Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2012, 09:45   #1
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Aiuto mi sta sfregiando!!!

La mia adorata Miù, piccina di due mesi è una micina vivace mangiona e giochererellona, gioca con la sua pallina la cordicina ecc ma ha una predilezione per le mie mani ed ultimamente anche con piedi e gambe..la mattina per svegliarmi inizia a mordere e graffiare e fa malissimo perchè stringe bene i denti e durante il giorno quando giochiamo a volte fa piano altre mi fa malissimo. Io sono piena zeppa di graffi mani gambe e tra poco pure in faccia vi prego ditemi come fare per farle capire voi che siete esperti perchè Miù davvero sta iniziando a far molto male
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 09:55   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Aiuto mi sta sfregiando!!!

Graffi: spunta le unghie con la forbicina apposita.

Morsi e graffi: nel momento in cui lo fa la appoggi a terra e cambi stanza. Deve capire che quello non è il modo di giocare.
Se stai dormendo ovviamente la chiudi fuori.

L'ideale sarebbe farla sfogare con un fratellino, così imparano ad autoregolarsi.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 10:16   #3
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto mi sta sfregiando!!!

le spunto le unghie? come ho paura di farla male magari potessi darle un compagno ma vivo con i miei e già per una micia è stato difficile convincerli
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 11:14   #4
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Aiuto mi sta sfregiando!!!

Devi comprare le forbicine apposta, costano sui 3 euro, le trovi nei PetShop.

Devi tagliare solo l'unghia, senza toccare la parte rosa. E' sufficiente tagliare i primi 2-3 millimetri di unghia.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 11:45   #5
Profilo Utente
piwi
Cucciolo
 
L'avatar di  piwi
 
Utente dal: 12 2011
Paese: sono una romana a Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 81
Predefinito Re: Aiuto mi sta sfregiando!!!

Ciao!

se ti faccio vedere le foto di come erano ridotte le mie mani quando Wilson aveva pochi mesi ti spaventi! Era un continuo graffiare, mordere, fare agguati in faccia e alle gambe...ero veramente disperata! Eppure con taaaaaanta pazienza, adottando i metodi che qui tutti consigliano (ignorarli, alzarsi e andarsene quando esagerano etc....) sono riuscita ad educarlo!
certo, il mio Wilson è comunque un peperino ma quando mi prende le mani per gioco adesso non tira mai fuori le unghie e morde pianissimo, fa solo il gesto (e considera che ancora è un cucciolone perchè ha 10 mesi).
Non demordere! ciao!
piwi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 11:54   #6
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto mi sta sfregiando!!!

ok quindi devo essere paziente oltre il taglia unghie il tiragraffi occorre??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 11:54   #7
Profilo Utente
2Micetta2
Cucciolo
 
L'avatar di  2Micetta2
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: Aiuto mi sta sfregiando!!!

Il mio Figaro lo fa ancora, il problema è che ormai ha 4 anni! Ogni tanto quando lo coccolo ha dei momenti dei "5 minuti" e sgraffia un po'!


ChiaraFigaroFilippo
2Micetta2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 12:03   #8
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Aiuto mi sta sfregiando!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mary&miù Visualizza Messaggio
La mia adorata Miù, piccina di due mesi è una micina vivace mangiona e giochererellona, gioca con la sua pallina la cordicina ecc ma ha una predilezione per le mie mani ed ultimamente anche con piedi e gambe..la mattina per svegliarmi inizia a mordere e graffiare e fa malissimo perchè stringe bene i denti e durante il giorno quando giochiamo a volte fa piano altre mi fa malissimo. Io sono piena zeppa di graffi mani gambe e tra poco pure in faccia vi prego ditemi come fare per farle capire voi che siete esperti perchè Miù davvero sta iniziando a far molto male
Ciao mary! ho lo stesso tuo problema! purtroppo ti capisco! io le ho costruito un tiragraffi che ogni tanto usa, poi ho preso le forbicine e spuntato le unghiette,e quando esagera nel gioco l'allontano,oppure dico NO con tono deciso,oppure le do il suo pupazzetto ( che poverino, se fosse vivo, sarebbe morto dopo 2 secondi visto la felinaggine con cui lo mozzica) o altri giochini (così piano piano capirà che quelli sono i giochi con cui sfogarsi,non mani e piedi) oppure la lascio da sola in qualche stanza ad espiare le sue colpe e a meditare di aver fatto male alla mamma
Ti assicuro che rispetto 3 settimane fa sto notando cambiamenti nel suo modo di giocare! inizia a tirare meno fuori le unghie e stringere con i denti, e appena le sfugge la situazione,uso i metodi elencati sopra
purtroppo bisogna aver pazienza! un bacione


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 12:03   #9
Profilo Utente
piwi
Cucciolo
 
L'avatar di  piwi
 
Utente dal: 12 2011
Paese: sono una romana a Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 81
Predefinito Re: Aiuto mi sta sfregiando!!!

il tiragraffi per me è stata un'altra cosa fondamentale!! ne avevo preso uno piccolino all'inizio (Wilson aveva due mesetti circa) ma niente, si faceva le unghie solo sul mio divano....
poi, quando è cresciuto un pò, mi sono decisa a comprare un tiragraffi a 4 piani alto 140 cm...l'ho messo in un punto di passaggio (altrimenti non se lo filano, provare per credere...per i mici è anche un modo di farti vedere che quelle è casa loro, infatti Wilson tutte le volte che qualcuno entra in casa si va a fare immediatamente le unghie!), di fronte alla porta di casa e vicino alla porta della camera da letto...bhe, Wilson si fa le unghie solo li, lo adora! ci salta, ci gioca, ci dorme...insomma soldi davvero ben spesi! pensaci!
piwi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 12:16   #10
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto mi sta sfregiando!!!

siccome è piccina ancora io avevo pensato a qualche tiragraffi sui 100 cm per iniziare sia in un negozio ma lo devono ordinare sia su zooplus (ot: ma la non si paga in contrassegno?) comunque vi spiego se ho capito allora se giochiamo sul letto la prendo e la metto giù e dico no con tono deciso sennò mi alzo e cambio stanza giusto? lei ha un peluche che snobba una pallina alla quale dedica al massimo 30 secondi dei nastrini con cui gioca solo se li muovo io ed ovviamente le mie manii
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara