Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2021, 14:43   #1
Profilo Utente
Chelami46
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 7
Predefinito La mia gatta mi snobba

Ciao a tutti! Da 3 mesi ho preso una gattina siamese thai (oggi ha quasi 6 mesi), ho sempre avuto gatti in casa con i miei genitori e ora che sono andata a convivere non potevo stare senza un gatto! Io l’ho tanto voluta ed era per me fondamentale avere un gatto in casa mentre il mio ragazzo è contento di averla ma non è che ci tenesse particolarmente a prendere un gatto. Sta di fatto che io ho preso questa gattina, la curo io in tutto e per tutto (cibo, pulizia, coccole, gioco) e inoltre passa tantissimo tempo in casa con me perché io lavoro in smart working mentre il mio ragazzo è fuori 9 ore al giorno. Eppure la birba è super affettuosa e coccolona con il mio ragazzo mentre a me snobba del tutto! Mi spiego meglio: lui arriva a casa e lei ovunque sia corre alla porta e gli si struscia contro le gambe, contro la barba e gli fa le fusa; lui si siede sul divano e lei gli sale in braccio; siamo seduti a tavola a mangiare e lei gli sta in braccio; la notte gli dorme vicino al viso o sulle gambe o sulla pancia… e a me niente!! E’ brava anche con me ma se non la cerco io per fare una carezza lei non mi caga proprio! 
Non è che sia un vero problema perché finché lei sta bene ed è felice io sono contenta ma ogni tanto è davvero frustrante considerando che sono io che la volevo e che ci tenevo tanto ad averla.. Ogni tanto ci rimango proprio male quando la vedo così coccolona con lui e niente con me, credetemi che pagherei perché facesse così con me! Ogni tanto nel letto lui la prende e la mette vicino a me e lei si alza e torna da lui, è un colpo al cuore ogni volta ahah!
 Secondo voi fa così perché lei è femmina e quindi cerca di più l’uomo?
Chelami46 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2021, 15:05   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: La mia gatta mi snobba

Pagheresti per una cosa che non si può comprare..... Il genere non c'entra nulla.... Hanno le loro simpatie, chiamiamo le così, che variano anche nel tempo. Chissà, forse lui è interessante perché è meno a casa.... La nostra Lluvia per anni vedeva solo mio marito, oggi cerca me, i gatti sono dialettici e per nulla scontati, goditi di avere questo meraviglioso essere in casa e non chiedergli di più.... Ti stupirà.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2021, 15:34   #3
Profilo Utente
Chelami46
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 7
Predefinito Re: La mia gatta mi snobba

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Pagheresti per una cosa che non si può comprare..... Il genere non c'entra nulla.... Hanno le loro simpatie, chiamiamo le così, che variano anche nel tempo. Chissà, forse lui è interessante perché è meno a casa.... La nostra Lluvia per anni vedeva solo mio marito, oggi cerca me, i gatti sono dialettici e per nulla scontati, goditi di avere questo meraviglioso essere in casa e non chiedergli di più.... Ti stupirà.
Ma ovviamente non si può comprare, il mio modo di dire era solo per esprimere quanto mi piacerebbe se facesse così anche con me.. E sono felice ovviamente di lei e mai la cambierei, così come non la forzo mai o costringo mai a stare con me. Mi ha solo stupito questo suo attaccamento verso un unica persona perchè con tutti gli altri gatti che ho avuto mai avevo visto una cosa simile. E' assolutamente vero che i gatti non sono mai scontati ma i gatti avuti prima solitamente esprimevano affetto un po' con tutti (ovviamente quando andava a loro e non sempre) motivo per cui mi sorprende questo attaccamento solo verso una persona. Chissà che in futuro non andrà come dici tu..
Chelami46 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2021, 15:46   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: La mia gatta mi snobba

mah, vai a sapere
io avevo visto un video di un gatto che cercava in continuazione il ragazzo con la barba, come se lo adorasse e snobbava completamente la ragazza. La ragazza si è messa una barba finta e da quella volta pure con lei ha iniziato a essere super affettuoso.
chissà cosa vedono, cosa pensano o cosa sentono


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2021, 15:55   #5
Profilo Utente
Chelami46
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 7
Predefinito Re: La mia gatta mi snobba

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
mah, vai a sapere
io avevo visto un video di un gatto che cercava in continuazione il ragazzo con la barba, come se lo adorasse e snobbava completamente la ragazza. La ragazza si è messa una barba finta e da quella volta pure con lei ha iniziato a essere super affettuoso.
chissà cosa vedono, cosa pensano o cosa sentono
Ahahah! Lo avevo visto anche io quel video... finirà che mi comprerò una barba finta anche io! Scherzi a parte, mi chiedo anche io cosa pensino. Ogni tanto la prendo in giro e le dico "sei proprio una femmina, corri dietro ai ragazzi che non ti cagano!"
Chelami46 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2021, 16:24   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: La mia gatta mi snobba



Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2021, 17:05   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: La mia gatta mi snobba

Guarda io ho un gatto affettuoso con tutti ma morboso con me, che di notte veniva a dormire sul mio lato del letto, io pensavo per starmi vicino. A un certo punto per questioni logistiche io e mio marito abbiamo cambiato lato del letto.... Io sono rimasta basita, mi aspettavo cambiasse anche lui, invece ha mantenuto il suo posto ed è rimasto vicino a mio marito!
Gatto traditore!!!
Oppure avrà pensato: chissà perché l'umana non dorme più vicino a me....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2021, 09:26   #8
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: La mia gatta mi snobba

ahahah il problema è che loro scelgono chi coccolare di + e non noi che ci prodighiamo ad accontentarli, Mirtilla fa coccole uguali ad ambedue, gioca con me e le cannette e gioca con Marco con le palline, in teoria dovrebbe essere + attaccata a lui che è stato a casa 13 mesi consecutivi in smart, ed invece per lei siamo uguali e questa è una fortuna per me, con Buddy il mio gatto precedente lui a me non mi poteva vedere ogni volta mi massacrava di morsi e graffi (come se in me vedesse le cattiverie di cui era stato vittima..)


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2021, 14:35   #9
Profilo Utente
finulla
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 34
Predefinito Re: La mia gatta mi snobba

La Finulla aveva una predilezione per gli umani di sesso maschile. Se in casa nostra arrivava un uomo, era facilissimo vederla sdilinquirsi in vezzosità da cortigiana, come stendersi sulle scarpe dell'ospite o mostrargli la pancia con aria innamorata. Per le donne, compresa mia mamma che LEI (Finulla) aveva scelto come umana di riferimento, rare e scarse concessioni e, più spesso, scorbutici morsi.
finulla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2021, 18:12   #10
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: La mia gatta mi snobba

Il Kiwi cerca praticamente solo me, mentre è alquanto selvatico con gli altri. Non più ai livelli di quand'era cucciolo, si avvicina alle persone ma resta ad un metro di distanza e non si lascia toccare.
L'Olav è abbastanza menefreghista, si lascia toccare da me e dai famigliari, ma scappa dagli estranei, non si avvicina proprio.
L'Aegir si lascia toccare abbastanza da tutti, ma preferisce me.

La mia adorata Goku è stata la più affabile di tutti (nonostante madre e sorella erano forastiche pur essendo nate a contatto con l'uomo). Quando arrivavano gli estranei, li annusava e poi si strofinava contro tutti, prendendo le coccole. Prediligeva i maschi. E' stata anche l'unica gatta che mio padre sopportava.
Non disdegnava le coccole da parte dei vicini.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 27-08-2021 at 18:17.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara