Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2011, 23:13   #31
Profilo Utente
hanto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: età per riconoscere il sesso dei micini

no anzi è interessantissimo!!mi ero dimenticata di scrivere che la mamma è blu tabby e anche i cuccioli sembrerebbero tigrati (hanno 3 giorni)...grazie per la risposta!!
  Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 17:22   #32
Profilo Utente
LaFedeMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  LaFedeMiao
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 28
Predefinito Re: età per riconoscere il sesso dei micini

Ragazzi sono capitata per caso su questa discussione perchè tra un paio di mesi prenderò un gattino dalla cucciolata della gatta di mia cugina. I cuccioli ora hanno poco più di un mese e li ho visti 2 settimane fa. Non ho l'occhio molto allenato nel riconoscere il sesso di gattini così piccoli, quindi volevo farmi un'idea guardando il colore del mantello.
La mamma gatta è tigrata (tipo questa per darvi un'idea: http://www.google.it/imgres?q=gatta+...1,s:0,i:94).Il padre non ho idea di come sia...
I cuccioli sono 4: tre sono color crema con delle leggerissime striature più scure o cinache, mentre uno è grigio tigrato (tipo questo: http://www.google.it/imgres?q=gattin...r:8,s:19,i:131)

Io preferirei prendere una femmina, ma mi piaceva di più il mantello color crema...però da quello che ho letto sul forum ho paura che il color crema (che è un derivato del rosso) è quasi sempre maschio...
Mia cugina ha detto che non riesce ancora a distinguere il sesso dei gattini e io non ho la possibilità di andare a vederli nuivamente fino a fine mese...
Magari voi riuscite a capire indicativamente dal mantello...

Scusate il disturbo e grazie!

Miaoooo
LaFedeMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 21:06   #33
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: età per riconoscere il sesso dei micini

Mi ero persa il post!!! Forse xè era il giorno del mio compleanno! Cmq Barbara grazie! Hai detto un sacco di cose interessanti che pochi conoscono... Per LaFedemiao: secondo me possono essere sia maschi che femmine! Cmq la differenza si riconosce bene! Basta guardare li...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 10:02   #34
Profilo Utente
LaFedeMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  LaFedeMiao
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 28
Predefinito Re: età per riconoscere il sesso dei micini

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Mi ero persa il post!!! Forse xè era il giorno del mio compleanno! Cmq Barbara grazie! Hai detto un sacco di cose interessanti che pochi conoscono... Per LaFedemiao: secondo me possono essere sia maschi che femmine! Cmq la differenza si riconosce bene! Basta guardare li...
AUGURI per il compleanno allora!!!!
Cmq ho guardato lì..ma non son riuscita a capire: non ho l'occhio molto allenato e ho visto i gattini che avevano solo 2 settimane...ci riproverò la prossima volta che li vedo!!Sperando di riuscire a capire!!
LaFedeMiao non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara