Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2014, 12:32   #11
Profilo Utente
groddina
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

No, ci ho già provato, è muro portante e le travi sono pure pericolanti. mi apposto li e la chiamo, sperando che mi risponda...ritenterò con i vigili del fuoco
groddina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 12:38   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Quote:
Originariamente inviato da groddina Visualizza Messaggio
No, ci ho già provato, è muro portante e le travi sono pure pericolanti. mi apposto li e la chiamo, sperando che mi risponda...ritenterò con i vigili del fuoco
Te l'ho chiesto perché il mio sottotetto invece ha una strettoia ma si può allargare con qualcosa di duro (non è il muro portante logicamente....)...

Riprova con i VVFF.... Non mollare!!

Anzi prova anche con le guardie zoofile della tua zona... Se non trovi i loro contatti diretti chiedili a ENPA o OIPA... Logicamente non a quelli che ti hanno detto che non possono fare nulla perché è una gattina di proprietà (anzi chi sono esattamente)???
Tu di dove sei???

Ultima Modifica di 7M; 07-07-2014 at 12:40.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 12:58   #13
Profilo Utente
groddina
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

di milano, ho chiamato l'epa milano per sapere se potevano fare qualcosa e mi hanno risposto così...
Io continuo a cercare e a telefonare, mi manca tantissimo
groddina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 13:07   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Quote:
Originariamente inviato da groddina Visualizza Messaggio
di milano, ho chiamato l'epa milano per sapere se potevano fare qualcosa e mi hanno risposto così... Io continuo a cercare e a telefonare, mi manca tantissimo
Prova a sentire se le guardie zoofile dell'OIPA possono fare qualcosa per aiutarti a cercarla (spiega bene la situazione e di che i VVFF non vogliono intervenire)
Guardie Eco-Zoofile OIPA Milano e provincia - Coordinatrice: Paola Papi - Via Passerini 18 -20162 Milano - Tel. 02 6427882 - Fax 02 99980650 - guardiemilano@oipa.org
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 14:54   #15
Profilo Utente
groddina
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Grazie, provo!
Secondo voi c'è probabilità che sia caduta in una canna fumaria? Un gatto entra in un buco verticale di cui non vede il fondo?
groddina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 15:09   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Quote:
Originariamente inviato da groddina Visualizza Messaggio
Secondo voi c'è probabilità che sia caduta in una canna fumaria? Un gatto entra in un buco verticale di cui non vede il fondo?
Può essere caduta involontariamente o aver cercato un posto per nascondersi. Io non lascerei nulla di intentato!!

Speriamo in bene
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 15:59   #17
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Si, ti assicuro che possono cadere in una canna fumaria anche se la distanxa con il tetto che la ricopre è di pochi centimetri. è accaduto a me, Bixet...che tutte le rotelle a posto non le ha lo abbiamo ritrovato lì dentro dopo due giorni di ricerche per tutto il vicinato....fortuna che la canna fumaria è di casa mia, è chiusa ed abbiamo potuto rompere il muro per tirarlo fuori!
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 16:37   #18
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

cala da quel buco una scatoletta di cibo e acqua il cibo legato cosi se non viene mangiato puoi tirarlo via. hai guardato con una pila?? magari fa scendere un indumento con il tuo odore.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 16:40   #19
Profilo Utente
groddina
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Oddio!!! E come te ne sei accorta?? Le canne fumarie qui non si sa di chi sono, ne dove finiscono...il palazzo é di 4 piani...
groddina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 19:45   #20
Profilo Utente
groddina
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Con la pila non si vede nulla, ho provato a calare un filo con una scatoletta anche se non si capisce dove sia il fondo...
groddina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara