Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2018, 12:03   #31
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Quote:
Originariamente inviato da maures Visualizza Messaggio
mi spiace farti innervosire. sto cercando aiuto, ma tu sei partita subito molto aggressiva. come detto sopra ho due gatti e devo trovare cibo secco, altrimenti il gatto ruberà dalla ciotola dell'altra gatta anziana con cui convive.

con questi veterinari mi sono trovato bene, ho parlato di professionisti perché sono andato da una dermatologa. in linea di massima mi sono trovato bene con loro, non sono esperto e mi devo fidare in qualche modo.

come ho già detto, credo che proverò comunque altri veterinari e altre cliniche. forse mi avete travisato: io voglio far guarire il gatto, non ci godo a vederlo sofferente e anzi, mi spezza il cuore.
Guarda che non mi fai innervosire, è solo che ho l'abitudine di dire quello che penso senza troppi giri di parole!
Sono sicura che desideri che il tuo micio guarisca e che ti dispiaccia enormemente vederlo soffrire; se così non fosse, non avresti scritto sul forum, ti pare? Invece sei qui a chiedere consigli, solo che ho l'impressione che tu non ne tenga gran conto, ma come ho già detto prima, sei tu che hai potere decisionale per il tuo gatto, è più che ovvio.

La gatta anziana non mangia umido o altri cibi che non siano croccantini?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 12:11   #32
Profilo Utente
maures
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 34
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
bene che stia meglio e che la ferita sia chiusa (ok, 10 giorni possono bastare se la ferita è pulita), darà anche meno fastidio.
le traversine possono invogliarlo, perchè sono morbide, in più sono piccole e appunto creano quella situazione in cui lui sposta e scava. dovresti invece acquistare quei teli di nylon resistente che vendono al metro, io ce l'ho sul letto che sporadicamente battezzavano, hanno smesso, ma eventualmente sono nylon abbastanza resistenti da poter essere puliti e rimessi (le traversine sono carissime e sono vendute apposta per farci i bisogni su....).

la vecchiotta avrebbe vantaggio anche lei di passare all'umido, una prova semplice semplice a poco prezzo potrebbe essere animonda, che è solo vitello (a meno che lui abitualmente mangiasse già crocchi al vitello.... ma non credo, in genere nei crocchi il vitello è poco presente).

non sono molto ferrata sui crocchi monoproteici, do comunque un'occhiata, acquisti su zooplus?
la vecchiotta piuttosto che passare all'umido si lascia morire di fame (ha 16 anni!)

di solito vado in negozio (arkaplanet, ecc), posso trovarli anche lì?
maures non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 12:16   #33
Profilo Utente
maures
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 34
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Guarda che non mi fai innervosire, è solo che ho l'abitudine di dire quello che penso senza troppi giri di parole!
Sono sicura che desideri che il tuo micio guarisca e che ti dispiaccia enormemente vederlo soffrire; se così non fosse, non avresti scritto sul forum, ti pare? Invece sei qui a chiedere consigli, solo che ho l'impressione che tu non ne tenga gran conto, ma come ho già detto prima, sei tu che hai potere decisionale per il tuo gatto, è più che ovvio.

La gatta anziana non mangia umido o altri cibi che non siano croccantini?
per la gatta anziana, guarda la risposta sotto!

so che sembra non voglia seguire i vostri consigli, ma la realtà è che nel mio caso non sono facilmente applicabili. mi spiace essere sembrato fancazzista o pigro, vi assicuro che non è così.
mi baso su quello che mangiano o non mangiano i miei gatti e l'umido nessuno dei due lo tocca neanche per sbaglio. ho già provato altre volte e tutto il cibo comprato è andato a male perché ignorato.

devo trovare delle crocche, purtroppo a livello alimentale è l'unica opzione possibile per me!
maures non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 14:18   #34
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Certo ti trovi in una situazione complessiva per niente facile; se sono abituati a mangiare solo croccantini e non riesci a passare ad altro, segui le indicazioni che ti ha dato Anubi.
Per un periodo avevo usato anch'io Orijen e Acana; piacevano molto, tranne quelli al pesce, proprio non li gradivano; gli Optimanova invece non li ho mai proposti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 14:39   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Certo ti trovi in una situazione complessiva per niente facile; se sono abituati a mangiare solo croccantini e non riesci a passare ad altro, segui le indicazioni che ti ha dato Anubi.
Per un periodo avevo usato anch'io Orijen e Acana; piacevano molto, tranne quelli al pesce, proprio non li gradivano; gli Optimanova invece non li ho mai proposti.
....de gustibus, da noi quelli al pesce vanno per la maggiore.
cosa mangiava prima? cosa stai dando ora?
prendendo in considerazione i crocchi suggeriti da anubi, eviterei gli optimova al pollo perchè è una proteina molto usata, meglio quelli al coniglio (verifica se c'era lievito nei vecchi crocchi, se si, allora evita questi crocchi).
Acana al pesce (pacifica) è monoproteico, nel senso solo pesce.
Orjien six fish è monoproteico (come acana pacifica: solo pesce ma pesci differenti).
vedi un po' cosa trovi.... forse partirei dagli optimova (c'è qualcuno che sconsiglia il pesce con le intolleranze perchè ricco di istamina).

Ultima Modifica di babaferu; 22-05-2018 at 14:41.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 14:43   #36
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Maures, chiedo scusa, il riferimento che ho fatto in precedenza alla clinica Gran Sasso non c'entra col tuo caso, è in un altra discussione che se ne era accennato, ho fatto confusione fra gatti, tra ferite e bozzi sul collo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 16:37   #37
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Se acquisti solo nei negozi fisici, al Maxizoo ci sono due referenze di crocchette della Real Nature Wilderness che sono monoproteiche, una al solo manzo e una al solo salmone...il gusto al salmone ho visto che non contiene nemmeno il lievito, mentre quello al manzo sì.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 09:27   #38
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Bisogni sul divano

L'antibiotico non andrebbe mai interrotto prima della fine del ciclo di cura, a meno di rischi gravissimi, i tuoi vet non hanno mai sentito parlare di batteri antibiotico-resistenti? ormai l'allarme è ovunque, lo ripetono come un mantra in tv e lo sanno anche i bambini dell'asilo, credo che agire in questo modo sia da veri irresponsabili.

Detto ciò, i crocchi che ti hanno consigliato sono pessimi (e già un gatto con problemi di sospetta allergia non dovrebbe mangiare crocchi), il microchip non lo togli... cito Nanni Moretti, "continuiamo così, facciamoci del male".
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 11:33   #39
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Mah, mi sembra una guerra persa in partenza su tutti i fronti, dal microchip che resta al suo posto a tempo indeterminato, al non sentire altri pareri veterinari, all'umido che rifiutano, ma probabilmente è Maures che cede troppo presto, forse teme che possano lasciarsi morire di fame.
Trovare 5 minuti per cuocere sommariamente della vera carne pare che sia una mission impossible...che altro resta, se non andare avanti ad oltranza con i croccantini?
E a questo punto credo che la loro qualitá oggettiva non faccia grande differenza, che siano Orijen o Optimanova o quegli altri nominati, sono tutti decisamente non idonei per un gatto con sospetta allergia alimentare.

Se Maures, come sembrerebbe, ha deciso di continuare sulla vecchia strada, non possiamo certo obbligarlo a percorrerne una nuova.
Si va avanti sperando...però, povero miciotto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 12:42   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Bisogni sul divano

....Pero' mi sembra che qualche passetto avanti mares l'abbia fatto.
Mares ha detto che, guarita la ferita, andra' a far togliere il chip....
E' vero che i crocchi consigliati non sono l'ideale ma intanto son certamente un miglioramento, intanto toglie il chip, poi se non guarisce spero che mares intanto si convinca a provare una dieta ipoallergenica seria!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara