Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 16:08   #21
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: aiuto per gatta con diarrea

no vale avevo chiesto se è stata sverminata e se ha provato altro cibi tra cui l'ipoallergenico
non sapppiano se il vet ha già cercato o curato coccidi e giardia... insomma non sappiamo nulla.
non sappiamo neanche l'antibiotico che fatto prima che cosa era...
e anche portarla a questo punto da un altro vet se lei stessa nonsa cosa ha fatto prima deve ripetere tutto l'iter... mi pare assurdo per la gatta sta male.
il cortisone sarà anche sintomatico ma non mi risulta e potrei sbagliarmi che faccia passare la diarrea


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 17:07   #22
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: aiuto per gatta con diarrea

Io avevo seguito la vicenda nel suo post precedente. Non c'è altro modo che qualcuno della provincia di RC le consigli un veterinario di fiducia!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 17:28   #23
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: aiuto per gatta con diarrea

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
il cortisone sarà anche sintomatico ma non mi risulta e potrei sbagliarmi che faccia passare la diarrea
ehhhh tesssoro..Conosco persone (poche per fortuna) che hanno mici con problemi gastroenterici e sono sotto cortisone costantemente. Quando lo riducono, fino a sospenderlo, i mici riprendono a star male. Credo servirebbe un parere professionale per spiegare meglio in quali casi il cortisone va bene nelle gastro/enteriti croniche.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 18:11   #24
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: aiuto per gatta con diarrea

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Io avevo seguito la vicenda nel suo post precedente. Non c'è altro modo che qualcuno della provincia di RC le consigli un veterinario di fiducia!
magari se ce lo segnali possiamo darci un occhio , magari i ci sono più informazioni. mi sa che io me lo sono persa.
Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
ehhhh tesssoro..Conosco persone (poche per fortuna) che hanno mici con problemi gastroenterici e sono sotto cortisone costantemente. Quando lo riducono, fino a sospenderlo, i mici riprendono a star male. Credo servirebbe un parere professionale per spiegare meglio in quali casi il cortisone va bene nelle gastro/enteriti croniche.
ecco non si finisce mai di imparare, non lo sapevo grazie poi magari chiedo al mio vet e/o a perlina (una risposta da sola di solito non mi basta, sono una malfidata io )


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 21:15   #25
Profilo Utente
ferula2009
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto per gatta con diarrea

ringrazio tutti e mi scuso se non sono veloce nelle risposte ma sono nuova e non so ancora usare bene il forum. Rispondo a cio che mi avete chiesto; la gatta è stata sottoposta ad un ciclo di cinque punture di antibiotico , non so il nome. Per quanto riguarda i vermi , le ho dato il drontal il sei febbraio , ma non so se la dose che le ho fatto ingurgitare a forza è stata sufficiente. Ho notato che quando mangia le scatolette cioe l umido peggiora ma lei impazzisce per lo scatolame ed ha fame!!! spesso cammina co il sedere strisciandolo sul pavimento e starnutisce quando si avvicina al cibo !!! la diarrea è cronica alemeno due volte al giorno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 21:20   #26
Profilo Utente
ferula2009
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto per gatta con diarrea

diciamo che non riesco a farle fare una dieta come dovrebbe cioe stringata. Ho pensato anche alle piante che ci sono in veranda ma non l ho vista mai mangiarle!!!!l VERANDA INTERNA DI CASA
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 00:03   #27
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: aiuto per gatta con diarrea

Quote:
Originariamente inviato da ferula2009 Visualizza Messaggio
spesso cammina co il sedere strisciandolo sul pavimento
di solito fanno così perchè hanno prurito generato dai vermi.

milbemax? costicchia, ma è efficace e non lo vomitano.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 07:58   #28
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: aiuto per gatta con diarrea

allora dice bene mikom prova il milbemax rosso, una pastiglia intera se supera i 2 kg di peso la micia. dicci come va e vediamo di provare altro caso mai.
se puoi prova quei prodotti che ti avevo suggerito prima e osserva se per caso in fondo al sederino ci sono dei pallini bianche come chicchi di riso o se li trovi nella sua cuccia.
hai ospitato altri gatti che possono averle contagiato i vermi? hai balcooni su cui lei accede ?
perchè se no è possibile che siano le ghiandole perianali
prova e facci sapere
un altra cosa da quanto la gatta vive con te? e la diarrea l'ha avuta da sempre o è venuta dopo?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 10:06   #29
Profilo Utente
ferula2009
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto per gatta con diarrea

grazie mille per le risposte. Volevo aggiungere alcune informazioni. A maggio scorso la gatta è stata operata all'utero d'urgenza perche aveva una infezione con scolo esterno, me ne sono accorta per caso, pensavo fosse urina invece erano perdite dall'utero. Il veterinario mi ha detto che era una brutta infezione a causa di uno scoppio di u acisti ovarica, le ha asportato tutto, almeno cosi penso ovvero l'apparato risproduttivo. Ho pensato che le sia rimasta un residuo d'infezione che si è manifestato a distanza di un po di mesi con questa diarrea. Il veterinario dice che non c'è relazione eppure penso di si, non vuole ammettere magari che non le ha fatto una buona pulitura o un buo tratamento antibiotioco , comunque il veterinario ha detto che non era piometra.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 12:10   #30
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: aiuto per gatta con diarrea

ma ha risposto!


Quote:
Originariamente inviato da ferula2009 Visualizza Messaggio
ciao , la gatta mangia la linea science plan gastrointestinal
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara