Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-2012, 16:59   #11
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò



Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 17:25   #12
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò

domani dovrebbe esserci una fotina...grazie a tutti


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 19:38   #13
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò

Il miracolo del colourpoint.
  Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 21:31   #14
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò



per tutto!!!!


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 07:50   #15
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò

mah....più che miracolo un caso...su 3 fratelli 1 siamesino, un simil certosino e un bianco e grigio...
Le condizioni mamma/figli mi parevano buone per il mio caso. Non posso escludere cose più gravi, ovviamente non si può, ma mi sento abbastanza tranquilla questa volta. Che poi ci sia un unico siamesino libero è, se lo pensi tu, un miracolo. Le miciotte sono stata addottate in coppia, il maschietto è restato solo. Ieri avevo intenzione di portare a casa la grigia, ma purtroppo era già stata affidata ad altri.
Vedi che il miracolo colourpoint poi non è altro che una grossa baggianata.

Sperare, da parte tua, che vada tutto bene non sarebbe stato più bello da leggere??
Comunque non capisco e fa niente.


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 09:59   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
Sperare, da parte tua, che vada tutto bene non sarebbe stato più bello da leggere??
Micia io non sono mai intervenuta nell'altra discussione perchè per me era ed è una situazione del tutto fuori dalla mia comprensione, quindi non volevo creare polemica. Opinioni.
Ma stavolta mi sento di dirti che le perplessità di Arianna sono legittime.
Quindici giorni fa, chiedevi un gatto con determinate garanzie, fra cui la madre testata, ti indignavi perchè le volontarie del gattile rispondevano alle tue domande su fiv e felv "non vede che la mamma è sana e anche i gattini" e ti chiedevi cosa sarebbe successo se quei gattini "sani" avessero portato una malattia in casa tua.
Ti risentivi con chi, per te, la fa facile dicendo salvalo, perchè poi, se una volta a casa scoprissi che questo gatto è malato dovresti rivivere un passato doloroso, oltre che dispendio di tempo, energie e denaro.
Addirittura trovi un gatto che sembra non stare molto bene davanti al tuo negozio, ma vorresti i guanti per poterlo toccare.
Oggi, a distanza di pochissimo tempo, pensi di prendere un gattino da madre non testata di cui non sai nulla, gestito da una volontaria la quale, evidentemente, ti ha dato la stessa risposta delle altre di cui sopra.
E va benissimo, figurati, parla una cui non frega assolutamente nulla di vedere il gatto di persona, che raccoglie tutti, se hanno bisogno, puliti, sporchi, di strada o meno, li tiene in quarantena, li fa testare e via. Però, a parte la mia convinzione che sarebbe meglio un gatto piú grande, perchè non si prende per soddisfare un desiderio tuo, ma per dare compagnia ad una gatta ormai adulta, ti faccio la stessa domanda posta da altri nell'altro thread: cosa succederebbe se il gattino risultasse felv +, ad esempio, o se avesse una gastroenterite? È molto piccolo, purtroppo tutto può accadergli ancora e tu come affronteresti la cosa, economicamente e psicologicamente? Non sei in grado di affrontare nuovi decorsi patologici, detto da te, non lo dico io.
Io comprendo il desiderio di avere un micino che soddisfi anche il lato estetico, ma su certe cose la consapevolezza andrebbe mantenuta e certe convinzioni riviste un pochino. Semplice opinione, se poi invece in questi quindici giorni ti sei resa conto che puoi e vuoi rivedere le tue aspettative, meglio così, mille auguri per il piccolino certamente.
  Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 10:39   #17
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò

Neanche io sono intervenuta nell'altro topic perché mi pareva che non fosse possibile tutto quello che stava accadendo: in tanti qui lavoriamo ma non trovo concepibile che si sia potuto trovare una soluzione per 45 minuti. Le tue ultime discussioni aperte sembrano un continuo cercare consigli e approvazioni nonostante le tue decisioni siano già state prese. Scusa ma leggo continue contraddizioni in quello che scrivi e non ci capisco nulla. Per questo, per me, risulta impossibile aiutarti.

Spero davvero che tu possa goderti il tuo gattino e che sia sano.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 10:51   #18
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò

Ma non è che vi state accanendo un po' troppo? Micia aveva già detto che avrebbe tenuto il gatto in quarantena nel bagno, l'aveva capito già nell'altro thread che non poteva avere tutte le rassicurazioni del mondo circa la salute del gatto e soprattutto che non poteva avere tutto pronto...ricordo che aveva scritto "ok, lo metterò in quarantena nel bagno", e presumo che così sarà, con questo micetto, per poi fare la pcr, o mi sbaglio, Micia?

L'unica cosa su cui potreste avere dei dubbi è la lontananza/vicinanza di questo gatto, visto che non voleva spostarsi troppo, non mi pare abbia scritto di dove è o se glielo porta qualcuno...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 11:07   #19
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò

Lo sapevo che, se esprimo un'opinione io, pur con tutta l'educazione, viene preso per accanimento, non mi stupisce. Ok, cerco nuovamente di spiegarmi una volta, poi esco da questa discussione e vi lascio continuare sereni: come ho scritto alla fine, ci sta tutto, sicuramente micia ha ragionato e ok. Resta il fatto che, leggendo quanto scrive, non so come potrebbe reagire ed affrontare il tutto, emotivamente intendo, nel caso il micino possa poi ammalarsi o risultare positivo a fiv o felv.
Sono mie perplessità, nulla più, punto.
  Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 11:09   #20
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò

Beh, io credo che ad eventuali positività del micio si possa aspettare a fasciarsi la testa, no? E ci si può pensare in un secondo momento eprchè sono sicura che miciamagò farà tuttto alla perfezione e non metterà a rischio Magò!

(E comunque non mi riferivo principalmente a te, T! )


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara