Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2013, 23:54   #21
Profilo Utente
piccolamela
Gattino
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 112
Predefinito Re: stomatite linfoplasmacellulare e diabete

povero baldo, mi dispiace!
sabato ho chiesto se sia il caso di togliere i canini e gli incisivi, ma il vet mi ha detto che non è opportuno perchè nel suo caso l'estrazione dei canini, che sono vicinissimi al pavimento nasale, creerebbe quasi sicuramente delle fistole nelle quali la stomatite troverebbe l'ambiente ideale per proliferare ha detto tassativamente "basta estrazioni" e che purtroppo ci sono gatti più sfortunati nei quali l'estrazione non serve praticamente a niente...
piccolamela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2013, 10:11   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: stomatite linfoplasmacellulare e diabete

Quote:
Originariamente inviato da piccolamela Visualizza Messaggio
sabato ho chiesto se sia il caso di togliere i canini e gli incisivi, ma il vet mi ha detto che non è opportuno perchè nel suo caso l'estrazione dei canini, che sono vicinissimi al pavimento nasale, creerebbe quasi sicuramente delle fistole nelle quali la stomatite troverebbe l'ambiente ideale per proliferare ha detto tassativamente "basta estrazioni" e che purtroppo ci sono gatti più sfortunati nei quali l'estrazione non serve praticamente a niente...
Tanti incrocini e preghiere per Chicco!!
Mi spiace che nel suo caso l'estrazione dei denti non serva (se hai consultato vari vet credo che la diagnosi sia attendibile...). Cosa ti consigliano di fare allora???
Per somministrargli la medicina, prova con qualcosa che gli piace molto, magari dovrai cambiare tipo di cibo ogni giorno, ma dovresti riuscire...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2013, 10:59   #23
Profilo Utente
piccolamela
Gattino
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 112
Predefinito Re: stomatite linfoplasmacellulare e diabete

"cosa ti consigliano di fare?"... bella domanda... praticamente non sanno più cosa dirmi, il cortisone sembra faccia poco effetto e vorrebbero evitarlo dato che ha la glicemia così alta, gli antibiotici non hanno alcuna efficacia, di togliere altri denti non se ne parla... e allora?? intanto chicco continua a starnutire e da stamattina ha anche un pò di tosse, oltre la bocca in fiamme... stasera torno dal vet e gli parlo della ciclosporina...
piccolamela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2013, 12:39   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: stomatite linfoplasmacellulare e diabete

Facci sapere!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2013, 15:58   #25
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: stomatite linfoplasmacellulare e diabete

Tanti pensieri positivi per Chicco...
aspettiamo news


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2013, 18:58   #26
Profilo Utente
piccolamela
Gattino
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 112
Predefinito Re: stomatite linfoplasmacellulare e diabete

di ritorno dalla visita, ieri non mi è stato possibile portarlo ma oggi respirava proprio male le mucose della bocca sono sempre rosso molto scuro, il naso continua a gocciolare con continui starnuti... abbiamo deciso di fare un tentativo con la ciclosporina, anche se non e molto convinto che possa dare dei risultati... mi ha prescritto atoplus soluzione 100 mg/ml 0,35 ml al giorno. mi ha anche detto che può causare problemi ai reni... sono preoccupata uff
piccolamela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2013, 19:58   #27
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: stomatite linfoplasmacellulare e diabete

Purtroppo si, e' possibile.... anche se in genere e' ben tollerata..però credo non rimanesse altro...da tentare... speriamo almeno funzioni..


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2013, 20:35   #28
Profilo Utente
piccolamela
Gattino
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 112
Predefinito Re: stomatite linfoplasmacellulare e diabete

domani vado in farmacia e ordino l'atoplus... quali sono i primi sintomi dei problemi renali? ho avuto un cane anni fa che aveva un'insufficienza renale cronica, ce ne siamo accorti perchè vomitava ma era già una situazione compromessa... da cosa me ne posso accorgere? e l'atoplus in quanto tempo inizierà a dare qualche risultato?
piccolamela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2013, 20:42   #29
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: stomatite linfoplasmacellulare e diabete

In genere all'inizio c'è un incremento della sete... riguardo ai tempi di risposta, non possiamo saperlo, ma nella maggior parte dei casi si comincia a vedere un miglioramento dopo una settimana di terapia... talvolta meno...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2013, 23:11   #30
Profilo Utente
piccolamela
Gattino
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 112
Predefinito Re: stomatite linfoplasmacellulare e diabete

ok....staremo ancora più attenti alla ciotola dell'acqua! mi sapresti dire anche se la ciclisporina può interferire con la glicemia? grazie mille per le informazioni
piccolamela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara