Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?
Si sempre 13 8.23%
Si tranne quando ho ospiti 10 6.33%
Solo ogni tanto 19 12.03%
Solo quando non me ne accorgo 20 12.66%
Molto raramente 16 10.13%
Mai 80 50.63%
Chi ha votato: 158. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2012, 17:56   #71
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Se capita che assaggino qualcosa mentre preparo da mangiare e non ho fatto in tempo ad allontanarli,pazienza,non butto certo tutto in pattumiera solo per questo,ma d'abitudine evito assolutamente che i mici o i cani tocchino nei nostri piatti.
Ho cercato di dare delle regole e tento di fare in modo che siano rispettate almeno ci provo!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2012, 18:28   #72
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Mah, Lollo, sarà che sono esagerato io, a me l'igiene che interessa è quella diciamo così, biologica, non quella di principio.
Se mi dici che è un fatto psicologico è chiaro, ognuno ha il suo e lo rispetto, come io ho il mio.
A me per esempio farebbe parecchio senso se invece del gatto, fosse un cane. Mi farebbe senso, ma riconosco che, a livello di rischio biologico, un piatto leccato da un cane che so essere sano, per me è quasi zero.
Quasi, perchè il cane che io sappia " si lava" meno del gatto.
Ma dipende anche dal fatto che io coi cani, tranne alcune razze come l'Husky, il volpino e in parte il pastore tedesco, non ho mai avuto molto feeling...sono animali che non m'hanno mai entusiasmato e per cui non nutro amore sviscerato. Non c'è l'empatia "a prescindere" che ho col gatto, dal quale non mi fregherebbe nulla neanche farmi mordere se devo salvarlo da una situazione pericolosa, e quindi non ho interesse a superare quelle barriere.
Di contro...se per esempio, un'utente come LaT o Perlina mi dicessero che col cane il rischio biologico è altrettanto nullo, le crederei sulla parola e smetterei del tutto di preoccuparmi che il mio eventuale cagnolino rubasse un morso dal piatto.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 20:18   #73
Profilo Utente
ViVa
Gattino
 
Utente dal: 11 2011
Gatti: 2
Messaggi: 150
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

perdonami ma secondo me lollo ha ragione...è come se, dato che sono sano, non mi lavassi le mani dp che vado in bagno e maneggiassi del cibo...igienicamente nn è proprio il massimo
ViVa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 06:46   #74
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

per essere precisi... leccano dal mio piatto qundo ho finito, mentre invece ogni mattina bevono direttamente dalla mia tazza di latte....
schifo? no, assolutamente: so dove mettono il muso, ma non mi fa senso per niente


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2012, 00:03   #75
Profilo Utente
Barbie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Lui è ancora piccolo e ha imparato da poco a salire sul tavolo,io lo metto giù e lui risale e lo fa per una decina di volte ,oggi a pranzo ho voluto vedere cosa faceva e l'ho lasciato salire ed avvicinarsi al mio piatto,ha annusato e se ne è andato schifato
  Vai in cima
Vecchio 01-06-2012, 10:40   #76
Profilo Utente
Loryle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Mai!! Al massimo quando mangio qualcosa posso dargliene un pezzetto con le mani..ma niente di più!
  Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 04:16   #77
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

SEMPRE, lo fanno (lo faceva anche il mio simbone) tutte le mattine, mezzogiorno e sera.

Non ho schifo e non me ne puo' fregar de meno, leccano lo yogurt direttamente dal vasetto insieme a me', il gelato, la maionese, le scaglie di grana.................in pratica tutto cio' che a loro piace.

Stessa cosa fanno mia moglie e mia figlia.......................


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 20:16   #78
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

No, non mi va. Anche se li sbaciucco continuamente, Ma il piatto no. Loro hanno le loro ciotoline e noi i nostri piatti. Michelino ha il vizio di rubare la roba dai piatti quando apparecchio la tavola. Ma lui sa che non voglio. Lo sgrido e scappa.


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 18:03   #79
Profilo Utente
2Micetta2
Cucciolo
 
L'avatar di  2Micetta2
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Mai. Ci scappa ogni tanto un pezzetto di fetta biscottata ma non sono stati abituati a mangiare il nostro cibo


ChiaraFigaroFilippo
2Micetta2 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 15:41   #80
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

La mia piccina mangia solo nelle sue ciotole perchè in cucina non entra quasi mai per ora..è ancora in fase di esplorazione però i miei genitori ed io ci teniamo a darle delle regole quindi piatti e tavolo sono off limit!

Ultima Modifica di Mary&miù; 18-06-2012 at 15:43. Ragione: correzione
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara