Così piccoli si raffreddano presto. E bacini da parte mia e delle piccole.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 22:11   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gattino trovato

Il fatto che sia vivace e che mangi è un buon segno. Dagli anche dell'ad, ogni tanto, mescolato al cibo normale. Servirà per tirarlo su.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 19:32   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino trovato

Il mio ultimo cucciolo ha avuto la diarrea per tutto il periodo che ha preso l'antibiotico, gli davo contemporaneamente anche il Florentero ma non era sufficiente. Si è fermata inizialmente con il Dia-Tab poi una volta terminato l'antibiotico è finita anche la diarrea..

Benissimo che mangi è un ottimo segno, ma tienilo sempre monitorato e al primo problema vai dal vet!! Bravissima per averlo salvato!!
Incrocini per il cucciolo
  Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 11:15   #8
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: gattino trovato

il gattino ....sta meglio !!!!ora gli devo trovare una degna casa ....x ora il suo nome è Roby ,solo che nn ha voce quando miagola .....forse x il forte raffreddore che ha avuto ??? gli occhietti lacrimano un pochino ma in compenso è vivacissimo e mangione ......
billierre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 11:20   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
il gattino ....sta meglio !!!!ora gli devo trovare una degna casa ....x ora il suo nome è Roby ,solo che nn ha voce quando miagola .....forse x il forte raffreddore che ha avuto ??? gli occhietti lacrimano un pochino ma in compenso è vivacissimo e mangione ......
Sono felice che stia meglio e spero che trovi presto casetta!! Ma tenerlo con te, no?? Te lo chiedo perché purtroppo non è facile farli adottare, ce ne sono tantissimi che cercano casa....

Io il mio ultimo (Mew) l'avevo preso inizialmente solo in stallo, ma dopo qualche giorno che era qui non ce l'avrei più fatta a darlo via (e ne avevo già 4!!)....

Per la voce, io ho Mimi che non miagola, pigola (fa ihihih, neppure mimimi), forse lui è proprio così di suo.... Però potrebbe essere anche il raffreddore che ha avuto e che l'ha lasciato così....
  Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 11:51   #10
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Sono felice che stia meglio e spero che trovi presto casetta!! Ma tenerlo con te, no?? Te lo chiedo perché purtroppo non è facile farli adottare, ce ne sono tantissimi che cercano casa....

Io il mio ultimo (Mew) l'avevo preso inizialmente solo in stallo, ma dopo qualche giorno che era qui non ce l'avrei più fatta a darlo via (e ne avevo già 4!!)....

Per la voce, io ho Mimi che non miagola, pigola (fa ihihih, neppure mimimi), forse lui è proprio così di suo.... Però potrebbe essere anche il raffreddore che ha avuto e che l'ha lasciato così....
ho gia una gatta che ho preso da 1 anno ....la casa è piccola ,poi mi chiedo andranno d'accordo ???? x ora vive in un negozio xchè temo che possa essre contagioso ,dove lavoro .....ma devo trovare una soluzione al piu' presto !!!!!
billierre non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara