Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2014, 12:39   #1
Profilo Utente
i.nia88
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Febbre da due giorni e assenza di urine

Salve a tutti,

vi chiedo aiuto e consiglio.. il mio gatto di tre anni ha la febbre. Ieri sera sono stata dal vet perchè lo vedevo inappetente e strano dal giorno prima e ha riscontrato temperatura quasi a 41. Fiala di antibiotico e stamattina nuovo controllo, sempre febbre e sempre antibiotico. Da più di 24 ore non urina e non defeca, ha mangiato e bevuto pochissimo e dorme. Alle cinque nuovo controllo con eventualmente emocromo. Che potrebbe essere?
i.nia88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 12:56   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Febbre da due giorni e assenza di urine

Non saprei cosa possa essere... Esce il micio? Può aver ingerito qualcosa di tossico?

Per la cacca non mi sembra una cosa tanto grave se sono solo 24h che non va di corpo; invece pipì deve farla al più presto, parlane al vet!!

Facci sapere tu cosa dice il vet oggi pomeriggio quando lo porti.
Intanto ti mando tanti incrocini per lui
  Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 13:36   #3
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Febbre da due giorni e assenza di urine

Non ne ho idea ma tanti


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 14:04   #4
Profilo Utente
i.nia88
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Febbre da due giorni e assenza di urine

Non l'avevo mai visto così.. è sempre stato vispo e giocherellone. Si esce ogni tanto ma se avesse mangiato qualcosa di strano non avrebbe anche altri sintomi tipo vomito o diarrea?
Ha fatto gli esami fiv e felv un mese fa circa perché per un periodo di due mesi questa estate e' stato fuori casa. Tutto negativo. Il gatto e' castrato regolarmente vaccinato e sanissimo fino a due giorni fa
i.nia88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 14:23   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Febbre da due giorni e assenza di urine

Sì dovrebbe avere anche vomito e diarrea, però dico dovrebbe perché ogni sostanza o cibo che possa avergli fatto male potrebbe presentare sintomi diversi... E' l'apatia che mi piace poco, il fatto che non mangi potrebbe essere dovuto anche a mal di gola o cose simili (che ci stanno visto che ha la febbre).

Il test FIV-FeLV se hai fatto quello in ambulatorio (ELISA) ripetilo comunque fra qualche mese perché esiste un periodo finestra.. Non ti voglio spaventare, ma meglio essere certi (io comunque ho una micia FIV+ che mangia di gusto e nonostante sia anzianotta è vispa...)

Il vet che ipotesi fa riguardo questa improvvisa apatia?? Il mio cucciolo Mew era diventato improvvisamente apatico e inappetente (non aveva febbre ma era sotto antibiotico, il battito era comunque molto accelerato come se fosse febbricitante) per colpa di un antibiotico che stava prendendo per un'infezione alle vie urinarie...

Facci sapere quando rientrate dalla visita di stasera...
Come si chiama il micio?? Per lui
  Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 14:56   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Febbre da due giorni e assenza di urine

sicura che non urina per niente?
o forse ne ha fatta pochissima perchè è disidratato?
non vorrei allarmarti, ma niente pipì è un sintomo abbastanza grave.... ormai ci sei quasi per la visita, ma se ricapitasse senti subito il vet.

dita super-incrociate, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 15:09   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Febbre da due giorni e assenza di urine

Infatti Babaferu anche a me preoccupano l'assenza di urine e l'improvvisa apatia. Sentiamo cosa dice il vet, che però l'ha visto anche stamattina....

Per il micio
  Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 17:19   #8
Profilo Utente
i.nia88
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Febbre da due giorni e assenza di urine

Eccoci di ritorno dalla visita. La temperatura è scesa, siamo a 39
Appena rientrati ha mangiato e bevuto.. non ha ancora fatto pipì ma la dottoressa ha detto che la vescica non era piena possibile dopo un giorno e mezzo?
Comunque domani mattina di nuovo controllo. Sulle cause non si pronunciano ma visto che l'antibiotico sta facendo effetto probabilmente è un'infezione batterica..
Per quanto riguarda il test FIV e FELV in realtà l'ho fatto ad Ottobre proprio per aspettare il periodo finestra, il micio l'ho ritrovato a luglio dopo due mesi di vagabondaggio chissà dove
Quindi dite che mi devo preoccupare per questa assenza delle urine? La vet mi ha detto è impossibile che non l'abbia fatta, la vescica è vuota! Ma io ho guardato dappertutto e comunque lui la fà una volta al giorno di regola. Cosa devo fare secondo voi?
i.nia88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 17:32   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Febbre da due giorni e assenza di urine

Hai guardato proprio dappertutto per le urine?? Su divani, letti, cose morbide che possano averla assorbita? Se la vet dice che deve averla fatta da qualche parte sarà così..... Bene che sembri in ripresa, probabilmente è stata un'infezione come ti hanno detto. Tienilo monitorato e al minimo problema torna dal vet....
Per il rest FIV FeLV tutto chiaro, direi che puoi stare piuttosto tranquilla (anche se c'è chi sostiene che il periodo finestra debba essere di 6 mesi dall'ultimo possibile contatto con gatti infetti..)

Forza miciotto, guarisci presto e completamente
Tienici aggiornati!!

PS mi sa che mi ricordo della "sparizione" del tuo micio....
  Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 23:48   #10
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Febbre da due giorni e assenza di urine

Ciao,
Sei proprio sicura che non l'abbia fatta? Perché un giorno e mezzo è tanto....
Potrebbe avere la vescica vuota perché non produce proprio urina.se non erro può essere un'evenienza...io domani ricontatterei subito il vet.
Come sta il micio?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara