Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2013, 15:09   #31
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Finalmente Priko ha avuto un netto miglioramento, corre, gioca, salta, fà il matto ma soprattutto mangia da solo certo, qualche etciùùù di troppo c'è sempre.
Peestryl è stato oggi da vet che ha detto che bronchite è guarita, ora rimane qualche strascico alle vie respiratorie iniziali e agli occhietti, ma diciamo che migliora.
Terapie date:
Priko: vibravet, herpless facile, aerosol, engystol;
Peestryl: vibravet, engystol;
Renna: herpless facile;
E nel caso ve lo steste chiedendo: Si, sto impazzendo a stare dietro a tutti e tre!!!!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2013, 18:08   #32
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Evviva! Finalmente belle e incoraggianti notizie. Tu sei davvero brava a riuscire a seguirli tutti e tre e loro ricambiano il tuo amore reagendo alle tue cure affettuose con i loro miglioramenti. Sono proprio contenta.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 08:09   #33
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Eccomi ancora qua a chiedere consigli. Premetto che i micioni/micini stanno tutti bene, solo un dubbio mi attanaglia: quella piccola palletta di Priko mangia, beve, dorme, salta, corre, non sta fermo un attimo, insomma sta piu che bene. La vete mi aveva detto di proseguire Vibravet fino alla fine completa dei sintomi, e ieri ho finito la siringhetta dopo ben 20 giorni di somministrazione. E non ne ho comprata un'altra. Bene direte voi....ma, e qui arriva il ma, Priko, nonostante la sua vivacità continua e a volte stressante qualche starnuto lo fà, non di continuo, ma 6-7 nell'arco della giornata diciamo che se li fà tutti. Ripeto: sta bene, è attivo, occhietti puliti, appetito fin troppo, energia a non finire, ma questi etciùù purtroppo continuano ad esserci. Dopo 20 giorni, ho fatto bene a terminare il Vibravet o devo proseguire ad oltranza???? Non vorrei darglielo a vita insomma.
(La vete mi aveva detto che non c'era bisogno di portarglielo più a meno di gravi peggioramenti!)
help!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 10:16   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Vedo che le cose vanno meglio per tutti e 3 e ne sono felice!! Per Priko, anche il mio Miele da piccolino starnutiva come il tuo: la mia vet gli ha fatto fare l'aerosol (soluzione fisiologica + sobrepin - 10 mn al giorno) e dopo circa 1 settimana non aveva più nulla.... Vediamo se qualcun'altro ha avuto questa esperienza e ti risponde.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 10:27   #35
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Vedo che le cose vanno meglio per tutti e 3 e ne sono felice!! Per Priko, anche il mio Miele da piccolino starnutiva come il tuo: la mia vet gli ha fatto fare l'aerosol (soluzione fisiologica + sobrepin - 10 mn al giorno) e dopo circa 1 settimana non aveva più nulla.... Vediamo se qualcun'altro ha avuto questa esperienza e ti risponde.
Anche io stò facendo aerosol con fluimucil, da 20 giorni anche quella, domani dovrebbe fare l'ultima. Ho chiamato vete e dice che con il vibravet posso smettere, e di dargli due pastigliette al giorno di Echinacea Compositum per 20 giorni. Ma io gli stavo già dando engystol, non sono più o meno la stessa cosa?


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 16:34   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, non mi fido del veterinario!

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
Anche io stò facendo aerosol con fluimucil, da 20 giorni anche quella, domani dovrebbe fare l'ultima. Ho chiamato vete e dice che con il vibravet posso smettere, e di dargli due pastigliette al giorno di Echinacea Compositum per 20 giorni. Ma io gli stavo già dando engystol, non sono più o meno la stessa cosa?
A questa domanda non so risponderti, speriamo lo faccia qualcuno di più esperto....
Fammi sapere come va!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara