Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2014, 12:26   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tutti matti per i gatti! Mi presento..

Novità sul micio???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2014, 13:01   #12
Profilo Utente
Mihos
Cucciolino
 
L'avatar di  Mihos
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Tutti matti per i gatti! Mi presento..

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Novità sul micio???
Innanzitutto vi ringrazio per l'accoglienza!
Scusate se sono sparita in questi giorni; ieri l'ho portato dalla vet e ho scoperto che il micione e' gia' castrato... Quindi ho provato a chiedere nei paesini adiacenti a dove l'ho trovato (incluse colonie,siccome la veterinaria ha detto che somigliava davvero molto a un gatto fuggito tempo prima) ma pare che nessuno lo stia cercando...
L'unica 'testimonianza' e' quella della famiglia che lo cibava la quale ha detto che gironzolava sempre li',ormai da un po' di tempo, ma nessuno nei dintorni ne dichiara lo smarrimento.
Io piu' di fare ricerche e accogliere il micio non saprei che fare..Anche perche' il gatto alterna comportamenti da 'gatto selvatico' e 'gatto socievole' quindi non saprei nemmeno cosa pensare,se a un abbandono o a un allontanamento dalla casa..


{24.8.14} -Mihos
Mihos non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2014, 13:16   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tutti matti per i gatti! Mi presento..

La cosa che io farei al posto tuo è intanto portarmelo a casa (immagino che tu non abbia altri mici, quindi non dovrai adottare particolari precauzioni) poi mettere delle locandine dicendo che hai trovato un micio con descrizione e foto... Se qualcuno l'ha perso lo starà sicuramente cercando e si farà vivo, ma il fatto che l'avessero visto gironzolare da un po' mi fa presumere che l'abbiano abbandonato....

Quanti anni si suppone possa avere?
Tienilo in casa e vedrai che apprezzerà la vita comoda e sicura...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2014, 13:30   #14
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Tutti matti per i gatti! Mi presento..

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
La cosa che io farei al posto tuo è intanto portarmelo a casa (immagino che tu non abbia altri mici, quindi non dovrai adottare particolari precauzioni) poi mettere delle locandine dicendo che hai trovato un micio con descrizione e foto... Se qualcuno l'ha perso lo starà sicuramente cercando e si farà vivo, ma il fatto che l'avessero visto gironzolare da un po' mi fa presumere che l'abbiano abbandonato....

Quanti anni si suppone possa avere?
Tienilo in casa e vedrai che apprezzerà la vita comoda e sicura...
quoto e straquoto assolutamente !!!!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2014, 13:39   #15
Profilo Utente
Mihos
Cucciolino
 
L'avatar di  Mihos
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Tutti matti per i gatti! Mi presento..

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
La cosa che io farei al posto tuo è intanto portarmelo a casa (immagino che tu non abbia altri mici, quindi non dovrai adottare particolari precauzioni) poi mettere delle locandine dicendo che hai trovato un micio con descrizione e foto... Se qualcuno l'ha perso lo starà sicuramente cercando e si farà vivo, ma il fatto che l'avessero visto gironzolare da un po' mi fa presumere che l'abbiano abbandonato....

Quanti anni si suppone possa avere?
Tienilo in casa e vedrai che apprezzerà la vita comoda e sicura...
Entro stasera provvedo a farne!
Abitando in mezzo alla natura qui intorno e' pieno di gatti che non si fanno avvicinare (ho avuto in precedenza una gatta che purtroppo e' scomparsa poco dopo il parto,e ora i suoi 6 figlioletti diciamo che procreano con allegria nella natura) e infatti trovarne uno sterilizzato mi mette un attimo in una situazione piu' complessa..Si vedra' nel tempo insomma.
La veterinaria ha detto sui 2 anni. Il fatto e' che sembra preferire la vita in casa che all'esterno ma , parole della signora, ha comportamenti da gatto di strada


{24.8.14} -Mihos
Mihos non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2014, 14:03   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tutti matti per i gatti! Mi presento..

Guarda i gatti vanno assolutamente sterilizzati/castrati!!!
Lasciando le femmine intere, oltre al fatto che si riproducono all'infinito e che si debilitano troppo, mettendo al mondo spesso micini malati, deboli, con difetti congeniti ecc, vanno incontro a tumori, piometra ecc.. I maschi interi invece cercando le femmine in calore rischiano zuffe con i loro simili (con trasmissione di malattie incurabili come FIV e FeLV), finiscono sotto le auto, vengono aggrediti da cani, quindi se vuoi bene agli animali STERILIZZA sempre, non importa se vivi in campagna: non è assolutamente andare contro natura sterilizzare...

Scusa se sono dura, ma se la tua micia fosse stata sterilizzata probabilmente sarebbe ancora con te... Lo so che spesso si sente dire che devono fare i cuccioli almeno una volta, ma questa cosa non ha alcun fondamento scientifico... E' solo un'antica credenza popolare...

Bene che il micione sia già castrato, io credo che potrai tenerlo sempre in casa, vedrai che si abituerà benissimo ed avrà una vita più lunga e serena di chi vive fuori.... Chi è la signora che dice che ha comportamenti da gatto che vive fuori, quella che gli dava la pappa?? Questo lo potrai vedere tu tenendolo in casa, con me vive un'ex randagina adottata da adulta, presa che era molto selvatica; adesso sta benissimo a fare vita da appartamento....

Facci sapere come vanno le cose e scusami ancora se sono stata un po' dura!!
Hai fatto comunque una bellissima cosa adottando Mihos (si chiamerà poi così definitivamente?) e portandolo dalla vet per un controllo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 05:08   #17
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Tutti matti per i gatti! Mi presento..

Benvenuta!!
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara