Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2021, 19:16   #1
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Natural Trainer e le crocchette

Buona sera è da un po' che non scrivo sul forum, ma le mie pesti per l'alimentazione erano bravi, sono un paio di mesi invece che mi stanno facendo i capricci.

Partiamo dal principio, Toby (gattone di 14 anni circa che ha avuto due blocchi urinari) secondo le due veterinarie da cui è stato in cura dovrebbe mangiare solo RC Urinary e quando ho fatto presente che anche Nenya (gatta di 6,5 anni) lo avrebbe mangiato la risposta è stata "toby ha priorità. e cmq non le fa male!" tralasciando il mio silenzio perchè sennò me le mangiavo, ho dato a Toby e Nenya per un paio di mesi RC Urinary crocchette (la prima voce del pacchetto è riso ) ovviamente a lui do anche RC urinary in bustina, solo quella con la salsa e i tocchetti, il patè non lo tocca (lo faccio dal secondo blocco, perchè sinceramente ho paura che al terzo ci rimanga secco).
Per il bene di Nenya ho spostato il croccantino da RC a Natural Trainer urinary per ora, anche perchè Toby ha problemi a masticare i croccantini (gli manca un dente di quelli da vampiro come li chiamo io) e quelli più piccolini dietro sono quasi tutti consumati per cui lui mangia molto umido tre o quattro bustine al giorno tra RC (1 sempre), Monge, Petreet, natural code e un completo chiamato Gussto che gli piace parecchio ed è l'unico patè che mangia, altri non li vuole, preferisce i complementari, una volta mangiava benissimo catzfinefood, ora non la vuole.

Il mio problema nasce quando Nenya ha smesso di mangiarmi il croccantino della Natural Trainer, prima non faceva problemi adesso vuole solo umido, e non me lo posso permettere, al momento.
Lei mangia un umido al giorno della Monge Wild (bufalo, salmone o cinghiale) che è un completo, stavo pensando che forse piacendole il "wild" se le prendo i croccantini al salmone della Monge o di un'altra marca(cmq di ottima qualità Grain Free) mischiandoli poteva finirsi anche quelli che abbiamo nuovi.

Secondo la vostra esperienza potrebbe funzionare? avete altre idee?
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara