Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2012, 20:56   #41
Profilo Utente
vengeance20
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ok x la siringa (o anche una peretta x bambini), i fermenti andrebbero bene nel caso opposto, l'enterogermina è acqua fresca x loro.
ciao, ba
ok finalmente ci sono riuscito, con la siringa ha defecato, anche se è stato un macello, menomale che non sono schizzinoso, l unico problema è che essendosi sporcato ho provato con una salviettina imbevuta di bialcool a pulirlo, ma un po è rimasto sporco, volevo sapere se graffiandomi ed essendo sporco di feci rischio qualcosa, e poi se dovrei lavarlo e come
L'escrescenza diventa sempre più piccola e secca, solo che subito sotto l'epiidermide si è formato un bozzo piccolo, cattivo segno?
INFINE: come faccio a sapere se è cieco, gli muovo la mano davanti agli occhi ma lui sembra non accorgersene
stasera aggiungo foto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 09:28   #42
Profilo Utente
2Micetta2
Cucciolo
 
L'avatar di  2Micetta2
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Allora per lavarlo prova ad usare le salviette per i bimbi molto piccoli, lavarlo in queste condizioni non so se va bene. Se l'escrescenza si sta seccando è un buon segno però per il bozzo non saprei...Spero che le più esperte diano una mano! Metti le foto in modo tale si possa tentare una diagnosi


ChiaraFigaroFilippo
2Micetta2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 21:18   #43
Profilo Utente
vengeance20
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

posto 2 video
ho cercato di mostrare la ferita ma era affamato e indemoniato per cui non è stato facile
http://www.youtube.com/watch?v=swmth...ature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=EYXMq...ature=youtu.be
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 21:30   #44
Profilo Utente
vengeance20
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Quote:
Originariamente inviato da vengeance20 Visualizza Messaggio
posto 2 video
ho cercato di mostrare la ferita ma era affamato e indemoniato per cui non è stato facile
http://www.youtube.com/watch?v=swmth...ature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=EYXMq...ature=youtu.be
allego foto della ferita di 4 gg fa
http://img442.imageshack.us/img442/158/220620122345.jpg
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 22:18   #45
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Non ho dritte da darti perchè ti hanno già detto tutto, volevo solo dirti che è molto carino il modo in cui ti prendi cura di lui ed è fortunato ad averti trovato è troppo carino


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 22:24   #46
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

povero piccolo

speriamo che ce la faccia

una domanda per le esperte

ma tutti quei versetti che fa,li fa perchè sente dolore o perchè cerca di comunicare qualcosa?
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 22:32   #47
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Caro che tenero! a me quei miagolii mi sembrano lamenti,ti dirò...spero di sbgliarmi! Bravo e complimenti che ti stai prendendo cura di lui/lei! se riesci però cerca di portarlo dal veterinario,anche se arriva a metà luglio... oppure una ulss veterinaria, di dove sei? baci e in bocca al lupo,continua così, ha tanto bisogno del tuo aiuto!!!


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 23:01   #48
Profilo Utente
vengeance20
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Quote:
Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza Messaggio
povero piccolo

speriamo che ce la faccia

una domanda per le esperte

ma tutti quei versetti che fa,li fa perchè sente dolore o perchè cerca di comunicare qualcosa?
si sono lamenti, ma di fame, appena vado a svegliarlo per il cibo miagola come un forsennato, poi dopo la poppata smette e se lo accarezzo fa le fusa, non me lo sarei aspettato da un micino così piccolo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 23:25   #49
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Secondo me i versi sono di "fame", i micetti così piccini, miagolano sempre in quel modo "disperato" per attirare l'attenzione della mamma.
Spero di non sbagliarmi, ma non lo vedo male, anzi mi sembra piuttosto attivo e vitale (credimi un micino che sta male primo non urla a quel modo e secondo non tenta di arrampicarsi), però una capatina dal vet la farei fossi in te.
In ogni caso un grazie enorme per quello che stai facendo (senza averne esperienza) per questo angioletto, che tra l'altro è meraviglioso


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 23:41   #50
Profilo Utente
vengeance20
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
Secondo me i versi sono di "fame", i micetti così piccini, miagolano sempre in quel modo "disperato" per attirare l'attenzione della mamma.
Spero di non sbagliarmi, ma non lo vedo male, anzi mi sembra piuttosto attivo e vitale (credimi un micino che sta male primo non urla a quel modo e secondo non tenta di arrampicarsi), però una capatina dal vet la farei fossi in te.
In ogni caso un grazie enorme per quello che stai facendo (senza averne esperienza) per questo angioletto, che tra l'altro è meraviglioso
grazie a voi che mi avete aiutato senza non so come avrei fatto! si andrò dal vet mart merc prossimo al ritorno a casa, sembra che quella ferita non l'abbia toccato più di tanto, magari il cane lo ha salvato da qualcosa e ho sbagliato a punirlo....
Di latte gliene do finchè succhia, circa 15 mg a volta,ma mi sembra tanto, infatti diventa un palloncino subito dopo
Fino a ieri in 5 gg aveva defecato una sola volta, solo oggi invece già 2 volte,anche se poco, non vorrei avesse la diarrea causata dall'antibiotico...ho letto che è importante il colore, e direi che va sull'ocra
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara