Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-2023, 14:28   #1
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?

Dopo infiniti tentativi ho convito Summer a fare (solo a volte, diciamo 1 su 3) i bisogni in casa!! Per i primi tempi ho messo la terra del giardino nella lettiera per simulare l'esterno. Ieri ho comprato una sabietta. La volevo senza profumo e biodegradabile ed ho optato per la Lovedì al mais. Ho notato che lascia un po' di polverina. Mi chiedo: lui ci va con le zampe, poi esce dalla lettiera e se le lecca. Può fargli male?

Forse questa è una delle domande più sceme che vi abbia mai fatto, non prendetemi per pazza, sono solo iper apprensiva, avendo trovato Summer in strada da piccolissimo spesso esagero nel tentativo di dargli la migliore delle vite ❤️


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2023, 15:10   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?

Non è una domanda scema, me lo sono chiesto anche io.
uso la siria che è anche al mais ed è garantita che volendo la possono anche mangiare e credo che leccarsi le zampine non possa fargli male.
considera che il gatto si rotola nella terra e quando è molto impolverato si lecca, è tutto naturale


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2023, 23:17   #3
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Non è una domanda scema, me lo sono chiesto anche io.
uso la siria che è anche al mais ed è garantita che volendo la possono anche mangiare e credo che leccarsi le zampine non possa fargli male.
considera che il gatto si rotola nella terra e quando è molto impolverato si lecca, è tutto naturale
Grazie 🙏 è vero quello che dici sul rotolarsi sulla terra. Quindi il mais non è tossico per i gatti, deduco?!


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2023, 06:51   #4
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?

Tossico no, ma ovviamente è meglio che non lo ingerisca, perchè il suo apparato digerente non è progettato per assimilarlo. Tossici sono aglio e cipolla, cacao etc.
Spero che la tua insonnia si risolva presto, altrimenti finirà che ci parleremo via forum nei prefestivi, quando non ho il problema di alzarmi presto al mattino.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2023, 10:44   #5
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?

Non mi sono mai posta il problema sulla tossicità della lettiera, sapendo che in media i gatti domestici vivono più dei gatti selvatici ed in buona salute fino quasi alla fine.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2023, 13:36   #6
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Tossico no, ma ovviamente è meglio che non lo ingerisca, perchè il suo apparato digerente non è progettato per assimilarlo. Tossici sono aglio e cipolla, cacao etc.
Spero che la tua insonnia si risolva presto, altrimenti finirà che ci parleremo via forum nei prefestivi, quando non ho il problema di alzarmi presto al mattino.

😂😂 Grazie!


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2023, 13:36   #7
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Non mi sono mai posta il problema sulla tossicità della lettiera, sapendo che in media i gatti domestici vivono più dei gatti selvatici ed in buona salute fino quasi alla fine.

Grazie!!!


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2023, 00:15   #8
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?

Quote:
Originariamente inviato da Estate Visualizza Messaggio
Dopo infiniti tentativi ho convito Summer a fare (solo a volte, diciamo 1 su 3) i bisogni in casa!! Per i primi tempi ho messo la terra del giardino nella lettiera per simulare l'esterno. Ieri ho comprato una sabietta. La volevo senza profumo e biodegradabile ed ho optato per la Lovedì al mais. Ho notato che lascia un po' di polverina. Mi chiedo: lui ci va con le zampe, poi esce dalla lettiera e se le lecca. Può fargli male?

Forse questa è una delle domande più sceme che vi abbia mai fatto, non prendetemi per pazza, sono solo iper apprensiva, avendo trovato Summer in strada da piccolissimo spesso esagero nel tentativo di dargli la migliore delle vite ❤️
AGGIORNAMENTO:
Ho dovuto regalare la sabietta nuova... Era biodegradabile a base di mais. A quanto pare a Summer piace molto il mail... Cosi tanto da mangiarselo...... 🤦


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2023, 09:01   #9
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?

La terra del giardino non era una cattiva idea. Stavo pensando di usarla anch'io, a trattenermi c'è solo il fatto che credo sporchi in casa più della sabbietta (il mio Averno, soprattutto quando sta da solo in casa, gioca a fare l'escavatore quando va in lettiera) e non so ogni quanto tempo sia necessario cambiare il terreno. Se vorrai darmi qualche indicazione d'uso, mi farai una grossa cortesia, offrendomi la possibilità di valutare con cognizione di causa un'alternativa al prodotto industriale che utilizzo.
Fra l'altro Averno adora devastare i vasi che tengo sul balcone, atteggiamento autolesionistico perché contengono piante zanzarifughe (e calabronifughe, se mi è permesso un neologismo) che mi permettono, durante la stagione calda (aprile - primi di novembre), di lasciargli libero accesso al balcone quando sono al lavoro, senza ritrovarmi la casa piena di zanzare la sera quando rientro, e proteggendolo dal rischio calabroni, attratti dai vasi di fiori dei miei vicini.
Sto usando, se può esserti utile saperlo, la lettiera Almo Nature. Biodegradabile, a base vegetale, finissima (tipo spiaggia tropicale). Non è specificato se contiene mais. Ha solo il difetto di costare molto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2023, 15:16   #10
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
La terra del giardino non era una cattiva idea. Stavo pensando di usarla anch'io, a trattenermi c'è solo il fatto che credo sporchi in casa più della sabbietta (il mio Averno, soprattutto quando sta da solo in casa, gioca a fare l'escavatore quando va in lettiera) e non so ogni quanto tempo sia necessario cambiare il terreno. Se vorrai darmi qualche indicazione d'uso, mi farai una grossa cortesia, offrendomi la possibilità di valutare con cognizione di causa un'alternativa al prodotto industriale che utilizzo.
Fra l'altro Averno adora devastare i vasi che tengo sul balcone, atteggiamento autolesionistico perché contengono piante zanzarifughe (e calabronifughe, se mi è permesso un neologismo) che mi permettono, durante la stagione calda (aprile - primi di novembre), di lasciargli libero accesso al balcone quando sono al lavoro, senza ritrovarmi la casa piena di zanzare la sera quando rientro, e proteggendolo dal rischio calabroni, attratti dai vasi di fiori dei miei vicini.
Sto usando, se può esserti utile saperlo, la lettiera Almo Nature. Biodegradabile, a base vegetale, finissima (tipo spiaggia tropicale). Non è specificato se contiene mais. Ha solo il difetto di costare molto.
scusa, vado un attimo off topic, quali sono le piante calabronifughe? mi interessa perchè casa mia è frequentata da calabroni e vorrei tenerli alla larga


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara