Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2017, 16:15   #1
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Convertire la gatta all'umido

La nuova arrivata è un po' difficilotta quanto a umido: schifa tutto!
C'è da dire che è cresciuta a pasta e patate (lasciata per giorni) e crocchette e che appena arrivata mangiava pochissimo a causa dei problemi respiratori che mi auguro di risolvere quanto prima. Mangia solo grasso del prosciutto e, povera anima, non sa neanche mangiare dalle mie mani!
Seguendo i vostri preziosi consigli ho iniziato dal complementare: mi consigliaste Applaws o Natural code che erano sugosi, per cercare di ammorbidire le feci dure. Siccome non li ho trovati ho preso Almo che è comunque sugoso e pare mangiucchiarlo.
E' sempre la seconda scelta, lo mangia quando ha finito le crocchette, ma ultimamente sembra iniziare ad alternarli. Poco poco, ma bene così.
Questa cosa mi lascia bene sperare! Abbiamo iniziato col pollo, proverò col pesce.
Le bustine della Royal, invece, manco annusate. Così come la mousse della Trainer.
C'è qualcosa di moooolto moooolto appetibile, anche se non qualitativamente eccelso? Giusto per iniziare la transizione!
Grazie a tutti.


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 16:26   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Carne, dalle carne..... Alette di pollo, tritata di vitello, tanto per provare.
Non abituarla alle crocchette.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 16:34   #3
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Grazie per la risposta!
Purtroppo non me la sento ancora di usare la linea dura perché essendo malata ho bisogno di capire se non mangia per gusto o per inappetenza. Ma proverò con carne, pesce e affini. Magari sviluppa un palato migliore perché credo non abbia mai assaggiato nulla di questo, la povera micia!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 16:50   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Magari sviluppa un palato migliore perché credo non abbia mai assaggiato nulla di questo, la povera micia!
Infatti.
Io credo che l'inappetenza derivi dai problemi respiratori. La carne però dovrebbe riconoscerla.....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 17:01   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,736
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
......C'è qualcosa di moooolto moooolto appetibile, anche se non qualitativamente eccelso? Giusto per iniziare la transizione!
Grazie a tutti.
Quando un cibo industriale è moooolto appetibile vuol dire che ci sono appetizzanti e aromatizzanti di sintesi: alla larga, altrimenti poi lo preferirà e le farà male.
Fai come ti ha detto babaferu


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 17:16   #6
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

La mia gatta x l'umido mi fa dannare ed ho provato/sto provando di tutto. E' schizzinosa perfino con il complementare.

Posso dierti che sembro ottenere qualche risultato con MigliorGatto Sterilized, sia al prosciutto/manzo, sia al pesce. Parlo delle vaschette da 85gr. Ha la consistenza morbida morbida. Io la.prendo alla Coop. A livello di qualitá di carne non è il massimo ma almeno non contiene zuccheri, cereali o schifezze. Provala. E' arrivata a mangiarla anche da sola senza mescolarla al suo complementare preferito.
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 17:19   #7
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Quando un cibo industriale è moooolto appetibile vuol dire che ci sono appetizzanti e aromatizzanti di sintesi: alla larga, altrimenti poi lo preferirà e le farà male.
Fai come ti ha detto babaferu
Questa sera mangio orata, magari banchetto con le due gatte!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 17:22   #8
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Quote:
Originariamente inviato da PHil80 Visualizza Messaggio
La mia gatta x l'umido mi fa dannare ed ho provato/sto provando di tutto. E' schizzinosa perfino con il complementare.

Posso dierti che sembro ottenere qualche risultato con MigliorGatto Sterilized, sia al prosciutto/manzo, sia al pesce. Parlo delle vaschette da 85gr. Ha la consistenza morbida morbida. Io la.prendo alla Coop. A livello di qualitá di carne non è il massimo ma almeno non contiene zuccheri, cereali o schifezze. Provala. E' arrivata a mangiarla anche da sola senza mescolarla al suo complementare preferito.
Spero di riuscirci! MigliorGatto lo vende anche il mio petshop... proverò con carne e affini e piano piano cerco di inserire quello industriale. Con un grande lavoro Partenope mangia Catz Finefood. Non dico che deve mangiarlo anche lei, ma qualcosa di fascia media mi piacerebbe lo mangiasse!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 17:32   #9
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Guarda la mia ha provaro Grau, Smilla, Prolife, MrStuzzy, Almo Nature, Trainer...nelle referenze complete e nada. Al massimo qualche leccata. Ma non mollo. Ora ho in arrivo Carnilove Exotic. L'importante è non arrendersi!
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 18:25   #10
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Beh, con Partenope ho provato Grau (durato qualche mese), MAC's, Feringa, Animonda Carny e non so cos'altro, per quanto riguarda il paté duro. Ora stanno durando Cat's Finefood e Pro Life.
Smilla e Mr Stuzzy sono completi della stessa fascia?


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara