Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2011, 15:56   #1
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito billy, ancora linfonodi sottomascellari

dunque come ricorderete billy è arrivato quest'inverno già grandetto ma non adulto. nonsi faceva avvicinare, a prime avvisaglie di diarrea l'ho impasticcato a distanza con isospen ma pochi giorni dopo ho scoperto che pepe aveva salmonella giardia escherichia coli e tanto altro... quidni catturato e portato a casa, si è fatto come tutti 5 giorni di drontal per la giardia e 10 di baytril per salmnella ecc, quando è arrivati aveva i linfoni ingrossati che si sono sistemati con la cura...
una 15ina di giorni fa ricompare dopo quasi una settimana di assenza e io trovo corretto beccarlo e di corsa portarlo a farlo castrare, è già in età. al ritorno ha diarrea liquidissima , dubbio sui medicinali e anestesia varie, ma dopo qualche giorni di fermenti ecc non cambia nulla e quindi ricomincio 10 giorni di stormogyl e baytril contemporaneamente e in aggiunta fermenti carobin ecc...
premetto che il vet non era d'accordo , dice che secondo lui era una semplice influenza...
morale anche ieri che l'ho dovuto scendere , aveva finito la cura, e la diarrea era risolta, i linfonodi erano ancora ingrossati..... e io penso a pepe.... al suo probabile linfoma.... ma non ho il coraggio di fare gli esami e poi a che mi servirebbe visto che non si può far nulla?!
ditemi che non sto sbagliando..... e se posso fare altro, se potesse esseere altro... quelli dipepe si sono sgonfiati dopo la cura e non tossisce più... forse potevo dare qualche giorno di bentelan che stupida sono... dovevo chiedere prima... ma non ho più il cervello... scusate forse in realtà è solo uno sfogo o forse no, non so non capisco più nulla...e in più non vedo ne lui ne cometa ne lord da ieri sera...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 16:05   #2
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: billy, ancora linfonodi sottomascellari

Luna.. cascano le braccia a me ogni volta che leggo le tue vicissitudini, posso immaginare che voglia che hai tu di sfogarti... Non so consigliarti nulla... non me ne intendo... posso mandarti un abbraccio?


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 16:07   #3
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: billy, ancora linfonodi sottomascellari

grazie lucia, ed evito di dirti cosa casca a me.... che se no mi bannano.... mai vista una sfiga così !!! devo dire che anche per me è davvero troppo


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 20:06   #4
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: billy, ancora linfonodi sottomascellari

Prova a dargli il Bentelan per una settimana e vedi se risolve..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 20:09   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: billy, ancora linfonodi sottomascellari

oramai è giù se ne riparla alla prossima cattura, non posso rischiare di interrompere il cortisone bruscamente ne poi di non poterlo dare a scalare. e poi una settimana non me l'hanno mai fatta fare....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 21:39   #6
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: billy, ancora linfonodi sottomascellari

Ussignur luna, ma bastaaa!
Ma povera, ci credo che non ne puoi più. Non sono in grado di aiutarti, ma anchio ti mando un abbraccio.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 02:22   #7
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: billy, ancora linfonodi sottomascellari

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
oramai è giù se ne riparla alla prossima cattura, non posso rischiare di interrompere il cortisone bruscamente ne poi di non poterlo dare a scalare. e poi una settimana non me l'hanno mai fatta fare....
Capisco, vive fuori.
nel cibo non lo prende?
Non ho invece capito cosa vuoi dire con "una settimana non me l'hanno mai fatta fare"
è un antinfiammatorio,
a me come tale, a dosi leggere, me l'hanno prescritto(behm a dire il vero di più il Deltacortene) a volte a cicli di 8-10gg,
e neanche a scalare..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 07:25   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: billy, ancora linfonodi sottomascellari

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Capisco, vive fuori.
nel cibo non lo prende?
Non ho invece capito cosa vuoi dire con "una settimana non me l'hanno mai fatta fare"
è un antinfiammatorio,
a me come tale, a dosi leggere, me l'hanno prescritto(behm a dire il vero di più il Deltacortene) a volte a cicli di 8-10gg,
e neanche a scalare..
vuol dire che il mio vet non me lo ha mai fatto fare a cicili di una settimana, al massimo 5 giorni ma in momenti gravi... e poi sempre a scalare, e siccome ci vuole tempo se non viene un giorno è un guaio quindo non posso rischiare così anche se lo prendesse nel cibo


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 15:50   #9
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: billy, ancora linfonodi sottomascellari

Però luna,
è sempre un antinfiammatorio, non un antibiotico..
se salta una dose non è che sia così grave, non diventa resistente..
Io lo metterei,
non farti troppi problemi, che male non gli fa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 16:28   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: billy, ancora linfonodi sottomascellari

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Però luna,
è sempre un antinfiammatorio, non un antibiotico..
se salta una dose non è che sia così grave, non diventa resistente..
Io lo metterei,
non farti troppi problemi, che male non gli fa
no pupa ti sbagli è peggio dell'antibiotico. io il cortisone è l'unica cosa che non do senza parere medico, gli sbalzi di cortisone portano danni gravissimi, e malattie che non ci si accorge sono mortali. e credimi so di che parlo, parlo di addison e di cushing, tanti gatti muoiono perchè è raro nei gatti e non ci arrivano, ci sono passata con mickey anche se la sua non era dovuta al cortisone. mi dispiace ma non mi sento di rischiare, non col cortisone .


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara