Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2019, 15:37   #1
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Vacche ribelli

io l'ho guardato e mi è piaciuto molto, tifo spudoratamente per questi bovini che hanno ritrovato libertà e autoaffermazione. spero vi piaccia altrettanto

(è corto, meno di un quarto d'ora)

https://vimeo.com/221235876


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 17:44   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Vacche ribelli

Io, queste "ragazze ribelli", le stimo senz'appello............


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 19:08   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Vacche ribelli

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Io, queste "ragazze ribelli", le stimo senz'appello............
oh si!!!

mi sono emozionata un sacco! oltretutto mio fratello abita ad uno sputo di lì, appena vado a trovarlo faccio un salto a mele giusto per respirar quell'aria condivisa da bovini liberi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2019, 00:14   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Vacche ribelli

Ahi ahi ahi uomo, ti sono fuggite le vacche, non le controlli e a questo non sei abituato, proprio non ti ci voleva. Hai perso il rapporto con la natura che loro non hanno perso e ora ti tocca fare buon viso a cattivo gioco
E' bello vederle così serene
grazie lingua!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2019, 13:05   #5
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Vacche ribelli

Oh, che situazione insolita!
Non sapevo neanche che i ruminanti mangiassero di notte, me li immaginavo a dormire beati per poi mangiare di giorno.
Sono stupita e affascinata dalla loro vita in libertà.
Capisco le difficoltà di chi ci vive attorno, nel senso che vedersi 5 quintali che ti guardano storto incute un certo timore... Bisogna che le fattorie si attrezzino in qualche modo per salvare le loro scorte.
Forse ci si potrebbe occupare di fornire del cibo nei periodi in cui quello in natura scarseggia, per evitare/arginare i furti.
Spero che prevalga il buonsenso e la tutela dei bovini.
Mi ha fatto grande tristezza pensare a qualcuna di loro catturata e riportata alla prigionia, dopo anni di libertà. Forza vacche, determinate e non troppo aggressive, che magari così vi lasciano in pace!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2019, 13:40   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vacche ribelli

Io tifo per le vacche e spero che non riescano mai a catturarle.
Le vedo così consapevoli e fiere del loro vivere libere che non voglio neppure immaginarle prigioniere in una stalla.
E quanto sono belle, che bel pelo e che portamento!

Chi si lamenta perché fanno danni agli orti o si servono dalle riserve di fieno degli allevatori deve solo predisporre adeguate recinzioni a protezione dalle incursioni dei bovini, invece di fare quelle ridicole palizzate di bacchette di legno.
E' ora che certi umani usino l'intelligenza e aprano i cordoni della borsa per proteggersi dalle intrusioni.
A chi ha sparato e ucciso e a chi cercherà di farlo auguro di cuore che la prossima volta si tirino una bella rosata nel "dui d'agust".
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2019, 13:43   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Vacche ribelli

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Oh, che situazione insolita!
Non sapevo neanche che i ruminanti mangiassero di notte, me li immaginavo a dormire beati per poi mangiare di giorno.
Sono stupita e affascinata dalla loro vita in libertà.
anche io lo pensavo, poi dopo un'illuminante visita ad un'oasi per animali liberati ho scoperto che non solo le mucche ma anche cavalli, pecore e capre mangiano e gironzolano per gran parte della notte... sempre all'erta, e vedono al buio! si mettono in cerchio con i piccoli in mezzo, fanno ronde, sono organizzatissimi ed impegnatissimi dall'alba al tramonto.

per loro è molto innaturale essere "stallati" in box durante le ore notturne e mangiare di giorno, anche per i pochi che hanno la fortuna di poter pascolare liberamente.
alla fine senza conoscenza è impossibile la comprensione, ed è impossibile anche il rispetto. laddove manca il rispetto, cade anche ogni desiderio di conoscenza... è un circolo vizioso tremendo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2019, 18:27   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vacche ribelli

In montagna le greggi di pecore vagano nottetempo, brucano e si abbeverano nei laghetti alpini, è uno spettacolo vederle nelle notti di luna piena, si muovono silenziose come piccoli fantasmi.

Qui vicino a me c'è un tizio che ha diversi cavalli; d'estate lascia aperte le porte dei box e gli animali escono all'aperto, capita di sentirli nitrire nei prati nel cuore della notte; stessa cosa per le caprette di un altro allevatore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2019, 18:35   #9
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vacche ribelli

Vero Malinka, in montagna è uno spettacolo frequente e bellissimo. Quanta nostalgia!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2019, 22:07   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vacche ribelli

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
[...]Quanta nostalgia!
A chi lo dici!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara