Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2013, 10:12   #21
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: COCCIDI CURE/ sospensione orale la sputano

nessuno con consigli??
isospen non va bene, la vetkelfizina sospensione orale non va bene perchè fanno la bava e lo sputano.... cosa si può fare?

Altra domanda: come mai solo Ariel era positiva al test coccidi, e Jimmy invece no? la lettiera è la stessa....

E' possibile che lei li abbia e Jimmy no?
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 13:29   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: COCCIDI CURE/ sospensione orale la sputano

pessima situazione....
Anche la stessa vetkelfizina è un antibiotico. oltretutto i coccidi sui piccoli sono abbastanza pericolosi (tantopiù in una situazione di debilitazione del cucciolo). a me una soluzione sembrerebbe la vetkelfizina in pasticche... o lo styormogyl. non so se c'è qualcosa che copra tutti i suoi problemi, cucciolino....
i coccidi danno spesso falsi negativi. se anche vedessi negativo il 23, non fidarti, un ciclo completo lo devi fare.
la mia miccia da un giorno all'altro a 4 mesi è andata vicino alla morte per via dei coccidi, non è una cosa da trascurare.
ciao, ba

Ultima Modifica di babaferu; 20-12-2013 at 13:32.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 14:42   #23
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: COCCIDI CURE/ sospensione orale la sputano

Vetkelfizina in pasticche. E somministrazione cruenta e velocissima, con un crocco o un lievito di birra insieme. Se mangiano subito dopo la compressina, non vomitano.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 14:45   #24
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: COCCIDI CURE/ sospensione orale la sputano

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
vetkelfizina in pasticche. E somministrazione cruenta e velocissima, con un crocco o un lievito di birra insieme. Se mangiano subito dopo la compressina, non vomitano.
grazie viola!
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 18:06   #25
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: COCCIDI CURE/ sospensione orale la sputano

Io per i coccidi in un unica soluzione do il PROCOX sospensione orale è per cani ma efficace anche per i gatti.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 18:35   #26
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: COCCIDI CURE/ sospensione orale la sputano

Quote:
Originariamente inviato da micia81 Visualizza Messaggio
Io per i coccidi in un unica soluzione do il PROCOX sospensione orale è per cani ma efficace anche per i gatti.
il problema è...e se lo sputano e fanno la bava?? ho già preso la vietkelfezina come sospensione orale e la sputano/fanno la bava

sono io che sono impedita???
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 19:25   #27
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: COCCIDI CURE/ sospensione orale la sputano

Non sei impedita è che la vetkelfizina è amara!!
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 20:55   #28
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: COCCIDI CURE/ sospensione orale la sputano

Ti capisco,ma la vetkelfizina la devi dare tutti i gg mentre il procox solo una volta,puoi fare in due modi,o la tira con la siringa insieme ad un pò di latte o lo butti su dell'omnogenizzato.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2013, 09:26   #29
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: COCCIDI CURE/ sospensione orale la sputano

leggo solo adesso...spero che la situazione si sia calmata un attimo...come sta il micio, ariel credo, che aveva vomitato tanto?

Ti posso raccontare brevemente la nostra avventura con i coccidi di brillo. Quando lo abbiamo adottato aveva solo 40 giorni e dll'esame delle feci era risultato pieno di cocidi. per cui il vet ci diede la cura con stormogyl (non ricordo per quanto durò, ma mi sembra almeno 10 giorni). Quando lo rportai per il successsivo controllo i coccidi c'erano ancora, e il vet mi disse di fare altri 7 giorni di strmogyl. Altro controllo e di nuovo coccidi presenti. Passammo dunque alla vetkelfizina, erano compresse e se non ricordo male Brillo ne doveva prendere 1/4 mi sembra due volte al giorno (pesava meno di un kilo il ragnetto). Andammo avanti in totale per una ventina di giorni perchè ad ogni controllo i coccidi, pur se diminuiti, erano presenti. Insomma...da settembre che lo prendemmo con noi, tra cura coccidi e pcr, il piccoletto potè essere inserito in famiglia a tutti gli effetti soltanto a novembre!
la vekelfizina è amarissima, confermo...anche brillo faceva la bavetta e sputacchiava un po. Io la pastiglietta divisa in 4 la mettevo bene in fondo alla gola, poi chiudevo e spruzzavo dell'acqua con una siringhina (come mi aveva detto il vet). Ero sempre aiutata da mio marito che teneva il miciolo (per fortuna era davvero minuscolo e non ooponeva grande resistenza) ed io procedevo con la "tortura". Però a volte capitava che un po la rigurgitasse tenendola in bocca faceva la schiumetta...
Purtroppo come mi spiegarono i vet i coccidi sono lunghi da combattere, specie se è un'infestazione importante, perchè hanno schiuse diverse e tutto può durare anche settimane.

Ricordo anche che i vet mi parlarno di un'ultima spiaggia nel caso la vetkelfizina non avesse funzionato nel giro di poco...un farmaco più forte, ma non ricordo il nome...lo citarono nel parlare e poi non fu necessario usarlo...

Spero si stia risolvendo tutto e stiano un po meglio....ci fai sapere?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara