Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2012, 21:54   #61
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

uscire??? a 25 giorni???ma dove lo vuoi fare andare?


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2012, 12:03   #62
Profilo Utente
2Micetta2
Cucciolo
 
L'avatar di  2Micetta2
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Allora tienilo tu, non lasciarlo solo!


ChiaraFigaroFilippo
2Micetta2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2012, 15:13   #63
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Io non lo farei uscire! tranne per portarlo dal vet! magari prova a prendere il latte alta digeribilità un saluto a te e una carezzina al micino/a


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2012, 07:21   #64
Profilo Utente
vengeance20
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

grazie! Non posso starci sempre insieme perchè mi vietano di tenerlo in casa, anche quando tornerò a casa mia lo terrò nel giardino, che è bello grande. Tra l'altro posso andarci solo in occasione dei pasti, perchè se ci vado anche mezz'ora dopo mangiato comincia a miagolare all' infinito finchè non prende un po di latte, credo mi abbia associato al cibo eccessivamente
Cmq il micio è diventato veramente un maialone, si succhia 3 siringhe colme alla volta, e ne vorrebbe altro, lo sto limitando, inoltre fa più pipì di me, finalmente sta cominciando a regolarsi con lo stimolo, basta toccarlo una volta e fa tutto
A volte mi da l'impressione di essere cieco, però ho visto che le pupille si allargano e restringono, ma in alcuni casi non distingue la mia mano a pochi cm di distanza e va a cercarmi altrove
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2012, 08:46   #65
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Quote:
Originariamente inviato da vengeance20 Visualizza Messaggio
grazie! Non posso starci sempre insieme perchè mi vietano di tenerlo in casa, anche quando tornerò a casa mia lo terrò nel giardino, che è bello grande. Tra l'altro posso andarci solo in occasione dei pasti, perchè se ci vado anche mezz'ora dopo mangiato comincia a miagolare all' infinito finchè non prende un po di latte, credo mi abbia associato al cibo eccessivamente
Cmq il micio è diventato veramente un maialone, si succhia 3 siringhe colme alla volta, e ne vorrebbe altro, lo sto limitando, inoltre fa più pipì di me, finalmente sta cominciando a regolarsi con lo stimolo, basta toccarlo una volta e fa tutto
A volte mi da l'impressione di essere cieco, però ho visto che le pupille si allargano e restringono, ma in alcuni casi non distingue la mia mano a pochi cm di distanza e va a cercarmi altrove
non devi limitarlo!
è un cucciolo in crescita,deve mangiare quanto vuole
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2012, 13:27   #66
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Quote:
Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza Messaggio
non devi limitarlo!
è un cucciolo in crescita,deve mangiare quanto vuole
Quoto, un gattino così piccolo e comunque almeno fino a 8 mesi di vita non vanno limitati a meno che non ci siano evidenti problemi di obesità, comuqnue difficile da riscontrare in un gatto in crescita.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2012, 15:59   #67
Profilo Utente
vengeance20
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

ok! posterò un video per farvi vedere se non è troppo grasso!
E per la cecità c'è un test che posso fare?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2012, 16:06   #68
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

una prova che chiunque può fare è quella di fargli passare davanti agli occhi un oggetto e vedere se lo segue con lo sguardo,o se prova a giocarci (e se ci prova vuol dire che lo vede)
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2012, 16:11   #69
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

Quote:
Originariamente inviato da vengeance20 Visualizza Messaggio
ok! posterò un video per farvi vedere se non è troppo grasso!
E per la cecità c'è un test che posso fare?
facci pure vedere il video, ma fidati, non sarà mai troppo grasso.. cioè, un micetto di nemmeno un mese, con i problemi che ha avuto, più mangia e meglio è...già esageriamo noi "padroni" di cuccioli perfettamente sani e ben più grandi del tuo, a farci domande su "ma mangerà troppo".. figuriamoci se tu devi preoccuparti di quanto mangia quel cosino
tieni sempre sotto controllo le feci, invitalo a bere... ma fallo mangiare quanto vuole..oltre a crescere, come tutti i piccoli, lui (o lei..ancora non si sa, giusto) deve rimettersi in forze, povero puffetto


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!

Ultima Modifica di Ele&Coffee; 01-07-2012 at 16:13.
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2012, 18:20   #70
Profilo Utente
vengeance20
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: urgente-impossibilità contattare veterinario

grazie come sempre per i chiarimenti
Ci sono degli aggiornamenti
Ho visto la madre trasportare il fratello, e l'ho seguita. Poco dopo sono riandato nel rifugio e ho trovato la madre con un gattino nero cenerino, e sentivo dei miagolii a distanza, li ho seguiti e ho ritrovato a una decina di metri un altro gattino da solo, cosa significa un comportamento del genere? Li ho ricongiunti a mi sono accordo che il gattino che era stato messo a distanza ha un atteggiamento strano, ha sempre la bocca aperta e sembra fare degli strani versi, credo che abbia qualche infezione, perchè la mamma ha gli occhi tutti attaccati, segno di proliferazione batterica, che potrebbe aver colpito il figlio. Inoltre il micio nero gioca mentre il fratello sta fermo, forse non dovevo riportarlo essendo stato messo da parte apposta
Appena il telefono si sarà caricato metterò altri video per vedere cosa si può fare
A casa mi hanno intimato di non toccarli assolutamente, se provo ad avvicinarmi la madre mostra i denti,
magari avevo pensato di dargli antibiotico e prolungare di qualche gg la mia vacanza tanto l'altro gattino sta bene
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara