Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2014, 15:50   #1
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Ariel micia fifona..

Ciao, la mia micia Ariel è carinissima, dolce, si fa accarezzare tanto (rigorosamente non in braccio) però ....è sempre diffidente, quando mangia si guarda intorno, mangia un boccone e poi si gira a vedere chi c'è....lo stesso se la faccio giocare, lo fa ma si ferma continuamente per guardarsi intorno....insomma, non è mai tranquilla.

In casa ci sono anche Milo (arrivato tre anni prima di lei) e Mimina arrivata questa estate.....ma lei è sempre stata cosi...

suggerimenti? si può fare qualcosa per tranquillizzarla?

ciao


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 17:08   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ariel micia fifona..

Io ho Maya che è un po' come Ariel, sono stati 3 anni a settembre che è con me però è sempre molto molto paurosa... Anche lei si lascia accarezzare, ma non in braccio, non ho trovato nulla che la tranquillizzasse (quando è arrivata Mimi per un periodo ha preso Anxitane, era servito a renderla più serena nei confronti di Mimi, ma non meno paurosa nei confronti del mondo...)

Però il guardarsi attorno quando mangiano lo fanno anche Miele e Mimi....
  Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 17:53   #3
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Ariel micia fifona..

Anche Stitch e Stella si comportano esattamente così. Diciamo che riesco a prenderli in braccio ma non per molto tempo però c'è da considerare che Stella ha problemi neurologici ed ogni cambio di posizione le causa uno "squilibrio". Sono entrambi randagini e credo si portino dietro questo status anche ora. Si spaventano molto con i rumori e anche quando dormono sono sempre vigili, soprattutto Stella. Mordicchio invece è nato in casa ed è estremamente rilassato, quando dorme o mangia non ci sono rumori che possano disturbarlo. Non so se possa essere una spoegazione plausibile o se si tratta solo di carattere.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2014, 07:35   #4
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Ariel micia fifona..

Se da una parte è consolante sapere che ci sono altri mici come lei dall'altra mi dispiace... sembra che sia sempre in tensione, mai rilassata, lei è stata con la mamma e i fratelli finche non l'abbiamo adottata quindi non è quello che le manca.

Quando provo a prenderla in braccio si raggomitola tutta e nasconde la testa, poi cerca di lanciarsi....
Ho pensato che forse quando sono stati catturati potesse avere subito qualche trauma....

Per il resto è una micia dolce, piccolina


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2014, 10:03   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ariel micia fifona..

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Ho pensato che forse quando sono stati catturati potesse avere subito qualche trauma....
Potrebbe essere! Io so che Maya (me l'hanno raccontato i ragazzi che l'hanno presa e quindi salvata) veniva inseguita da un essere immondo che tirava a lei e alla sorellina (anche lei felicemente accasata per fortuna) acqua calda e sassi per allontanarle.... Quindi lei è sicuramente rimasta traumatizzata e i primi mesi di vita sono molto importanti per il carattere dei mici....
  Vai in cima
Vecchio 02-12-2014, 11:25   #6
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Ariel micia fifona..

Anche il mio Nero è un fifone ...... gli ha anche dato i fiori di Bach ma sono serviti a poco !

Lui non ha mai avuto brutte esperienze perchè è nato in casa e quindi quando è arrivato da me era già abituato, in più ha trovato Macchia (la mia gatta adulta) che in pochissimo tempo lo ha adottato ..... ma quando arrivano estranei oppure se mentre mangia sente un rumore, scappa di corsa su per la scala della mansarda e solo dopo un pò di occhiate curiose si tranquillizza.

Grey è più socievole con le persone ma si spaventa anche lei dei rumori .....


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara