Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2014, 21:11   #1
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito non sopporto più il mio gatto

Ragazzi vi prego aiutatemi...
ho preso questo gattino un mese fa e adesso ha circa 4 mesi... ma io non lo sto sopportando più..
non avevo previsto tutta questa energia, tutta questa agitazione e tutto questo attaccamento da parte sua... con la gattina che avevo avuto prima nn è stato così..
io ho sempre amato i gatti, proprio per la loro indipendenza, ma lui lo è proprio per niente... praticamente approfitta di dormire quando io non ci sono e quando ci sono, sta sempre sveglio, ma proprio sempreee, non si stanca mai, malgrado io lo mandi fuori a sfogarsi... niente, quando entra in casa, qualsiasi cosa faccio io, lui è li a mordere o a giocherellare.. .e spesso mi fa scappare la pazienza..
perchè un pochino è simpatico, ma sempre dico sempre non credo sia tanto normale!
l'altro giorno sono stato una giornata a fare faccende in casa e lui balzava saltava mordeva continuamente, non si è MAI fermato, impendendomi a volte di fare le cose nel nmodo giusto.
Inoltre se sto in piedi fermi, cerca di arrampicarmi addosso e se mi metto seduto sul divano, mi viene addosso...
io non volevo tutto questo contatto.. così è troppo morboso.. praticamente lui si è impossessato della mia casa e io sono relegato in camera mia, chiuso, se voglio avere un pò di pace e tranquillità...
mi spiace provare queste cose... per me i gatti sono sempre stati sinonimo di pace e rilassatezza, ma con lui è impossibile e vorrei mi aiutaste a risolvere questa cosa... perchè non voglio avere questo rapporto con lui....
drownedmind non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 21:33   #2
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Ma povero amore è un cucciolo e ha voglia di giocare,anch'io ne ho due il primo è sempre stato molto tranquillo mentre la piccolina che adesso ha 8 mesi è una pazza...diventando grande si calma!ma sono così belli e divertenti quando fanno così....
ab84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 21:41   #3
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

....mi sembrano affermazioni un poco drastiche,perdonami.....
Con i cuccioli serve tanta pazienza,tanta....e del resto tu sei il suo punto di riferimento....altrimenti se devi provare del "risentimento" nei suoi confronti forse sarebbe meglio che trovasse un'altra famiglia.
Beninteso che non so cosa significa x te che non lo sopporti.anche io dico sempre che non sopporto i miei ma sono loro che comandano in realtà


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 21:52   #4
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

non lo sopporto, nel senso che mi fa saltare i nervi e lo devo fare andare fuori, però ovviamente gli voglio sempre un gran bene... ecco perchè voglio cambiare le cose in modo che la nostra convivenza migliori..

tutti mi dicono che è piccolo ed è normale, ma io sin da adesso vorrei impostare certe abitudini... intendo dire, ad esempio, se mi dorme addosso ora che è piccolo, è piacevole e simpatico, ma dopo, quando sarà grosso non lo sarà più e io non voglio attaccargli questa abitudine capite?
vorrei sapere come educarlo ad essere più indipendente....
drownedmind non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 22:50   #5
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

....magari tenessero lo stesso comportamento quando sono grandi...sarà molto probabile che sarai tu a cercarlo...


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 08:23   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Non è altro che un cucciolo particolarmente vivace. Se volevi un gatto più posato, avresti dovuto orientarti verso un adulto, così si vedeva già il suo carattere.
Quanto al fatto di dormire con te, quasi tutti qui dormiamo con i gatti, alcuni con uno solo altri con parecchi, e ne siamo appagatissimi. Se il gatto non viene nel letto, non si riesce a prendere sonno; quando non succede è perchè il gatto se ne sta per conto suo di propria volontà. Tu addirittura paventi cosa potrà accadere una volta che il piccolo sarà cresciuto: qualcosa di tremendo immagino.
Intanto non è detto che il comportamento rimanga lo stesso: gattini appiccicosi possono trasformarsi in adulti forastici (è successo a me una volta), e anche viceversa. La maturazione può comportare radicali mutamenti di carattere.
Nello specifico, non posso che suggerirti di trovargli un'altra buona sistemazione e di prenderti un micio dal temperamento già definito e che sia di tuo gusto.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 08:31   #7
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Come vedi siamo tutti d'accordo nel dirti che invece un micio cosi sarebbe adorabile, io ne ho tre....Milo addirittura mi dormiva sulla testa, adesso (6kg) non lo fa praticamente più e un po' mi dispiace. Ariel invece è schiva, pur facendosi accarezzare tanto poi però non vuole neanche essere presa in braccio e scappa via come se stessi per torturarla La mia Prima micia, quella dell'avatar, dormiva sempre nell'incavo del mio braccio...a volte entrava sotto le coperte....a me manca tantissimo. Spero che avrai pazienza ...è un cucciolo ed è normale sia cosi....

ps. come si chiama?


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 08:40   #8
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Invece che chiuderti in camera forse dovresti farlo giocare e sfogare. Anche birba era iperattivo, sono gatti non robot, non sono tutti uguali.

Un gatto che ti dorme addosso poi è estremamente piacevole.

Se vuoi un gatto con un carattere preciso forse è meglio se lasci perdere, io ne ho presi due adulti e sono rivelati molto diversi da come si comportavano prima (e sono entrambi meravigliosi)


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 09:10   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Io ne ho adattato uno cucciolo da poco ed è iperattivo anche lui, fra l'altro la notte sono in 4 a dormire con me e i due più giovani giocano e corrono passandomi anche sopra; certe volte la cosa è seccante lo ammetto, ma mai e poi mai direi che non li sopporto più, loro sono la mia vita... Anzi ora che il piccolino ha preso l'abitudine di dormire su di me sono felicissima, anche se spesso mi alzo con il mal di schiena...

Non so se hai dei bambini o hai intenzione di averne, ma dalle esperienze di amici e conoscenti (io non ne ho mai voluti..) credo che siano ben più impegnativi e "fastidiosi" di un gattino!! Male male il gattino lo fai dormire in un'altra stanza....
  Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 09:13   #10
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

oh cucciolo giocoso... devi solo avere tanta pazienza per qualche mese. sicuramente si calmerà.
credo di capirti, anch'io ho passato un momento di sconforto più di un anno fa, ma piano piano le cose sono andate meglio e tutti, umani e mici, hanno adattato le proprie abitudini per creare armonia. è stato un passaggio naturale senza forzature.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara