Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2019, 15:08   #1
Profilo Utente
Missele
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 4
Talking Mi sono scoperta Gattara!

Buon pomeriggio a tutti sono Eleonora e vengo da Roma. Sono sempre stata una grandissima amante di ogni tipo di animale, così tanto da far considerare a mia madre l'idea di buttarmi fuori di casa parecchie volte ( con l'allegra combricola ).
In famiglia abbiamo sempre avuto cani, conigli, cavie peruviane, gerbilli e criceti. Li ho amati uno a uno e li ricordo ancora indistintamente nonostante siano passati anni.
Da qualche anno vivo con il mio ragazzo e l'idea di non avere nessun animale a casa ci rattristava. Ho valutato varie ipotesi su quale animale potessimo tenere (adesso che finalmente ho una casa tutta mia e una sorta di stabilità economica) e abbiamo pensato " Perché non un gatto?"
Sono animali che non avevo mai preso in considerazione, anzi. Spesso a vederli nei video mi portavano antipatia visto che nell'immaginario comune sono visti come degli arraffoni senza anima!
Poi ho trovato questo sito in cui ho scoperto tante cose. Ho letto le vostre storie e mi sono innamorata. La mia più grande paura era che soffrisse di solitudine ma nel momento in cui ho scoperto la loro anima indipendente mi sono rincuorata.
Quando ho visto l'annuncio di Paprika, la mia micia di appena due mesi, mi sono sciolta. Lei era l'unica tigrata in una cucciolata di gatti rossi. Quel musetto felice e allegro mi ha conquistato così che nel giro di una settimana io e il mio ragazzo ci siamo fatti un viaggio di tre ore ( fra andata e ritorno!) per arrivare a Frosinone, dove una signora teneva la cucciolata in giardino.
Ho trovato là tre micetti meravigliosi appena svezzati con una mamma roscia stupenda. Amore a prima vista.
Ormai siamo una famiglia e viviamo in simbiosi da quasi due settimane. L'ho sverminata e sto curando la giardia ( che purtroppo ho scoperto avesse ). La micia è affettuosissima anche se spesso non ci fa dormire la notte con i suoi "dolcissimi" agguati ai nostri indifesi piedi. Passiamo le giornate a giocare e lei vuole stare sempre in braccio ( e' un trattorino!). Ultimamente stiamo valutando l'idea di prendere un altro micio per farli crescere insieme( mi sono pentita di non aver preso almeno un altro fratellino al tempo ). Venerdì andremo dal veterinario per cominciare vaccini e scoprire se questi maledetti parassiti se ne sono andati e ci informeremo per l'adozione di un altro micino ( spero un maschietto questa volta visto che sono vent'anni che ho solo femminucce XD)
Tutto questo papiro per dirvi che... Sono diventata gattara anche io ( e il mio ragazzo che non fa altro che mandarmi foto mentre sto a lavoro)

La micina è questa: https://serving.photos.photobox.com/...f3bf6b2111.jpg

Ultima Modifica di Missele; 09-10-2019 at 15:11. Ragione: inseritouna foto
Missele non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2019, 15:27   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Mi sono scoperta Gattara!

Ciao Benvenuti!
La micina è adorabile come si fa a non innamorarsi!!
Se vuoi prendere un altro micino, fai bene secondo il mio parere, ma fallo quando lei è ancora piccola, i micini si accettano più volentieri tra loro. diciamo che c'è più probabilità che vadano d'accordo.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2019, 16:49   #3
Profilo Utente
Missele
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 4
Predefinito Re: Mi sono scoperta Gattara!

Grazie!! L'inserimento vorrei farlo a breve, unica paura è la scelta del maschio... Non vorrei che facessero birbate prima della sterilizzazione
Missele non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2019, 17:02   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Mi sono scoperta Gattara!

So che li sterilizzano anche prima del primo calore. parlane con il tuo veterinario sicuramente saprà come fare. Inoltre aspetterei che la micina sia guarita dai parassiti e abbia fatto i vaccini per non rischiare di contagiarsi l'un l'altro e prima di inserire il secondo aspetta di sapere che non abbia lui parassiti se no vanno avanti a trasmetterseli a vicenda


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2019, 17:59   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mi sono scoperta Gattara!

Ciao e benvenuti! Paprika è stupenda Mi sa che è a pelo lungo/semilungo, diventerà una splendida pelosona.

Per le sterilizzazioni, noi abbiamo sempre operato i mici intorno ai sei mesi, previa visita del dottore per stabilire se era arrivato il momento adatto. Comunque prima del calore, per le micie.

Non abbiamo mai avuto incidenti, neppure quando Arturo ha attentato alla virtù di Camilla: lei in effetti era in calore, ma era così lieve che ce ne siamo accorti solo perchè Arturo... ehm...

Ci stavamo appunto dicendo in quei giorni che stava arrivando il momento di farli vedere per la sterilizzazione (i due sono coetanei), ma Camilla ha anticipato i tempi... in sordina. Per fortuna Arturo no.
Comunque abbiamo provveduto subito e problema risolto.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2019, 09:29   #6
Profilo Utente
Missele
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 4
Predefinito Re: Mi sono scoperta Gattara!

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuti! Paprika è stupenda Mi sa che è a pelo lungo/semilungo, diventerà una splendida pelosona.


Per le sterilizzazioni, noi abbiamo sempre operato i mici intorno ai sei mesi, previa visita del dottore per stabilire se era arrivato il momento adatto. Comunque prima del calore, per le micie.

Non abbiamo mai avuto incidenti, neppure quando Arturo ha attentato alla virtù di Camilla: lei in effetti era in calore, ma era così lieve che ce ne siamo accorti solo perchè Arturo... ehm...

Ci stavamo appunto dicendo in quei giorni che stava arrivando il momento di farli vedere per la sterilizzazione (i due sono coetanei), ma Camilla ha anticipato i tempi... in sordina. Per fortuna Arturo no.
Comunque abbiamo provveduto subito e problema risolto.

Grazie della risposta! Effettivamente più il tempo passa e più il pelo le si allunga... Quando l'ho scoperto ci sono rimasta molto sorpresa, pensavo che fosse la classica peluria da cucciolo come nei cani
Per quanto riguarda la sterilizzazione ne parleremo con la veterinaria appena andremo a fare la visita di controllo ma adesso che so che si può fare anche prima del primo calore sono più sollevata
Missele non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2019, 09:33   #7
Profilo Utente
Missele
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 4
Predefinito Re: Mi sono scoperta Gattara!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
So che li sterilizzano anche prima del primo calore. parlane con il tuo veterinario sicuramente saprà come fare. Inoltre aspetterei che la micina sia guarita dai parassiti e abbia fatto i vaccini per non rischiare di contagiarsi l'un l'altro e prima di inserire il secondo aspetta di sapere che non abbia lui parassiti se no vanno avanti a trasmetterseli a vicenda
Sicuramente prima di inserire un altro cucciolo constateremo se la giardia le è passata ma sul prossimo cucciolo dovrei stare tranquilla, la vet dice che ne ha parecchi da sistemare già controllati. Domani poi cominceremo i vaccini anche se comunque rimarranno sempre gatti di casa. Qua i gatti lasciati per strada fanno sempre una brutta fine
Missele non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2019, 11:01   #8
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Mi sono scoperta Gattara!

Benvenute Eleonora e Paprika!!! La micina è davvero bellissima spero che la giardia passi presto


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2019, 01:36   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Mi sono scoperta Gattara!

Ma è bellissima! Prendigli subito una compagnia, ora da piccola, l'inserimento sarà più facile, l'intervento ai maschi si fa dai 5 ai sette mesi...se lo prendi più grandetto lo sterilizzi subito...Se lo prendi più piccino, sterilizzi prima lei...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara