Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2012, 19:59   #1
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito 3 giorni di ferie...posso lasciarli soli?

Ciao, dopo anni ho in programma un piccolo viaggetto di 3 giorni scarsi, compresi gli spostamenti. Posso lasciare i miei due miciotti da soli per 3 giorni, fornendo loro cibo acqua e lettiera in abbondanza?

Purtroppo non ho nessuno a cui assegnare il compito di cambiare l'acqua o aggiungere il cibo: quando si tratta dei miei gatti non mi fido di nessuno.

Qualche altra raccomandazione?

Grazie!!
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 20:10   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 3 giorni di ferie...posso lasciarli soli?

ciao lascia qualche indumento tuo, così sentono il tuo odore e si sentono protetti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 21:40   #3
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: 3 giorni di ferie...posso lasciarli soli?

rispondo un pochino mal volentieri a questo tipo di domande perchè io non so se ci riuscirei..
diciamo che il fatto che siano in due sicuramente è un vantaggio..Si sentiranno molto meno soli e si faranno compagnia...
Non lasciare tutte le stanze al buio completo, le ciotole mettile in diversi punti della casa- sia acqua che crocche- e poi che altro...dei vestiti ti ha già detto Valentina


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 21:56   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: 3 giorni di ferie...posso lasciarli soli?

Ma sì dài, per tre giorni (scarsi poi) non ci sono problemi (i problemi li abbiamo noi). Lascia più ciotole di crocchette, diverse scodelle per l'acqua, o un maxidispenser, magari una lettiera in più, qualche tuo indumento in giro, e parti tranquillo per quanto possibile.
Lascia anche che penetri in casa un po' di luce e qualche spiraglio - in sicurezza - per l'aria.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 10:22   #5
Profilo Utente
AMA
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: 3 giorni di ferie...posso lasciarli soli?

Andro scusa, hai guardato nella sezione apposita se c'è qualcuno che si è offerto volontario nella tua zona? e poi scusa, meglio fidarsi di qualcuno che lasciarli completamente soli no? anche solo un giretto a casa il secondo giorno...
:-)
AMA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 11:36   #6
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: 3 giorni di ferie...posso lasciarli soli?

AMA, figurati se faccio entrare un estraneo in casa mia!! Soprattutto con i miei due pelosini in casa...

Per le altre, grazie della dritta della luce e degli indumenti. Lascerò la casa illuminata a metà, con diversi indumenti in giro, rubinetto del gas spento fuori della casa.

Resta solo il dubbio condizionatore. Io lo tengo al minimo, solo deumidificazione e i mici sono abituati e lo gradiscono molto. Qui si arriva a 35-40 gradi. Secondo voi posso tenerlo al minimo, magari in una sola stanza?
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 18:11   #7
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: 3 giorni di ferie...posso lasciarli soli?

Ciao Andro! Sono appena stata via due giorni pieni per un week end, lasciando a casa da sole le mie 3 belve (di cui però una micina di 3 mesi e mezzo)! Sono stati bravissimi, neanche a dirlo...il problema è più nostro che loro come ti hanno detto! Io ho lasciato 4 lettiere con sabbietta nuova e pulita, 4 ciotole dell'acqua in giro per casa (di cui due nel lavello della cucina anti rovesciamento), 1 dispenser di crocche, casa luminosa e fonti di pericolo o danno fuori portata. Poi ho dato umido sia alla partenza che all'arrivo a casa. Per il condizionatore, se per te non è un problema lasciarlo acceso, magari non troppo forte, direi che è perfetto con questo caldo!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 12:42   #8
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: 3 giorni di ferie...posso lasciarli soli?

Direi che è ottimo e proprio quello che farò! Con 35 gradi all'ombra non posso lasciarli senza un po' di aria fresca....
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 13:52   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: 3 giorni di ferie...posso lasciarli soli?

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Direi che è ottimo e proprio quello che farò! Con 35 gradi all'ombra non posso lasciarli senza un po' di aria fresca....
Sì anche in una stanza sola....quando avranno caldo da non poterne proprio più potranno rifugiarsi lì e respirare un pochino.

Poi i suggerimenti dati finora sono validissimi. Seguili e vedrai che andrà tutto benone!

Buone vacanze!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 13:46   #10
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: 3 giorni di ferie...posso lasciarli soli?

È andato tutto benissimo! I gatti stanno benone, non si sono accorti del passare del tempo e non hanno avuto particolarmente caldo nonostante il fatto che il condizionatore si sia spento a causa di uno sbalzo di tensione. Grazie dei consigli!!!!
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara