Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2014, 21:04   #1
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito terrazzo

Premetto che prima di questo ho avuto altri gatti ma sono passati un po di anni.....ora è arrivato questo terremotino che vive in casa senza uscire. È molto vivace e curioso, io ho un po paura a mandarlo sul terrazzo ma allo stesso tempo non voglio privarlo di curiosare. I gatti percepiscono l'altezza e il vuoto? Abitiamo al secondo piano e sopra il terrazzo c'è il tetto con un gran viavai di uccellini......
Hailglow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2014, 21:21   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: terrazzo

Percepiscono ma sono anche dei grandi equilibristi che credono di poter camminare ovunque.
Purtroppo a volte la distrazione o l'inesperienza fa perdere l'equilibrio e a volare di sotto è un attimo.
Potresti mettere il terrazzo in sicurezza (su Zooplus ci sono delle reti pressoché invisibili) e fargli godere il terrazzo senza pericolo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2014, 21:57   #3
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: terrazzo

Io vorrei però ciuffo è troppo scatenato e il fatto che non vede mi preoccupa molto.
Lui sale sempre su tavoli e mobili, e come dice Starmaia, gli piace fare gli equilibristi col risultato che basta una distrazione oppure qualcosa che lo faccia agitare e rischia di cadere. Più volte infatti l ho visto perdere l'equilibrio e cadere mentre camminava sul bordo del tavolo......e pensa fosse successo in balcone
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 10:05   #4
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: terrazzo

Verissimo!! Purtroppo basta un attimo di distazione (vedi mosca, uccellino, farfalla, rumore) e volano giù..io poi ho una gattina con problemi neurologici e di equilibrio che si comporta come se nulla fosse e purtroppo capita, anche se raramente, che cada. Io abito al 4 piano e ho due terrazze, mio papà ha fatto un'opera di messa in sicirezza davvero invidiabile. Reti alte più di due metri che circondano tutto il lato della terrazza a rischio (anche i lati comunicanti con i vicini) in cui la parte terminale della rete è protiettata verso l'interno. Esteticamente e se vuoi prendere il sole non è il massimo ma chissene! Noi non avremmo potuto fare altrimenti perché con 8 finestre che danno sulle terrazze avrebbe significato vivere chiusi in casa d'estate...tutti i possessori di gatti sanno benissimo che una zanzariera è un ostacolo facilmente ovviabile!!
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 12:30   #5
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: terrazzo

Ecco infatti immaginavo.....le finestre sono tutte dotate di zanzariera ma in previsione della bella stagione provvederò a mettere in sicurezza il terrazzo!
Hailglow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 12:38   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: terrazzo

Le zanzariere purtroppo da sole non sono sufficienti, occorrono le reti ZooPlus o quelle per tenere lontani i piccioni... Non fidatevi, sono velocissimi e basta un attimo per la disgrazia. Io non ho il balcone in sicurezza per vari motivi e i 5M non possono andarci, invece ho tutte le finestre in sicurezza, troppa paura delle cadute dal 4° piano...
  Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 15:14   #7
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: terrazzo

Anche noi teniamo la gatta in casa pur avendo un terrazzo immenso e mi dispiace non farglielo esplorare perchè è molto curiosa e sicuramente le piacerebbe uscire un po' ma non ci fidiamo!
Intanto siamo facendo qualche prova e sembra tollerare bene la pettorina quindi verso primavera pensiamo di farla uscire col guinzaglio, ora fa freddo e credo sia meglio evitare sbalzi di temperatura
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 16:48   #8
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: terrazzo

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
Anche noi teniamo la gatta in casa pur avendo un terrazzo immenso e mi dispiace non farglielo esplorare perchè è molto curiosa e sicuramente le piacerebbe uscire un po' ma non ci fidiamo!
Intanto siamo facendo qualche prova e sembra tollerare bene la pettorina quindi verso primavera pensiamo di farla uscire col guinzaglio, ora fa freddo e credo sia meglio evitare sbalzi di temperatura
Ecco infatti potrebbe essere un'idea se ben tollerata! Grazie
Hailglow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2014, 12:49   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: terrazzo

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
Anche noi teniamo la gatta in casa pur avendo un terrazzo immenso e mi dispiace non farglielo esplorare perchè è molto curiosa e sicuramente le piacerebbe uscire un po' ma non ci fidiamo!
Intanto siamo facendo qualche prova e sembra tollerare bene la pettorina quindi verso primavera pensiamo di farla uscire col guinzaglio, ora fa freddo e credo sia meglio evitare sbalzi di temperatura
Fate benissimo a non fidarvi!!
Pettorina e guinzaglio possono essere un buon compromesso, se accettati dal micio....
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara