Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2014, 18:09   #1
Profilo Utente
goldrake
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 28
Unhappy help me

Ciao a tutti.
Durante la settimana il mio gatto ha accentuato i suoi miagolii di insofferenza,finchè ieri mattina facendolo uscire ,come di consueto,sul terrazzo (in protezione) è riuscito ad arrampicarsi ed a piegare il bordo della rete scappando.
Nella speranza che ritornasse,dopo averlo cercato invano nei dintorni,ho divelto parte della rete consetendogli un passaggio.
In tarda serata ritorna,sporchissimo e pieno di pulci.
Cerco di pulirlo e dopo aver mangiato e bevuto (dopo 12 ore era affamato ed assetato) rincomincia con i suoi miagolii di insofferenza.
Mi fa fare la nottata,cerco di stare con lui per calmarlo ma tutto è inutile.
In mattinata,stremato dalla notte insonne,lo faccio uscire nel giardino , sperando che con gli altri gatti (gestisco una colonia felina di 5 gatti) potesse giocare e distrarsi,tanto ho pensato,essendo già uscito il giorno prima sicuramente avrà avuto già contatti con altri gatti.
Dopo 3 ore,svegliato da forti versi,mi precipito fuori e lo ritrovo con la coda insanguinata (una ferita alla base della coda).
Lo porto dentro e dorme fino a poco fa,ricominciando di nuovo a lamentarsi.
Ormai non posso farlo più uscire fuori al terrazzo (in protezione) finchè non trovo qualche altro metodo per non farlo arrampicare (vi chiedo consiglio a riguardo),in casa miagola e nel giardino non può uscire perchè ,presumibilmente,lo attaccano e non si sa difendere dagli altri gatti.
Attendo vostri consigli su come gestirlo,sto valutando di farlo castrare (ormai ha più di un anno) ma ho paura che nel caso fuggisse di nuovo che non si sappia più difendersi.
Spero che stanotte riesca a dormire sono stremato e stanchissimo.
goldrake non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 18:29   #2
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: help me

Assolutamente fallo sterilizzare, è un atto di amore!! Sono quasi convinta che la sua smania di scappare e i suoi miagolii insistenti siano dovuti al fatto che è intero. Castrarlo significa donargli una vita più sicura, non tenterà di scappare mettendosi in pericolo e non rischierà di prendersi malattie lottando con altri gatti.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 18:40   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: help me

perchè mai non dovrebbe sapere difendersi? gli tolgono le palline, mica gli artigli!!!! Poi non mi sembra che adesso se la stia cavando bene....
Fallo castare al più presto, non avrà più motivo di azzuffarsi!!!
Miagola perchè sente qualche gatta in calore e vuole raggiungerla, si azzuffa con gli altri gatti per lei!
se aspetti troppo rischi che poi sia inutile... lo sai che rischia brutte malattie, in questo modo, coi morsi che si procura e gli accoppiamenti? oltrechè di riempire il mondo di randagini....
insomma, se gestisci una colonia, dovresti saperlo, è un atto d'amore per lui e per loro.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 18:41   #4
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: help me

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Assolutamente fallo sterilizzare, è un atto di amore!! Sono quasi convinta che la sua smania di scappare e i suoi miagolii insistenti siano dovuti al fatto che è intero. Castrarlo significa donargli una vita più sicura, non tenterà di scappare mettendosi in pericolo e non rischierà di prendersi malattie lottando con altri gatti.
quoto!!


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 18:53   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: help me

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
perchè mai non dovrebbe sapere difendersi? gli tolgono le palline, mica gli artigli!!!! Poi non mi sembra che adesso se la stia cavando bene....
Fallo castare al più presto, non avrà più motivo di azzuffarsi!!!
Miagola perchè sente qualche gatta in calore e vuole raggiungerla, si azzuffa con gli altri gatti per lei!
se aspetti troppo rischi che poi sia inutile... lo sai che rischia brutte malattie, in questo modo, coi morsi che si procura e gli accoppiamenti? oltrechè di riempire il mondo di randagini....
insomma, se gestisci una colonia, dovresti saperlo, è un atto d'amore per lui e per loro.
Quoto in toto!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 20:50   #6
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: help me

Sulla castrazione quoto gli altri. Finché è intero avrà molti più motivi per voler fuggire e anche per azzuffarsi con gli altri maschi.
Sull'impedire la fuga, io ho dovuto mettere in protezione il giardino per una maestra dell'evasione e ho dovuto usare 3 metodi, ma a seconda del gatto e di com'è fatta la recinzione potrebbe bastarne solo uno:
- staffe che rientrano
- plexiglas
- filo elettrico


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 00:15   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: help me

E' diventato adulto e sente le femmine, se non lo fai castrare rischi che si prenda brutte e incurabili malattie, o che ti torni ferito grave. Portalo immediatamente dal veterinario .


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 14:11   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help me

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Assolutamente fallo sterilizzare, è un atto di amore!! Sono quasi convinta che la sua smania di scappare e i suoi miagolii insistenti siano dovuti al fatto che è intero. Castrarlo significa donargli una vita più sicura, non tenterà di scappare mettendosi in pericolo e non rischierà di prendersi malattie lottando con altri gatti.
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
perchè mai non dovrebbe sapere difendersi? gli tolgono le palline, mica gli artigli!!!! Poi non mi sembra che adesso se la stia cavando bene....
Fallo castare al più presto, non avrà più motivo di azzuffarsi!!!
Miagola perchè sente qualche gatta in calore e vuole raggiungerla, si azzuffa con gli altri gatti per lei!
se aspetti troppo rischi che poi sia inutile... lo sai che rischia brutte malattie, in questo modo, coi morsi che si procura e gli accoppiamenti? oltrechè di riempire il mondo di randagini....
insomma, se gestisci una colonia, dovresti saperlo, è un atto d'amore per lui e per loro.
Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Sulla castrazione quoto gli altri. Finché è intero avrà molti più motivi per voler fuggire e anche per azzuffarsi con gli altri maschi.
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
E' diventato adulto e sente le femmine, se non lo fai castrare rischi che si prenda brutte e incurabili malattie, o che ti torni ferito grave. Portalo immediatamente dal veterinario.
Straquoto!!
STERILIZZAZIONE AL PIU' PRESTO per il suo bene!! Se azzuffandosi con gli altri gatti contraesse la FIV o peggio ancora la FeLV sarebbero malattie incurabili!!! Pensa alla sua salute, mi raccomando, portalo dal vet al più presto!!!

Si saprà difendere comunque nel caso di bisogno, ma non cercherà la zuffa, non fuggirà ogni volta che sente le gattine in calore, con rischio di investimenti, attacchi di altri gatti, di cani e tante brutte cose che potrebbero capitargli....
  Vai in cima
Vecchio 02-12-2014, 11:30   #9
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: help me

scusami se sono brutalmente sincera
hai tre soluzioni
- tieni il gatto com'è, senza castrarlo; in questo caso lo lasci uscire liberamente a cercare quello che non può fare a meno di volere, femmine per accoppiarsi e maschi con cui combattere, tornerà sporco, spesso ferito, forse non tornerà affatto, ma avrà vissuto la vita che vive un gatto intero
se riesci a sopportare l'idea che si ferisca, si ammali, muoia presto e generi cuccioli destinati a fare la stessa vita, io francamente non potrei
- lo fai sterilizzare al più presto e lo lasci uscire, non cambierà carattere né perderà le normali capacità di difendersi, semplicemente non attaccherà per primo e darà meno fastidio agli altri gatti, potrà comunque contrarre malattie infettive o finire sotto un'auto
- lo fai sterilizzare al più presto e rinforzi la protezione del balcone, una volta sterilizzato non sentirà tanto il bisogno di fuggire
la soluzione che hai adottato ora (gatto intero chiuso in casa) per lui è la peggiore, sente l'impulso ad uscire ed a vivere come la sua natura richiede ma tu cerchi di impedirgli di farlo, in poche parole soffre molto
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2014, 12:33   #10
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: help me

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
scusami se sono brutalmente sincera
hai tre soluzioni
- tieni il gatto com'è, senza castrarlo; in questo caso lo lasci uscire liberamente a cercare quello che non può fare a meno di volere, femmine per accoppiarsi e maschi con cui combattere, tornerà sporco, spesso ferito, forse non tornerà affatto, ma avrà vissuto la vita che vive un gatto intero
se riesci a sopportare l'idea che si ferisca, si ammali, muoia presto e generi cuccioli destinati a fare la stessa vita, io francamente non potrei
- lo fai sterilizzare al più presto e lo lasci uscire, non cambierà carattere né perderà le normali capacità di difendersi, semplicemente non attaccherà per primo e darà meno fastidio agli altri gatti, potrà comunque contrarre malattie infettive o finire sotto un'auto
- lo fai sterilizzare al più presto e rinforzi la protezione del balcone, una volta sterilizzato non sentirà tanto il bisogno di fuggire
la soluzione che hai adottato ora (gatto intero chiuso in casa) per lui è la peggiore, sente l'impulso ad uscire ed a vivere come la sua natura richiede ma tu cerchi di impedirgli di farlo, in poche parole soffre molto
Quoto Ausilia in tutto e per tutto !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara