Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2014, 15:00   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito lotte di potere e pipì

come sapete, viviamo in compagnia di 3 pelosi, lluvia, di 7 anni, miccia ed abebe di 4.
miccia è una tranquillona, lluvia gatta territoriale, abebe da buon maschiettop un gran rombiballe.
lluvia ha accettato inizialmente male l'inserimento dei 2, ma.... alla lunga se n'è fatta una ragione, accettando la convivenza e tenendoli semplicemente a distanza quando esagerano.... devo dire che miccia sta al suo posto molto tranquillamente, ma abebe ha deciso di sfidarla da un po'.
e guarda caso.... da un paio di mesi a questa parte, ogni 15 gg circa, qualcuno.... piscia sul letto!
la prima indiziata è lluvia: il letto è il suo regno, è il luogo privilegiato della relazione con noi, ed è l'unica che in passato (quando era ancora gatta unica) ha segnato un paio di volte così il suo disagio per una nostra assenza.
abebe ha veramente tante energie, in più ci è sempre attaccato, e credo che questo ulteriormente la stressi.
l'altra sera la lluvia era sull'armadio e si preparava a balzare sul letto epr venire a ricevere coccole (noi eravamo a letto).... lo stxxxzetto l'ha aspettata al varco e le ha fatto un agguato mentre planava da 2 mt d'altezza!
e in tutto ciò, la super tranquillona miccia.... si prende qualche rivincita, dando man forte al fratello e facendole da sponda! la povera lluvia soffia e ringhia (m'immagino da un giorno all'altro di vederla sputare fuoco come un drago), le zampate volano, ma senza unghiette....
abebe ormai ha capito che è inoffensiva e che se insiste ha la meglio, perchè l'altra abbandona il campo infastidita....
come posso fare per stemperare un po'? prima che la pisciatina s'intensifichi, ma soprattutto prima che la lluvia ne soffra troppo?

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 15:07   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lotte di potere e pipì

Hai provato con il Feliway diffusore? Noi l'abbiamo SEMPRE.

Poi potresti somministrare anche Anxitane o Zylkène, qui hanno aiutato molto con Milou e attualmente prendono Anxitane Milou per la sua serenità e Mimi perché sto tentando di renderla un po' più manipolabile... Nel tuo caso potresti dare uno di questi prodotti a Lluvia che mi sembra che sia un po' a disagio....
  Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 15:57   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: lotte di potere e pipì

Io sul Feliway non mi pronuncio, potevo tenermi quei soldi e ne avrei fatto sicuramente un uso migliore

Ma pensavo pure io a Zylkene o Anxitane (qui, anche per facilità di somministrazione, meglio Anxitane).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 15:23   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: lotte di potere e pipì

grazie....
Lluvia è piuttosto diffidente, non mangerebbe mai cibo drogato, dovrei metterglielo giù a forza.... per il momento non so se è il caso.... anxitane sarebbe il più adatto per il trattamento forzoso, giusto?
devo dire che in questi giorni sembra che le cose vadano un po' meglio: ieri sera abebe era sulla postazione in alto sul tiragraffi -fino a poco tempo fa regno di lluvia- ma dormiva beato, e lei è venuta vicino a noi sul divano, tranquilla (fino a poco tempo fa non l'avrebbe mai accettato). noi cerchiamo di farle sentire il nostro affetto.... insomma, che capisca che può perdere terreno, ma non l'affetto umano....
aggiornerò! e spero non con la prossima pipì...

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 15:40   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lotte di potere e pipì

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Lluvia è piuttosto diffidente, non mangerebbe mai cibo drogato, dovrei metterglielo giù a forza.... per il momento non so se è il caso.... anxitane sarebbe il più adatto per il trattamento forzoso, giusto?
Però lo Zylkène è una polvere molto appetibile, qui la prendeva anche Mimi (ex randagina molto diffidente) addirittura sopra i crocchi o nell'umido.

Comunque mi sembra ci sia stato un miglioramento... Speriamo continui così!!
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 15:52   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: lotte di potere e pipì

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Però lo Zylkène è una polvere molto appetibile, qui la prendeva anche Mimi (ex randagina molto diffidente) addirittura sopra i crocchi o nell'umido.
mmmmh la lluvia mi mangia mezzo cucchiaio di complementare al giorno, come umido, solo pesce, e in genere non tollera che ci aggiungo niente...
ma chissà, se peggiora potrei provare sui crocchi, al max se lo prendono tutti e 3... bisogna metterne molto?

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 16:14   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lotte di potere e pipì

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mmmmh la lluvia mi mangia mezzo cucchiaio di complementare al giorno, come umido, solo pesce, e in genere non tollera che ci aggiungo niente...
ma chissà, se peggiora potrei provare sui crocchi, al max se lo prendono tutti e 3... bisogna metterne molto?
Una capsula al giorno per gatti fino ai 5 kg, poi si raddoppia; però in casi "delicati" si possono dare fino a 2 capsule al giorno per mici fino ai 5 kg, non dà problemi di sovradosaggio. Se lo devono prendere tutti e 3 direi 3 capsule al giorno...
  Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 10:09   #8
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: lotte di potere e pipì

Io stò dando zylkene a Peestryl da 2-3 mesi per il trasloco e andrò avanti ancora per un mesetto.
Gli dò due capsule al giorno (lui pesa 5,2 kg), le mangia direttamente cosi come sono, come fossero snack, anzi, appena sente che prendo il flaconcino, corre da me miagolando, credo ne sia dipendente. Infatti ora andrò scalando con 1 al giorno per 15 giorni e poi 1 a giorni alterni fino a finire il tutto.
Ho il feliway nella presa da sempre.
Ho spruzzato feliway spray ovunque.
Detto ciò...la pisciata sul divano c'è stata.


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 13:07   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lotte di potere e pipì

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
Io stò dando zylkene a Peestryl da 2-3 mesi per il trasloco e andrò avanti ancora per un mesetto.Gli dò due capsule al giorno (lui pesa 5,2 kg), le mangia direttamente cosi come sono, come fossero snack, anzi, appena sente che prendo il flaconcino, corre da me miagolando, credo ne sia dipendente. Infatti ora andrò scalando con 1 al giorno per 15 giorni e poi 1 a giorni alterni fino a finire il tutto.
Non dovrebbe dare dipendenza, ma siccome è molto appetibile direi che per lui è meglio di un premio!!!
  Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 15:23   #10
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: lotte di potere e pipì

Quando mi ero informata cercando qualsiasi cosa in giro per il web sullo zylkene, ricordo di aver letto in piu di un sito che necessitava di sospensione graduale per evitare squilibri/crisi d'astinenza/scompensi improvvisi.


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara