Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2011, 08:50   #11
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

No,il cortisone non glielo faccio più da tempo;è per quello che mi sono rivolta ad un omeopata.Abbiamo prima iniziato col cuprum,poi con arsenicum,quindi echinacea e quello che pare funzionare su di lui è il lachesis.Posso sapere che cos'è il Phito G? Che marche avete evitato?Gli davate qualcosa in particolare da mangiare?Con il redonyl avevo cominciato anche io dietro suggerimento della prima veterinaria.A parte l'elevato costo, ogni volta era una tragedia farglielo prendere...in più non ottenevo risultati se non quello di stressare ulteriormente il gatto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 13:30   #12
Profilo Utente
stenellavolante
Cucciolo
 
L'avatar di  stenellavolante
 
Utente dal: 05 2005
Paese: Calco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 78
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Al mio cayenne dopo aver escluso la causa alimentare, abbiamo risolto mettendo lo stronghold tutto l'anno ogni 3 settimane. Allergia alle punture di insetti


Cayenne 7, Mescal 7, Chili 7, Poison 6


Dila 09/2011 - 03/2013
stenellavolante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 14:13   #13
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

il mio ce l'ha al labbro, ma dopo due iniezioni di non ricordo più quale farmaco (ma mi sa che l'avevo scritto quando avevo aperto un 3d sulla cosa) ho dato anche per un mese redonyl, e poi non è più successo nulla.a me la vet detto che non è l'alimentazione, ma è una cosa genetica, a grandi linee.
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 14:20   #14
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Ogniuno ha la sua tesi anche se di certo non c'è niente.Va lentina o Sabrina mi dite per favore che cos'è il Phito G?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 14:58   #15
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

il mio spillo ha il granuloma in bocca.. gli si infiamma il fondo della bocca fino a diventare rosso vivo e ovviamente fatica a mangiare..
per lui depomedrol (cortisone) 0.5 ml all'occasione, io cerco di fargliene non di più di una ogni 6-8 mesi..
poi redonyl efagel 1 ml al giorno (e con questo effettivamente va meglio e si riesce a stare più tempo senza cortisone) e poi un disifenttante orale in bocca ogni tanto (per mantenere pulita la bocca)

bisogna assolutamente evitare tutto ciò che fortifica il sistema immunitario (tipo l'engystol)

io gli ho anche fatto un paio di mesi con Atoplus che sarebbe un farmaco che va a placare il sistema immunitario, lo stesso farmaco che si da ai trapiantati come antirigetto
funzionava anche ma come ho smesso tutto è tornato come prima

la mia veterinaria dice che l'alimentazione nn c'entra nulla, che non è mai stato dimostrato che il granuloma sia allergico ma è una patologia autoimmune per cui secondo lei non servono a nulla i cibi ipoallergenici
io comnunque do grain free

ho dovuto fargli il cortisone proprio la settimana scorsa ma era veramente tanto che non faceva nulla.. la settimana prossima ricomincio anche il redonyl


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 15:03   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Merlino ha avuto un episodio a circa un anno di età, due ulcere sul labbro superiore.
Il vet disse per l'appunto che le cause potevano essere tantissime ma mi disse di provare con l'ovvio: levare la plastica con cui poteva entrare in contatto (ciotole, giochi). In alternativa avremmo provato ad escludere le cause più semplici, cibo, punture di insetti.
Se non fosse scomparso nel giro di qualche giorno, avremmo fatto il cortisone.
Miracolosamente guarì da solo (non so se per via della plastica o per cosa, sta di fatto che da quella volta non glie venne più fuori nulla).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 17:27   #17
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Mamma, Chiara.Penso che il tuo abbia la forma peggiore.Non hai preso in considerazione un vet omeopatico?Anche perchè si arriva ad un punto che il cortisone non fa più effetto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 17:37   #18
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Sono appena tornata dal vet. Da qualche giorno Chester, il mio rossotto, si leccava insistentemente una gamba. Stamattina butto l'occhio e vedo che in una zona non c'è praticamente più pelo.
Mi hanno detto granuloma lineare anche se con riserva, perchè gli hanno fatto il vetrino e domani mi sanno dare con certezza una diagnosi.
Gli hanno fatto una puntura di antibiotico e domani mi sapranno dire la cura.
E lui continua a leccarsi...
Sto facendo di tutto per non farmi prendere dall'ansia...
orangina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 18:14   #19
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Quote:
Originariamente inviato da Loredana Visualizza Messaggio
Ho un gatto che soffre di granuloma eosinofilo.So che non c'è una vera e propria cura per questa malattia,ma volevo sentire le vostre esperienze.
se usi la funzione cerca io ne ho parlato ampiamente. in pratica, il cortisone è solo un palliativo che non fa che indebolire le difese del gatto, quindi non ha senso darlo. io lo tenevo ben controllato con il Ribes Pet crema (in farmacia), che è un cortisonico naturale senza controindicazioni, me l'aveva consigliato la vet.
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 09:54   #20
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Ti daranno sicuramente del cortisone,che è l'unico rimedio di forte impatto che danno i vet tradizionali.Passa per un po' ma ci sono le recidive e ogni volta devi aumentare la dose.Rivolgiti poi ad un omeopatico.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara