Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2013, 09:59   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Incrocini e preghiere per questi 3 miciotti
Anch'io proverei l'aerosol per il micio marrone... Come va oggi???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 10:45   #22
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Eccomi di ritorno dal veterinario!
Innanzitutto grazie mille a tutti per consigli e per l'interessamento.
Dopo attenta valutazione di ieri sera mia e del mio compagno abbiamo deciso di portarne solo due dal vet, dato che rosso non aveva piu vomitato, zompettava per casa fusando a mille e cercando di rubarmi la cena, probabilmente era stato un episodio di vomito dovuto alla troppa foga di mangiare la pappa!
Gattone marrone ieri sera, dopo terza iniezione, sembra (incrociando tutte le dita possibili) migliorato, respiro quasi (quasi eh!) silenzioso, qualche fusa, ha mangiato un filino ino ino ino di whiskas pranzetti (unica soluzione per farlo mangiare qualcosa!), ha fatto pipì (cacca no ma forse perchè mangia poco) e addirittura si è spinto fino al salotto dove si è accomodato sulla poltrona, guardandosi in giro un pochettino piu vispo degli ultimi giorni. Stamattina altra mangiatina ina ina ina di whiskas pranzetti e poi insieme a piccolino via dal veterinario. Esito: gattone marrone migliorato, no febbre, respiro meno rumoroso, continuare fino a domenica con iniezioni. Piccolino: migliorato, nel senso che non ha piu febbre, quindi antibiotico molto lentamente sta facendo effetto, linfonodi ingrossati. Continure vibravet e herpless facile, se entro domenica nessun miglioramento, lunedi esami del sangue.
Insomma, ho notato che al miglioramento di uno corrisponde sempre un peggioramento dell'altro, a giorni alterni!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 14:10   #23
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Ok dai...bene che Marrone (ehm come si chiama???) stia un pelino meglio...già il fatto che si muova e che cmq non abbia febbre è una bella cosa...poi per il mangiare come ti diceva qualcuno, forse è perchè nons ente gli odori e quindi non è invogliato a mangiare. L'importante è che qualcosina anche poco riesca amandare giù: è importante per la ripresa delle forze. Tu continua le terapie, anche al piccoletto eh mi raccomando. Sembra che questo vet si stia muovendo bene...speriamo non sia nulla di serio, ma solo un brutto raffreddamento o bronchite (del resto col freddo che fa...)

I pensieri continuano per tutti i pelosi, dacci notizie appena ne hai. Ciaoooo.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 14:27   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ok dai...bene che Marrone (ehm come si chiama???) stia un pelino meglio...già il fatto che si muova e che cmq non abbia febbre è una bella cosa...poi per il mangiare come ti diceva qualcuno, forse è perchè nons ente gli odori e quindi non è invogliato a mangiare. L'importante è che qualcosina anche poco riesca amandare giù: è importante per la ripresa delle forze. Tu continua le terapie, anche al piccoletto eh mi raccomando. Sembra che questo vet si stia muovendo bene...speriamo non sia nulla di serio, ma solo un brutto raffreddamento o bronchite (del resto col freddo che fa...)

I pensieri continuano per tutti i pelosi, dacci notizie appena ne hai. Ciaoooo.
Quoto tutto e mi unisco alla richiesta di notizie (buone.... ) costante!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 14:42   #25
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

I miglioramenti ci sono, bene. Io mischierei ai pranzetti Wiskas un po' di mousse Recovery di Royal Canin, che è una mano santa per i gatti debilitati. Perlomeno, oltre al gusto, prende un po' di sostanza. Poi gradatamente farei sparire Wiskas e andrei avanti un po' col Recovery.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 15:14   #26
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ok dai...bene che Marrone (ehm come si chiama???) stia un pelino meglio...già il fatto che si muova e che cmq non abbia febbre è una bella cosa...poi per il mangiare come ti diceva qualcuno, forse è perchè nons ente gli odori e quindi non è invogliato a mangiare. L'importante è che qualcosina anche poco riesca amandare giù: è importante per la ripresa delle forze. Tu continua le terapie, anche al piccoletto eh mi raccomando. Sembra che questo vet si stia muovendo bene...speriamo non sia nulla di serio, ma solo un brutto raffreddamento o bronchite (del resto col freddo che fa...)

I pensieri continuano per tutti i pelosi, dacci notizie appena ne hai. Ciaoooo.
Marrone = Peestryl [si legge pistril]; Rosso = Renna; Piccolino (che è grigio) = Priko... sono nomi, diciamo, bizzarri...ma uso il metodo che il nome del gatto viene da sè dopo qualche giorno che lo si chiama con vezzeggiativi e a furia di deformazioni sono usciti questi nomi ufficiali (appena arrivati a casa erano OSCAR; WINSTON ED ENRICO!)

Per quanto riguarda invece il recovery della Royal Canin, glielo darei piu che volentieri a Peestryl, se non fosse che mangia solo cose con consistenza molliccia, per spiegarmi, le bustine "in salsa" ed in bocconcini, tipo kitekat bustine, whiskas pranzetti etc etc, insomma tutto quanto sta in una busta e non in una scatoletta eheh..qualsiasi cosa solida come umido ma in scatoletta lo schifa e non lo degna minimamente di uno sguardo, figuriamoci ora che fatica a mangiare pure i suoi preferiti! Maledetti gatti schizzinosi e viziati


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 11:15   #27
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Aggiornamento odierno: Peestryl bene, qualche starnuto sporadico, respiro meno affannoso, mangiatine piccoline.
Priko (il piccolino) oggi è tornato ancora dal veterinario perchè da giovedi sera non aveva piu toccato ne acqua ne cibo. Febbre 39,2, dice che va bene, peso 590 grammi (è diminuito!), auscultato polmoni, non si è evoluto in bronchite, ma è solo pieno di catarro e linfonodi ingrossati, quindi ha un probabile mal di gola che gli impedisce di deglutire. Ha provato a fargli la flebo di vitamine, non c è stato verso di tenerlo fermo, quindi puntura di cortisone, aerosol di fluimicil da fare a casa, alimentazione forzata con siringa di a/d della hill's, continuare con vibravet.
è cosi piccolino ed indifeso ed ho cosi paura che non superi la cosa che nemmeno potete immaginare. Sto agendo bene? Anche la veterinaria secondo voi sta agendo bene? Mamma mia, che ansia!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 11:36   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Allora Peestryl direi che va molto meglio, Renna credo anche lui (non ne parli nell'ultimo post), per quanto riguarda Priko i piccolini sono più indifesi come dici anche tu.

Secondo me quello che state facendo va bene; sia l'alimentazione forzata con siringa che l'aerosol (il mio Miele l'ha fatto per 15gg quando era piccolino) però io avrei insisito per mettere la flebo (come è stato fatto alla penultima micina dei miei amici): la mia vet l'ha messa in un apposito "sacchetto", poi le ha tirato fuori la zampina mentre io la tenevo immobilizzata (mi ha morsicata!!) e lei le ha messo la flebo... Non è stato facile, ma la ripresa è stata rapidissima!!!

Speriamo che per Priko dolce basti l'alimentazione forzata, l'a/d è praticamente liquido quindi dovrebbe riuscire a deglutire anche se ha mal di gola!!! Tienilo sempre monitorato e per qualsiasi cosa ricontatta subito la vet. Tutto incrociato per lui e facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2013, 10:58   #29
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Ed eccomi con l'aggiornamento del Lunedi:
- Priko ha continuato nel week-end con vibravet, aerosol di fluimicil ed alimentazione con siringa...unico miglioramento visibile: al posto di lottare con la siringa per farlo mangiare, ora si mette davanti alla cucina facendo miao miao per farmi capire che ha fame, allora gli preparo la siringa, lui sale in braccio e se la ciuccia con gusto...ma di mangiare da solo non se ne parla! Stamattina è tornato dalla veterinaria: dice che la malattia è in remissione, i linfonodi sono ancora un pò gonfi, ma meno rispetto a sabato quindi è abbastanza migliorato, ma di continuare sia antibiotico che aerosol ad oltranza fino a completa remissione dei sintomi. Prossima visita (se non ci saranno peggioramenti!): dopo una settimana dalla fine dell'antibiotico.
- Peestryl: già che c'ero ho chiesto consiglio anche per lui, perchè ieri ha fatto la sua ultima iniezione di antibiotico (ne ha fatte 6 in totale), ma ho notato che starnutiva piu spesso e un occhietto ha iniziato a lacrimare. Mi ha dato altre 4 siringhe da fargli, anche lui fino a completa remissione dei sintomi.

Ora mi viene un dubbio per Renna: questa veterinaria non l'ha mai visto perchè a me pareva stesse bene, martedi scorso ha finito la sua cura di 10 giorni di cefa cure e 10 giorni di collirio tobradex...sembra star bene, nessuno starnuto, mangia, beve, fa bisognini, fa le fusa, insomma si comporta come al solito. Unica pecca: occhietto destro lacrima ogni tanto, solo acqua incolore, niente crosticine. Dite che glielo dovrei portare o passo per la pazza paranoica che ora ogni giorno porta un gatto dal veterinario????


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2013, 11:14   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Sono contenta che gli aggiornamenti siano buoni!!!
Per quanto riguarda Renna, siccome quella vet non lo conosce e siccome anche lui non è stato bene, io personalmente glielo porterei a vedere..
Non pensare di essere considerata paranoica, io la mia la chiamo spesso e vado da lei anche spesso (per questo non ho mai chiesto consgli medici sul forum, li chiedo direttamente a lei). Mi dice sempre che preferisce vedere un animale per nulla che vederlo quando è troppo tardi ed io la prendo in parola (io sono un po' paranoica per quanto riguarda la salute dei 3M, ma loro sono tutto per me!!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara