Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2011, 21:29   #1
Profilo Utente
Miss&Cleo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito la mia gatta non accetta la nuova arrivata! aiutoo

Buonasera a tutti!! vi chiedo aiuto perchè non so come comportarmi! ho una gatta di 1 anno e mezzo che era stata sempre abituata a stare in compagnia della sua sorella che purtroppo però è morta 1 mese fa..
ora ho preso una nuova gattina...ha mese e mezzo...ma la mia Miss purtroppo non l'accetta!! sono passati 10 giorni e continua a soffiare e a tirare le zampate alla piccola!! tutto il giorno la Miss (quella più grande) sta fuori in giardino...ma appena rientra la sera proprio della sua nuova sorellina non ne vuole sapere....
come devo fare??? io vorrei vederle insieme che giocano, poterle lasciare da sole insieme...ma è impossibile...dite che passerà??
  Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 21:48   #2
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: la mia gatta non accetta la nuova arrivata! aiutoo

Difficilmente il gatto di casa accoglie "a braccia aperte" il nuovo arrivato... anche se era abituato alla compagnia riconosce il nuovo felino come un intruso, un usurpatore del territorio e dei privilegi. Per questo occorre prestare particolare attenzione nel primo periodo. Occorrerebbe un inserimento graduale, che in questo caso mi pare di capire non ci sia stato. Poi occorre "rassicurare" costantemente coi nostri comportamenti il gatto di casa rispetto al fatto che questo nuovo arrivo non gli cambierà la vita in peggio.
Tanto per cominciare ritaglia momenti di gioco/coccole solo con la gatta di casa. Non farti mai vedere coccolare o giocare col nuovo gatto (finchè la situazione non si sarà appianata). Servi prima il cibo al gatto più anziano...
Quando litigano non urlare o spaventarli, ma cerca di coccolare la gatta di casa con voce dolce, in modo che capiscano che tu sei tranquilla. Molto infatti dipende da te, dal tuo affrontare in modo sereno questo periodo.
Mi raccomando non scoraggiarti... le incompatibilità totali sono proprio rare... se anche non dovessero amarsi vedrai che impareranno a convivere tranquillamente. Poi ogni tanto quanche baruffa per ristabilire le gerarchie ci sta...!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 21:58   #3
Profilo Utente
Miss&Cleo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gatta non accetta la nuova arrivata! aiutoo

grazie mille!!! infatti sto cercando di tenerle separate il più possibile e farle incontrare solo ogni tanto...spero che tutto si sistemerà!! per quanto riguarda le coccole ovviamente le faccio spesso alla grande...e alla piccina le faccio solo quando lei non mi vede!! :-)
ma dici che Feliway può aiutare??
  Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 22:03   #4
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: la mia gatta non accetta la nuova arrivata! aiutoo

Non ho esperienza di Feliway... ho sentito qualcuno dire che conta, altri dire che non è servito a nulla... Quando fai incontrare i mici dagli qualcosa di gustoso da mangiare (due porzioni separate) in modo che leghino il loro incontro a qualcosa di positivo... Poi quando la grande soffia distraili con una pallina o con un filo, per spostare l'attenzione sul gioco...


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara