Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2013, 07:52   #11
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Heve, non hai trovato niente su google perchè il nome "tecnico" è Panlucopenia Virale Felina. E' sostenuta da un parvovirus estremamente aggressivo e con una contagiosità molto vicina al 100% , è logico che si siano infettati tutti, e già è tanto che il piccolino si sia salvato, perchè in genere l'FPV non fa prigionieri.
Il tuo vet secondo me sta agendo correttamente, ma per quanto bravo non è il Signore eh
A quanto pare, dalla nuova veterinaria è stata esclusa la gastroenterite, ma bensi, a suo parere le cose sarebbero andate cosi: gattone rosso bronchite -> gattone marrone bronchite -> piccolino rinotracheite. Insomma, semplificando moltissimo, un bel raffreddore per tutti! O almeno, questo è quello che ho capito io!!!
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 12:08   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Come non detto...
ha scambiato l'FPV con Rinotracheite. In effetti hanno più o meno gli stessi sintomi ma un vet dovrebbe distinguerle...mah


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 12:09   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Come non detto...
ha scambiato l'FPV con Rinotracheite. In effetti hanno più o meno gli stessi sintomi ma un vet dovrebbe distinguerle...mah
Direi di sì!!! Cmq meglio che sia rinotracheite...
Speriamo che i 3 miciotti guariscano del tutto e in fretta!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 12:46   #14
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Come non detto...
ha scambiato l'FPV con Rinotracheite. In effetti hanno più o meno gli stessi sintomi ma un vet dovrebbe distinguerle...mah
Piu che altro, secondo me, avrebbe dovuto distinguerle dal fatto che il primo gatto che gli ho portato, a sua detta aveva bronchite...dopo tre giorni ti porto gli altri due che vivono insieme e mi dici gastroenterite?!? Era quello che mi aveva lasciato perplessa! Bè, comunque ora vedo se con le nuove cure migliorano.
E devo dire grazie a voi se mi sono convinta ad andare da un'altro e non aspettare fino a giovedi!
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 13:28   #15
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

bene, dai...quando non si è convinti di una diagnosi non c'è nulla di male ad andare a sentire un altro parere...del resto faremmo così anche con noi stessi no? E' che a volte si ha paura di fare un torto al vet di sempre...che invece può anche lui sbagliare...

Quindi speriamo bene adesso con questa cura...ci fai sapere come reagiscono i pelosi? Stanno meglio, mangiano, giocano? Tutto incrociato per loro dunque!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 13:38   #16
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Breve aggiornamento infelice:
- Piccolino, dopo due giorni di vibravet è migliorato nel comportamento: mangia, beve, fa bisognini, si arrampica; ma continua a starnutire ed ora occhietti lacrimano molto e fanno crosticine, cosa che prima non succedeva.
- Gattone marrone: dopo un'iniezione di antibiotico fatta dalla veterinaria ed una fatta da me, nessun segno di miglioramento: respiro molto molto molto rumoroso, starnuti, naso che cola, niente cacca, mangia poco niente, non beve, non si muove dalla sua cestina, mi guarda e miagola come un lamento.
- Gattone rosso: dopo 10 giorni di cefa cure (finito ieri) sembrava essersi rimesso quasi completamente, ma stamattina prima ha fatto due miagolate lamentose e poi vomitata di liquido marrone (però forse ha solo mangiato troppo....che avesse semplicemente mal di pancia?).
Domani tutti e tre dal veterinario, ma ho paura comunque e sono agitatissima
Aiuto!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 08:20   #17
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Il gattone marrone mi preoccupa...facci sapere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 08:31   #18
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Aspetto incrociatissima le notizie dopo la visita dal veterinario...effettivamente il micio marrone che non si muove dalla cestina e non mangia preoccupa anche me...speriamo si capisca bene cos'ha per trovare la cura migliore.

facci sapere appena hai notizie.

XXX XXX XXX per tutti e tre i micioli...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 09:26   #19
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Se non mangia è probabile che non senta gli odori, se ha muco soprattutto. Perchè non gli fate un aerosol per farlo spurgare?


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 09:35   #20
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Sto seguendo questa storia e spero tanto che tutti i mici si rimettano. Incrocio al massimo per il micio marrone, che mi sembra quello più bisognoso di pensieri positivi. Aspetto aggiornamenti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx x.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara