Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2018, 09:29   #1
Profilo Utente
chicca66
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 80
Predefinito Gattino rauco

Salve a tutti, ilmio gattino di due mesi da qualche giorno fa uno strano rumore con la bocca. Non vi so spiegare ma ci provo. Quando annusa o gioca o mangia fa uno strano rumore come se provenisse dalla gola. Sembra come se avesse del catarro nella gola non vi so dire altro. E' lo stesso rumore di quando fa le fusa. Non tossisce, fa qualche starnuto. Portato dal veterinario lo ha visitato con lo stetoscopio ma niente e gli ha prescritto Meloxoral ma non mi pare che stia meglio

Grazie
chicca66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2018, 02:01   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gattino rauco

Lo hai sverminato? Esce fuori o sta in casa? Viene dalla strada ?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2018, 11:55   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gattino rauco

Ciao Chicca,
Se c'é starnuto e ha dato un antinfiammato, probabile che ci sia un inizio di raffreddore e gola infiammata. Attendiamo sviluppi


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 20:30   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gattino rauco

Vista l'età, con quei sintomi va portato subito dal veterinario, ma immagino che tu abbia già provveduto.
Facci sapere come sta il micino
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 08:20   #5
Profilo Utente
chicca66
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 80
Predefinito Re: Gattino rauco

Scusatemi per il ritardo con cui rispondo. L'ho riportato dal veterinario che lo ha controllato e dice che ha solo un pò di gola rossa, niente febbre niente linfonodi ingrossati, per cui non gli ha dato nulla. Ma continua con questo brutto rumore. Qualche volta starnutisce. E' come se avesse il naso chiuso. Lunedì penso di portarlo da un altro veterinario per un altro consulto. Grazie ancora a tutti per i vostri consigli
chicca66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 08:21   #6
Profilo Utente
chicca66
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 80
Predefinito Re: Gattino rauco

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Lo hai sverminato? Esce fuori o sta in casa? Viene dalla strada ?
L'ho trovato per strada che aveva una settimana di vita. Sta in casa e dopo appena 10 gg è stato sverminato perchè avea convulsioni continue
chicca66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 10:24   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattino rauco

forse lo hai già detto ma non ricordo... ha già fatto il vaccino trivalente?
io sarò un po' paranoica ma per un gattino così piccolo e non svezzato dalla madre mi parte subito l'ansia da rinotracheite virale


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 12:48   #8
Profilo Utente
chicca66
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 80
Predefinito Re: Gattino rauco

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
forse lo hai già detto ma non ricordo... ha già fatto il vaccino trivalente?
io sarò un po' paranoica ma per un gattino così piccolo e non svezzato dalla madre mi parte subito l'ansia da rinotracheite virale
Ha fatto il vaccino trivalente il 13 novembre ma che cosa è questa rinotracheite virale?
chicca66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 14:40   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattino rauco

È stato vaccinato mentre non era in forma quindi? La rinotracheite è una delle malattie contro cui si fa il vaccino, un raffreddore che nei cuccioli può diventare mortale, da problemi respiratori importanti e spesso anche agli occhi. Se non curato o curato male o se si prptrae troppo a lungo può portare problemi cronici, mio Abebe che da piccolo è quasi morto di rinotracheite fa alcuni rumori col naso però non ha più alcun problema evidente).
Oltre il rumore noti scolo da naso e occhi?
Fai bene a sentire un secondo parere, penso a un problema respiratorio oppure a un ritorno di vermi (è stato sverminato solo 1 volta? Le cacche sono buone? I vermi possono dare tosse... La gola arrossata potrebbe essere un sintomo secondario se tossisce da giorni).
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 25-11-2018 at 14:46.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 20:37   #10
Profilo Utente
chicca66
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 80
Predefinito Re: Gattino rauco

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
È stato vaccinato mentre non era in forma quindi? La rinotracheite è una delle malattie contro cui si fa il vaccino, un raffreddore che nei cuccioli può diventare mortale, da problemi respiratori importanti e spesso anche agli occhi. Se non curato o curato male o se si prptrae troppo a lungo può portare problemi cronici, mio Abebe che da piccolo è quasi morto di rinotracheite fa alcuni rumori col naso però non ha più alcun problema evidente).
Oltre il rumore noti scolo da naso e occhi?
Fai bene a sentire un secondo parere, penso a un problema respiratorio oppure a un ritorno di vermi (è stato sverminato solo 1 volta? Le cacche sono buone? I vermi possono dare tosse... La gola arrossata potrebbe essere un sintomo secondario se tossisce da giorni).
Baci, ba
non ha scolo da naso e occhi. E' stato sverminato una sola volta, ma l'ultima volta che l'ho portato dal veterinario mi ha detto che c'è da ripetere la sverminazione. Che intendi per cacche buone? Fa la cacca tutti i giorni sembra normale. Non tossisce, fa qualche starnuto.
chicca66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara