Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2020, 13:49   #101
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Ma non ha l'insuficienza renale, eh?
Perchè quella che frega è proprio l'insufficienza renale.
Se un gatto non ha l'insufficienza renale il resto sono acchiacchi, che, seppur pesanti, si possono risolvere (basi anche ricordare tutti quei vecchietti umani che si riprendono da situazioni apparentemente mortali)


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2020, 13:52   #102
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Ma non ha l'insuficienza renale, eh?
Perchè quella che frega è proprio l'insufficienza renale.
Se un gatto non ha l'insufficienza renale il resto sono acchiacchi, che, seppur pesanti, si possono risolvere (basi anche ricordare tutti quei vecchietti umani che si riprendono da situazioni apparentemente mortali)
Secondo la mia veterinaria sì, ma tieni conto che è una gatta "di cortile" e monitorare effettivamente la situazione è impossibile. Ha, di certo, un raffreddore che non vuole passare e delle ulcere sulla lingua. Stiamo facendo l'impossibile e l'impensabile per aiutarla, credimi


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2020, 14:20   #103
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Cara Magda, tu non ci crederai, ma proprio stamattina presto, svegliata dalle fusa di Soraya, mi sei venuta in mente con la tenerissima storia di Stellina e mi ero ripromessa di mandarti un messaggio per chiedere notizie. Mi hai preceduto e sono felicissima di leggere che la piccola si riconferma tenace e tosta. Rinnovo bacini e grattini per lei.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2020, 16:55   #104
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Secondo la mia veterinaria sì, ma tieni conto che è una gatta "di cortile" e monitorare effettivamente la situazione è impossibile. Ha, di certo, un raffreddore che non vuole passare e delle ulcere sulla lingua. Stiamo facendo l'impossibile e l'impensabile per aiutarla, credimi
Dipende anche da quando arriva, e dalla velocità in cui si degenera. Di solito degenera in due anni e mezzo, ma ci sono stati gatti in cui è degenerata molto più lentamente, fino ad 8 anni, altri invece hanno avuto la sfiga che degenerasse in pochi mesi.
In genere l'insufficienza renale ed il cancro sono le cause naturali principali di morte.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2020, 07:24   #105
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Cara Magda, tu non ci crederai, ma proprio stamattina presto, svegliata dalle fusa di Soraya, mi sei venuta in mente con la tenerissima storia di Stellina e mi ero ripromessa di mandarti un messaggio per chiedere notizie. Mi hai preceduto e sono felicissima di leggere che la piccola si riconferma tenace e tosta. Rinnovo bacini e grattini per lei.
È una tigressa lei!! Spero, spero con tutta l'anima di poter spegnere anche la 21ma candelina insieme. Non finirò mai di ringraziarvi abbastanza per tutto il sostegno, l'affetto e i consigli che ci avete dato ❤


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2020, 07:26   #106
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Dipende anche da quando arriva, e dalla velocità in cui si degenera. Di solito degenera in due anni e mezzo, ma ci sono stati gatti in cui è degenerata molto più lentamente, fino ad 8 anni, altri invece hanno avuto la sfiga che degenerasse in pochi mesi.
In genere l'insufficienza renale ed il cancro sono le cause naturali principali di morte.
Purtroppo qua c'è molto poco da fare, ma quel poco che possiamo fare lo facciamo... 😊


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2020, 14:17   #107
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Anche la micia di mia madre ha compiuto 20 anni ad agosto (essendo una trovatella, il mese di nascita fu stimato all’epoca dalla vet guardando i dentini, ancora di latte, il giorno l’abbiamo deciso noi): sorda, con un po’ di artrosi, ogni tanto non arriva alla lettiera, ma attaccata alla vita da non credere. Anche noi speriamo che arrivi ai 21, poi ai 22, etc., finché la natura vorrà.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2020, 17:55   #108
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Anche la micia di mia madre ha compiuto 20 anni ad agosto (essendo una trovatella, il mese di nascita fu stimato all’epoca dalla vet guardando i dentini, ancora di latte, il giorno l’abbiamo deciso noi): sorda, con un po’ di artrosi, ogni tanto non arriva alla lettiera, ma attaccata alla vita da non credere. Anche noi speriamo che arrivi ai 21, poi ai 22, etc., finché la natura vorrà.
Beati voi. La mia Goku si è accontentata dei 19.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 20:49   #109
Profilo Utente
Zenith
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 67
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Il mio verrà soppresso domani.
Mi dispiace che non si sia potuto riprodurre, anche se intero.
Era veramente un gatto intelligente, sapeva come aprire le porte (cosa che raramente i gatti riescono a fare).

Ultima Modifica di Zenith; 07-10-2020 at 20:51.
Zenith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 21:03   #110
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da Zenith Visualizza Messaggio
Il mio verrà soppresso domani.
Mi dispiace che non si sia potuto riprodurre, anche se intero.
Era veramente un gatto intelligente, sapeva come aprire le porte (cosa che raramente i gatti riescono a fare).
Dunque è un maschio? E come si chiama?


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara