Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2011, 10:13   #11
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

Ciao ,da 1 anno al mio gatto affetto da linfoma intestinale gli ho somministrato il cortisone e gastroprptettori,la sett fa abbiamo fatto tutti gli esami e la situazione non è catastrofica ....(ha fatto tutti gli esami per 1 forte dissenteria ),ora il cortisone lo sto facendo a gg alterni,perche' sta prendendo 2 tipi di antibiotici.....poi penso che si riprendera' come prima !!!!!!Questa è la mia testimonianza ....ma credo molto da come regisce il gatto .....mi auguro che il tuo reagisca come il mio .....forza UGO....in bocca al lupo per tutto .....coccole speciali per UGO
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 10:57   #12
Profilo Utente
Starlet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

Grazie a tutti per avermi scritto,ogni info,ogni esperienza vissuta potrebbero essermi di aiuto
Stamattina ho cominciato a sostituire la lettiera con striscioline di carta...e fortunatamente ci è andato subito per fare pipi,credevo non l'avrebbe mai accettato come cambiamento.
Striscioline a parte, con cos'altro potrei sostituire la lettiera?
Ho deciso che lunedì prossimo chiederò alla vete di darmi anche un gastroprotettore e di fare le analisi del sangue per vedere un pò i valori come sono,almeno se posso integrare con qualcosa per farlo stare il meglio possibile,lo farò.
Per ora il micio sta come i giorni scorsi...con la differenza che stamattina in giardino si è mangiato una farfallina..non è al 100% ma rimane un delinquente
Grazie ancora a tutti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 20:57   #13
Profilo Utente
Starlet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

Lo so che probabilmente è sbagliato...ma non faccio altro che pensare se la mia veterinaria stia seguendo Ugo nel migliore dei modi..
Non lo so, il fatto che gli abbia prescritto solo mezza compressa di Deltacortene al giorno,mi lascia perplessa...
Possibile che non abbia bisogno di altro?
E' il caso di fare altre indagini tipo rx,esami del sangue ecc?
Da ieri ad oggi non vedo cambiamenti...
Mangia poco
Cerca la lettiera per mangiarsela e non fa la cacca..
Mi sa che sto peggio io di Ugo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 21:04   #14
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

Prego ed incrocio per il tuo adorato Ugo
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 21:28   #15
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

Ciao...quanto pesa ugo? ti ha dato il deltacortene da quanti mg?
Fai bene a chiedere sia la protezione gastrica che gli esami del sangue....che lui sia mogio per un altro motivo?? (anemia, reni, fegato ecc...) gli esami sono più che necessari. Facci sapere cosa dice la vet, se hai troppi dubbi e perplessità hai il diritto di chiedere un secondo parere.
Hai a portata di mano il referto del citologico?
Un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 21:49   #16
Profilo Utente
Starlet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

Grazie pignetta e grazie Koko.
Ugo pesa circa 4 chili e 200/300 gr.
Le compresse di Deltacortene sono da 5 mg,quindi ne prende 2,5 al giorno.
Ho detto alla vete che Ugo aveva cominiciato da qualche giorno a mangiare 1 o 2 sassolini della lettiera e mi ha risposto che potrebbe essere un pò anemico...e ha parlato di Pica.
Non sarebbe meglio indagare se è davvero anemico? Buh,lei ha detto solo che ci aggiorniamo a lunedi prossimo e che per qualsiasi emergenza ho il cel,di chiamarla senza problemi.
Sinceramente so che è un mio diritto chiedere ulteriori analisi e indagini,ma,non dovrebbe essere lei un pò più scrupolosa? Mi lascerebbe allibita sapere che magari avrebbe dovuto indagare di più perchè mi fido di lei.
Purtroppo non ho in mano l'esito dell'agoaspirato,mi ha solo detto che da tutti i prelievi che hanno fatto,in ognuno c'erano cellule "brutte".

Siete il mio unico conforto,nella vita di tutti i giorni,incontro persone,parlo di ciò che ha Ugo e la maggior parte mi guarda come per dire " ma sì, è un gatto"..oppure "mi dispiace" ..ma ci credo poco..
Grazie a tutti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 21:57   #17
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

In effetti chi non ha un gatto non capisce l'amore che proviamo per i nostri pelosi, e soprattutto non riesce neanche lontanamente ad immaginare quanto ce ne danno loro....
A maggior ragione vanno fatti gli esami, non è normale che il piccolo mangi la lettiera.
Il cortisone è più o meno a 0,5 mg/kg, come dosaggio è proprio il minimo, volendo lo si può anche raddoppiare ma solo su consiglio del vet. Magari è stata cauta perche no sa i valori renali, epatici ne di glicemia....altro motivo per fare gli esami.
Per il momento ti abbraccio e rimango a disposizione, a volte ho queste serate tranquille in cui posso controllare bene il forum, ma se tu dovessi vedere che non rispondo mandami un MP così lo vedo subito...Un abbraccio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 21:59   #18
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

in bocca al lupo!!
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 22:01   #19
Profilo Utente
Starlet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

Grazie!
Meglio se aspetto lunedì per vedere come va o la chiamo domani per gli esami del sangue?
Cmq il micio non è abbattuto, gira per casa , mangiucchia croccantini ( pochi se confrontato a quando stava bene ), rompe per uscire in giardino...insomma a parte mangiare poco e dormire un pò di più, diciamo che sta bene..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2011, 11:24   #20
Profilo Utente
Starlet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

Spam?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara