Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2013, 12:45   #1
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Unhappy I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Ciao a tutti,
è da un pò che non scrivo sul forum perché ho avuto tante analisi da fare, ho preso tanti permessi al lavoro e sulla mia scrivania si accumulano pratiche su pratiche. Mi sento molto stanca, veramente. Sarà per questo che scrivo questo 3d, per avere un pò di conforto da voi che mi avete sostenuta nei vari momenti di crisi avuti in questi mesi..o comunque ascoltata.
Non avrei mai voluto dire queste cose sui miei gatti, che amo e adoro, che considero come figli miei, per i quali spendo metà del mio stipendio per garantirgli un'alimentazione sana, antiparassitari, visite veterinarie e quant'altro, oltre alle coccole, che invece sono gratis .
Ma in questi mesi mi stanno rendendo la vita impossibile.
Come sapete sono incinta, sono al 3 mese e mi sento con gli ormoni sballati, sono così stanca che dormirei sempre, ma al contempo ho mille cose da fare tra lavoro, casa e ospedale (devo purtroppo fare una serie di accertamenti supplementari). In tutto questo i miei gatti con la primavera che finalmente è arrivata, non mi aiutano affatto.
Innanzi tutto non vogliono + mangiare umido e mi fanno buttare via intere scatolette aperte, che non sempre riesco a dare in tempo ai randagi, vogliono solo crocchette, e questo ok, vanno a periodi, riproverò + in là.
In realtà la cosa che non riesco + a tollerare è che non mi fanno dormire.
Arrivo a casa la sera super stanca, con la cena da preparare (il maritozzo fa tanto, ma d'altronde anche lui lavora), la casa da mettere a posto, la spesa, insomma mille incombenze. Dopo aver sbrigato tutto mi piacerebbe potermi riposare come si deve, invece so già che max alle 5 del mattino mi dovrò svegliare.
Con la gravidanza non riesco + a dormire profondamente, mi sveglio varie volte a notte per fare pipì , bere, dopo un sogno, etc..non appena mi sveglio loro mi si fiondano addosso, mi tirano i capelli, mi saltano in faccia, etc..insomma alle volte trattengo la pipì fino a scoppiare pur di non fargli capire che sono sveglia.
Se mi alzo loro cominciano a fare come i pazzi, piangono e grattano le porte finché non li faccio uscire in giardino.
Ora il problema è che a casa abbiamo da sempre la regola di non far uscire i gatti col buio, questo è andato bene fino a circa 3 mesi fa, quando gennarino ha cominciato ad anticipare la sua sveglia fino ad arrivare a svegliarsi, negli ultimi giorni, alle 4.
Se non li faccio uscire piagnistei e graffi, quindi non si dorme lo stesso
Finora ho tollerato e resistito fino alle prime luci dell'alba, pur di tenerli in casa, ma adesso che casco letteralmente dal sonno non ne posso più.
Stamattina, dopo che già ieri mi ero svegliata alle 5 e aver passato la giornata intera all'ospedale dalle 7 alle 14.30, + 3 ore al lavoro, mi hanno svegliato alle 4.
Non ce l'ho + fatta, ho aperto la porta e li ho buttati fuori, nonostante il buio, il freddo e la nebbia, (sì, c'era anche la nebbia, che è scomparsa verso le 9 di stamattina).
Poi ho pianto, fino alle 6, perché mi dispiaceva essermi comportata così, perché ero stanca morta e non riuscivo a riprendere sonno, perché ho pensato che quando nascerà il bambino non ce la farò mai a gestire la situazione se già ora sono così esaurita.
E perché con mio marito litighiamo tutte le mattine per questa storia, perché lui vorrebbe farli stare definitivamente fuori e salvaguardare così le nostre notti e la nostra salute mentale, nonché il nostro rapporto che a causa di questa storia ne sta risentendo molto.
Cosa devo fare secondo voi, io non ce la faccio +, ho bisogno di dormire, di sapere che domani, che non lavoro, potrò svegliarmi con calma alle 9 e andare al corso pre-parto riposata e tranquilla. e non reduce da un'altra nottata insonne
Oggi sembro davvero uno zombie, tutti a lavoro pensano che sia per la gravidanza e sinceramente mi vergogno anche un pò a raccontare che non dormo da 3 mesi per via dei gatti.
Io vi giuro, saranno anche gli ormoni, certo, ma ho pianto tutta la notte perché non vorrei mai esporre i miei gatti ai pericoli della notte, o sbatterli fuori dalla porta, io li amo da morire, ma stanno condizionando la mia vita in un periodo che invece dovrebbe essere felice...
selma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 12:51   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Perché non vuoi farli uscire di notte? La zona non è sicura? Il giardino non è in sicurezza?

Se non lo fosse, io al posto tuo metterei in sicurezza il giardino o una parte di esso e metterei una gattaiola...



Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 12:55   #3
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Perché non vuoi farli uscire di notte? La zona non è sicura? Il giardino non è in sicurezza?

Se non lo fosse, io al posto tuo metterei in sicurezza il giardino o una parte di esso e metterei una gattaiola...

il giardino non è in sicurezza e la gattaiola non posso metterla, siamo in affitto e abbiamo un contenzioso col proprietario, quindi non siamo proprio in buoni rapporti, e ci è vietato apportare qualunque modifica, d'altronde stiamo già cercando un'altra casa anche se non è facile coi prezzi che ci sono in giro.
se li faccio entrare a dormire di sera, e loro tornano sempre a dormire, poi mi devo alzare di notte per aprirgli la porta.
la soluzione per mio marito sarebbe proprio non farli entrare a dormire
selma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 12:56   #4
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Ciao carissima.
Prima di tutto cerca di tranquillizzarti... la gravidanza è la cosa più bella che possa succedere ma, allo stesso tempo, è una delle cose che ti destabilizza di più, questi benedetti ormoni sono tremendi! Ci sono passata di recente e mi ricordo perfettamente le lacrime ed i pianti per i motivi più assurdi, le cose mi sembravano enormi ed irrisolvibili ed avevo una gran paura di non riuscire ad affrontarle.
Detto questo capisco perfettamente il tuo problema nel dormire e capisco anche quanto tu ne abbia bisogno. Per quale motivo i mici finora non li avete lasciati uscire di notte? Potrebbe essere una soluzione mettere una porticina per mici basculante in modo tale che escano come e quando vogliono senza dipendere da te?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 12:58   #5
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Abbiamo scritto assieme.
Per la porticina, potresti ovviare al problema con il proprietario cambiando il vetro. Ne prendi uno nuovo e ci metti la porticina, quando lascerai la casa rimetterai il vetro originale.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:01   #6
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Sweet ma col giardino non in sicurezza non so se lo farei... ma questo a prescindere, che sia notte o giorno
Beh adesso comincia a fare chiaro presto, potresti comunque farli uscire alle 5, almeno per l'estate...in inverno dubito che richiedano di uscire così presto!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:04   #7
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Si Lady ma che differenza fa se escono perchè hanno la porticina o se escono perchè lei apre loro la porta? O dici che uscire di notte è più pericoloso che uscire di giorno?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:05   #8
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Non so come è strutturata casa tua ma non c'è una stanza in cui puoi tenerli chiusi almeno la notte e che sia abbastanza lontana da non sentirli se si lamentano?
Io non vivo in una reggia ma di notte i miei mici dormono tutti in cucina, anche i due che vivono prevalentemente fuori in veranda e anche se strepitano perchè vogliono uscire io non li sento..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:15   #9
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

capisco il tuo amore per i tuoi gatti e il senso di colpa per lasciarli fuori la notte, ma credo che in questo momento così delicato hai anche bisogno di sonno e tranquillità. Se la situazione ti pesa così tanto, io consiglierei di provare a farli stare fuori, magari solo qualche notte, giusto per recuperare un pò di riposo...il mio gattone Omero, cieco e sordo, l'estate scorsa aveva iniziato a chiamare e urlare per ore nel cuore della notte (senza un motivo o un bisogno preciso) quindi ti capisco perfettamente...però più ti alzi e li assecondi più loro anticiperanno la sveglia e insisteranno nel pianto (almeno con noi era così).
Pensa un pò anche a te stessa, se fuori non è particolarmente pericoloso lasciali andare, o appena piangono spruzzali con il vaporizzatore per piante (non è poi così crudele)
intanto un abbraccio e vedrai che questo momentaccio in cui tutto sembra irrisolvibile passerà presto
omero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:20   #10
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Fprse non mi sono spiegata, Sweet. Io col giardino NON in sicurezza non li farei uscire... né di giorno, né di notte...
Ma se la zona è tranquilla (immagino di sì) è comunque logico che la notte sia più pericolosa del giorno, magari possono girare dei malintenzionati...
Comunque per risolvere il suo problema, visto che non potrebbe neanche mettere la gattaiola, l'unica è farli uscire comunque presto, tanto adesso non fa freddo e c'è abbastanza chiaro anche al mattino presto (sempre per il discorso malintenzionati...solitamente i ladri non girano con la luce, ad esempio.).


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara