Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 26-01-2011, 09:14   #1
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito ...Mamma o Papā???

Ancora ciao a tutti !
Altro 3d altro regalo... ;-)

Una domanda che metterā un po' di pace nel mio rapporto di coppia...a parte gli scherzi, il nostro micione, che come ho scritto precedentemente č come un figlio...ha comprotamenti assai diversi con me e con mia moglie
Nelllo specifico, io sono la persona su cui si sdraia la sera (quando ovviamente ha voglia lui) mentre la mia dolce metā č la vittima di tutte le suo coccole, morsi, leccatine e dormite alla mattina presto...
Ecco...io reputo tutto questo come Amore...mentre mia moglie, nota sensibilona, č convinta che faccia cosė solo perchč č lei che si sveglia per darli da mangiare...
Cosa ne pensate?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 09:22   #2
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: ...Mamma o Papā???

Non sono un'esperta ma la mia gatta per ora si comporta allo stesso modo sia con me che con il mio ragazzo(convivente) benchč sia io a darle sempre da mangiare, la faccio giocare pių io di lui ma lei per ora non ha espresso preferenze.
briscola non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 09:38   #3
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: ...Mamma o Papā???

Io vivo sola, quindi č logico che i miei gatti dimostrino preferenza per me, anche se Coriandolo, dsipensa affetto a tutte le persone che conosce, spesso sta anche in braccio al mio compagno.
Ad ogni modo, non credo che il loro sia solo affetto interessato.
Certo, saranno grasti a chi gli da la pappa...ma l'affetto č un'altra cosa.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 09:45   #4
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...Mamma o Papā???

si ne sono convinto anche io...
Imamgino che nelle loro testoline si instaurino anche delle abitudini particolari...
Ti assicuro che non credev ai racconti della mia compagna di cosa succedeva alla mattina presto, io sono un noto dormiglione, ma una mattina mi ha svegliato ( o meglio ci č riuscita ) e sonod avverto rimasto basito...perchč il cucciolo se l'abbracciava, la mordicchiava...la leccava...con le zampine le faceva le carezze sul volto...poi dormiva tutto tirato (un norvegese di 8 mesi di qusi 6 kg lungo come un autotreno) sul collo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 10:17   #5
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: ...Mamma o Papā???

Beh vivendo io da sola non posso dare consigli su questo, io sono l'unica umana per i miei due piccini.
Pero' credo dipenda molto dalla propensione alle coccole del gatto.
La mia Zulema si fa coccolare da tutti quelli che vengono e coccola anche lei (soprattutto con le leccatine). Il fratellino Zamir no, č piu' timido e meno espansivo con gli altri ma con me č super coccoloso, nello stesso modo del tuo norvegese: coccole, morsetti, carezzine con le zampine sul viso, testatine.
Non lecca pero', a differenza della femmina che appena si avvicina una mano comincia a leccarla... chissa' da che dipende...

Comunque credo che il micio dispensi amore a entrambi indifferentemente ;-)


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 11:15   #6
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...Mamma o Papā???

...senz'altro quel disgraziato la tampina per svegliarla ma credo che alla fine dimsotri il suo attaccamento in maniera differente ad ambedue!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara