Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2012, 09:14   #1
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito zooplus e corriere Bartolini

Effettuo diversi ordini su zooplus e spesso il corriere Bartolini è gratuito, sia dall'Italia che (grazie ai buoni sconti) dalla Germania. Fino a 4 ordini fa non avevo mai avuto problemi, ma ultimamente hanno cambiato autista, quindi mi ritrovo che il corriere passa, ma non lascia mai il bigliettino che è passato. In più non è che in ufficio siano molto più svegli. una signorina mi ha risposto che gli avvisi sono volati via! ma in realtà Bartolini non ha avvisi adesivi, ma solo un foglio di carta che quindi va DENTRO la buchetta! poi una volta ho chiamato per sapere se l'ordine era in magazzino e mi hanno risposto di no, per poi scoprire, dopo aver avuto conferma da zooplus che a loro risultava la mancata consegna 4 giorni prima della mia telefonata al corriere. Così ho richiamato ed in effetti si sono accorti che l'ordine era lì! l'ultima è stata la peggiore! l'ordine risultava in consegna il 30, mentre io ero in viaggio verso la Slovenia. ho chiesto che bussassero ad un vicino o che aspettassero per la seconda consegna il 3 visto che ero a casa. Il 3 li chiamo e mi dicono che sono passati il 2! allora dico che passo io il 5 pomeriggio perchè mi trovo in zona (tra l'altro per via del mio comune risulto a deposito in un paese a 30 minuti d'auto da casa mia). Ieri mentre vado da loro incrocio il loro camion e penso...t'immagini che viene da me? e mi rispondo: no, sanno che ritiro io oggi. QUando arrivo lì la tipa mi fa vedere a computer che lei ha scritto che ritiravo io, ma purtroppo l'autista ha preso la merce per consegnarmela! ha provato a parlare con l'autista e gli ha detto di ripassare e suonare a un vicino, ma io ieri sera non ho trovato alcun pacco...insomma una tragedia! voi avete avuto mai problemi con loro?
Ho segnalato a zooplus questi problemi, ma non credo potranno fare niente. l'unica cosa da fare è usare l'altro corriere, ma mi scoccia doverlo pagare!
consigli?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 09:55   #2
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Eh purtroppo io con i corrieri ci lavoro e molto dipende proprio dalle filiali di competenza. Ci sono città dove Bartolini è il migliore in assoluto, e altre dove effettivamente i disguidi sono all'ordine del giorno.
Io l'unica cosa che ti consiglio è di inviare una bella email di lamentela, facendoti dire il nome del responsabile e indirizzandola a lui. E di farlo OGNI VOLTA che succede qualcosa di questo tipo: istruzioni non rispettate, pacchi danneggiati, ritardi ingiustificati, smarrimenti.
Inoltre, accettare SEMPRE con riserva il materiale e indicare nella email il numero di spedizione con la riserva.



**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 10:08   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Io ho avuto problemi simili con TNT per un pacco non di ZP.
Qui da me Bartolini lascia un tagliando di carta appiccicato con una linguetta adesiva ai citofoni, ma quando piove (o quando passa qualche condomino poco simpatico) viene via.
Tu segui il pacco come spiega bene Gerly http://www.gerlinde.it/post/Ricerca-pacco-zooplus.aspx così hai la certezza di sapere a che punto è il pacco e quando passano.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 12:08   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Io ormai mi faccio solo consegne con gls, piuttosto pago 2.90 eur che avere la merce tutta rotta o non consegnata (l'ultima volta con bartolini: scatola con un buco e dentro solo 2 lattine delle 24 previste, ho dovuto fare un giro di email con zp che vorrei evitare di rifare per il futuro).
Con gls qui da me, arrivano scatole a misura di lattina, tutte belle in ordine e mai bozzate.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 09:54   #5
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

in effetti con bartolini di rimini questi problemi non li avevo, ma purtroppo dove abito ora, pur a 13 km da rimini risulto da quest'altra filiale. che poi i problemi ci sono con questo nuovo autista. tuttavia sembra che anche quelli che stanno in filiale se ne freghino. Addirittura quando ho detto alla tipa che mi toccherà cambiare corriere mi ha risposto: faccia lei!
zooplus mi manda sempre il link per seguire la spedizione, peccato che risulti sempre spedizione non trovata!
mi sa che le prossime spedizioni le faccio con gls che tra l'altro mi sa che il titolare sia il marito di una mia amica
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 10:55   #6
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Io mi trovo benissimo con Bartolini, tra l'altro il corriere ormai sa che sono disabile e mi porta il pacco in casa.senza insistere che scenda (come fanno altri).
Una volta mi ha perfino (dopo avermi aiutato ad aprire il pacco) portato il sacco da 10 Kg di croccantini in cucina!
Però, molti a Milano si lamentano, dipende proprio dalla filiale che fa capo.
Ho telefonato una volta per ringraziarli della cortesia e sono rimasti esterefatti che non fosse una lamentela, ma io mi trovo davvero bene con loro.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 11:05   #7
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Con gls qui da me, arrivano scatole a misura di lattina, tutte belle in ordine e mai bozzate.
Sul fatto che non siano bozzate o rotte le scatole, capisco che dipenda dal corriere.
Ma che l'imballaggio cambi, non lo capisco. Perché ho sempre pensato che la logistica fosse unica, dal magazzino tedesco di ZP. Quindi i pacchi li fanno e li imballano sempre loro, indipendentemente da chi gestisce poi il trasporto, no? Mi sbaglio?
Hanno la logistica esterna??


Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio

Ho telefonato una volta per ringraziarli della cortesia e sono rimasti esterefatti che non fosse una lamentela, ma io mi trovo davvero bene con loro.
Hai fatto una bella cosa
Anche io - che comunico giornalmente con loro - mando più spesso email di fuoco per risolvere problemi vari dei miei clienti, che email di ringraziamento... ma anche quelle sono giuste. E mi fa piacere mandarle quando sono tempestivi nel risolvermi un problema.

Poi davvero dipende da filiale a filiale, da persona a persona, però - anche io - a Milano, mi trovo molto bene. I pacchi ogni tanto arrivano bozzati, per carità, ma è prassi normale. Lo considero un inconveniente frequente e non drammatico.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 11:51   #8
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

Qui a Firenze Bartolini è pessimo, l'ho usato come corriere in due posti di lavoro (non per scelta mia) e facevano disastri su disastri.
Per Zooplus uso molto felicemente GLS, trovo che siano 2,90 euro spesi benissimo.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 12:50   #9
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

qui a Parma funzionano bene entrambi, solo una volta mi è capitato un pacco un po' disastrato ma dipendeva dall'imballaggio zooplus
l'anno scorso dopo che il corriere bartolini non mi ha trovato in casa per ben due volte mi hanno telefonato dalla filiale per chiedermi quando potevano trovarmi in casa...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2012, 08:41   #10
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: zooplus e corriere Bartolini

io penso che i miei problemi derivino in primo luogo dall'autista nuovo, infatti quello che c'era prima almeno i bigliettini che era passato li lasciava, e in secondo luogo dalla filiale, visto che con Rimini non avevo mai avuto problemi.
Riguardo all'autista (dubito anche che passi visto che di biglietti non ne lascia) mi hanno detto che si sono resi conto che hanno dei problemi, ma non ci possono fare niente!
in più l'educazione e la gentilezza di quelli in filiale lascia a desiderare, direi che se ne fregano abbastanza!
non era male non pagare il corriere, ma al momento mi costa più di telefono, tempo e benzina che forse sono meglio i 2,90 di gls!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara