Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2013, 12:21   #41
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Mi dite dove io avrei scritto di utilizzare questo cibo per sostituirlo alla dieta tradizionale a base di carne? No perché io continuò a vedere che voi leggete e non capite i miei interventi!!! Che ci si creda o no, i cibi vegetali per cani (sono quasi stufa di dirlo, non ho mai parlato di quelli per gatti!!) funzionano in quei rari casi in cui si manifesta una intolleranza a qualsiasi proteina animale e se impiegati in quell'ambito, ne condivido la scelta. Magari poi il cane starebbe bene ugualmente mangiando la carne di chissà quale animale sconosciuto, ma non è che esistono prodotti industriali a base di tutti i tipi di carne del mondo! Oppure preferiamo magari imbottirli di cortisone ma continuare a nutrirli con la carne perché quella è la loro natura! E sempre che ci si creda o no, io ho avuto esperienza diretta, se questo può dar fastidio, non ci posso fare nulla. Non ho minimamente detto che la dieta vegetale risolve TUTTI i problemi di intolleranza, ma solo quei rari casi che non si risolvono con nessun'altra dieta e talvolta neppure quei pochi e si deve ricorrere ai farmaci. Sottolineo anche che i cereali nelle diete tutte vegetali sono assenti (almeno, io parlo di quella del cane poiché non ho esperienza diretta col gatto). Ci sono le patate, i legumi e gli ortaggi. Nessun cereale. Sorrido anche quando leggo che con i cibi in commercio da anni, gli animali stanno male. A me sembra che la prospettiva di vita si sia alzata notevolmente e il merito è in parte anche del cibo poiché sterilizzazione e vaccinazioni non sarebbero sufficienti a salvare un animale se lo si sta alimentando male. I gatti si sono evoluti con il nostro addomesticamento e se c'è una cosa di innaturale questo non è solo il cibo poiché ditemi cosa c'è di naturale nella castrazione, sterilizzazione, vaccinazione e quant'altro. Interveniamo sul loro sistema ormonale, immunitario ecc...e poi ci fossilizziamo sul cibo? A me sembra che la combinata cibi industriali e quanto detto sopra, abbia portato il gatto a vivere molto più a lungo rispetto a quanto vivevano 30 anni fa.
Vorrei che s evitasse di mettermi in bocca cose che non ho detto e invito a leggere bene i miei interventi e non a dare contro per partito preso.
@alepuffola
Qui si parlava di cibo vegetale e non il solito argomento sui cibi industriali a composizione standard. Ad ogni modo, ad un gatto non verrebbe mai neppure in mente di autocastrarsi, eppure noi lo facciamo senza troppe riserve....se non è snaturare questo (ovviamente un "sano" e dovuto snaturamento).

@ Zaari
Arianna, i casi di intolleranza che si possono provare a curare coi cibi vegetali sono rari, non vorrei che tu avessi inteso che io lo supportavo per tutti i casi di intolleranza.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 30-05-2013 at 12:24.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 12:54   #42
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Va le, ma perché te la prendi come se fossi il produttore?

Qui stiamo dicendo che quel cibo è biologicamente ed eticamente sbagliato da somministrare per un qualsiasi carnivoro, tutto qua.

E se non ci sono crocchette alla carne di boh? Koala, si può e si deve provare il prodotto crudo. (Ovviamente i poveri Koala sono solo un esempio eh!) Questo in caso di intolleranze a determinati alimenti. Anzi, proprio nel caso di intolleranze andrebbe provato subito il prodotto crudo perché è quello meno elaborato!
E sempre parlando di intolleranze, questo cibo diventa un po' come il cortisone: non risolve il problema alla radice...
Sono sicura che nel caso delle intolleranze una soluzione la si trova sempre, anche a costo di andare personalmente a cacciare rospi (altro esempio, poveri rospi).

Ma giustificare quel cibo come una soluzione ad un problema di intolleranze per un animale carnivoro, resta decisamente fuori luogo.


Tanto per fare un esempio: esistono conigli e cavalli intolleranti al fieno. Nessuno si è mai sognato di dar loro pollo o coniglio stufato!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 13:56   #43
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio

@ Zaari
Arianna, i casi di intolleranza che si possono provare a curare coi cibi vegetali sono rari, non vorrei che tu avessi inteso che io lo supportavo per tutti i casi di intolleranza.
Si avevo capito e non concordo.
Non credo un gatto o un cane possa essere allergico a tutte le proteine animali.
Se avessi un cane o gatto allergico che non ha benefici nemmeno dai monoproteici opterei sicuramente per una dieta barf e pensiero mio, sono sicura starebbe meglio.

In merito agli alimenti industriali che sono peggiorati negli anni io sono straconvinta sia così.
Credo siano colpevoli di molte intolleranze e peggioramento della qualità della vita.
Certo la vita si è allungata ma non certo per il cibo, ma per altri fattori che 30 anni fa non c'erano.
Vaccinazione, cure, sterilizzazione, vita in casa, alimentazione solo in piccolissima parte.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 14:21   #44
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Va le, ma perché te la prendi come se fossi il produttore?
Forse perché in questo 3D come in altri passati, mi vedo affiancata ai giudizi che si danno alle aziende accusandomi di difenderne le filosofie.

Quote:
Qui stiamo dicendo che quel cibo è biologicamente ed eticamente sbagliato da somministrare per un qualsiasi carnivoro, tutto qua.
Sarà anche biologicamente sbagliato (eticamente lo son tutti) ma di fatto viene prodotto, viene utilizzato con risultati positivi per cui, per quanto mi riguarda, è funzionale. Non lo adotterei mai come alimentazione se non ve ne fosse reale necessità (al mio cane poiché del gatto non conosco prodotti).

Quote:
E se non ci sono crocchette alla carne di boh? Koala, si può e si deve provare il prodotto crudo. (Ovviamente i poveri Koala sono solo un esempio eh!) Questo in caso di intolleranze a determinati alimenti. Anzi, proprio nel caso di intolleranze andrebbe provato subito il prodotto crudo perché è quello meno elaborato!
E chi dice che non si sia provato prima di approdare a questo? Le prescrizioni che a me arrivano sono mirate per quei soggetti che hanno tentato di tutto. Il crudo, peraltro, non raccoglie molti consensi specialmente nei proprietari. Non è un dettaglio da sottovalutare.
[QUOTE]E sempre parlando di intolleranze, questo cibo diventa un po' come il cortisone: non risolve il problema alla radice... [\QUOTE]
Ma se è per questo, allora, non lo è nessun ipoallergenico
Quote:
Sono sicura che nel caso delle intolleranze una soluzione la si trova sempre, anche a costo di andare personalmente a cacciare rospi (altro esempio, poveri rospi).
Tu forse, io, magari altri qui sul forum, ma parlando su larga scala, quanti sarebbero disposti a farlo? Forse fanno prima a dare via l'animale, e lo fanno in parecchi, credimi, anche per molto meno. Non tutti sono disposti a fare grandi sacrifici per il proprio animale. Purtroppo.

Ma giustificare quel cibo come una soluzione ad un problema di intolleranze per un animale carnivoro, resta decisamente fuori luogo.
Non sono a conoscenza di conigli o altri roditori allergici al fieno o altro per cui, non posso dire la mia opinione.

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Si avevo capito e non concordo.
Non credo un gatto o un cane possa essere allergico a tutte le proteine animali.
Se avessi un cane o gatto allergico che non ha benefici nemmeno dai monoproteici opterei sicuramente per una dieta barf e pensiero mio, sono sicura starebbe meglio.
Ribadisco quello che ho detto a lady. Tu lo fai,mio lo faccio, ma la grande fetta di persone proprietaria di animali no, ci puoi scommettere.


Ma qui si parla del vegetale che per me, meriterebbe una parentesi a parte da tutti gli altri ipoallergenici.

L'ho detto, il cibo, assieme alle altre variazioni che abbiamo apportato nella vita di questi animali, hanno fatto sì che la prospettiva di vita si alzasse. Poco o tanto che sia il merito, è comunque un merito. Se si evolvono i cibi (che per me stanno migliorando, non peggiorando, lo dimostrano tutte le nuove formulazioni gf) sicuramente la prospettiva si alzerà ulteriormente. Forse.


Ora vado a lavoro. Scusate se ho fatto errori ma l'iPad è abbastanza anarchico e sto scrivendo di fretta


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 14:46   #45
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Il crudo, peraltro, non raccoglie molti consensi specialmente nei proprietari. Non è un dettaglio da sottovalutare.
Verissimo e perchè?
Perchè la maggior parte dei veterinari consiglia quello che gli è stato presentato dal veterinario di turno e lo stesso è per i negozianti ( non sto parlando di te ) che pur di vendere venderebbero anche cibo per cani ai gatti.

Ne ho esempi ogni giorno e la cosa è sconvolgente, questo perchè molti proprietari o commessi di negozi di Pet Food non sono informati e non mirano al benessere degli animali ma al vendere.

Un veterinario ben informato sa cosa sia il meglio per un gatto o un cane intollerante e in questo caso consigliano il crudo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 19:45   #46
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Mi dite dove io avrei scritto di utilizzare questo cibo per sostituirlo alla dieta tradizionale a base di carne? No perché io continuò a vedere che voi leggete e non capite i miei interventi!!! Che ci si creda o no, i cibi vegetali per cani (sono quasi stufa di dirlo, non ho mai parlato di quelli per gatti!!) funzionano in quei rari casi in cui si manifesta una intolleranza a qualsiasi proteina animale e se impiegati in quell'ambito, ne condivido la scelta. Magari poi il cane starebbe bene ugualmente mangiando la carne di chissà quale animale sconosciuto, ma non è che esistono prodotti industriali a base di tutti i tipi di carne del mondo! Oppure preferiamo magari imbottirli di cortisone ma continuare a nutrirli con la carne perché quella è la loro natura! E sempre che ci si creda o no, io ho avuto esperienza diretta, se questo può dar fastidio, non ci posso fare nulla. Non ho minimamente detto che la dieta vegetale risolve TUTTI i problemi di intolleranza, ma solo quei rari casi che non si risolvono con nessun'altra dieta e talvolta neppure quei pochi e si deve ricorrere ai farmaci. Sottolineo anche che i cereali nelle diete tutte vegetali sono assenti (almeno, io parlo di quella del cane poiché non ho esperienza diretta col gatto). Ci sono le patate, i legumi e gli ortaggi. Nessun cereale. Sorrido anche quando leggo che con i cibi in commercio da anni, gli animali stanno male. A me sembra che la prospettiva di vita si sia alzata notevolmente e il merito è in parte anche del cibo poiché sterilizzazione e vaccinazioni non sarebbero sufficienti a salvare un animale se lo si sta alimentando male. I gatti si sono evoluti con il nostro addomesticamento e se c'è una cosa di innaturale questo non è solo il cibo poiché ditemi cosa c'è di naturale nella castrazione, sterilizzazione, vaccinazione e quant'altro. Interveniamo sul loro sistema ormonale, immunitario ecc...e poi ci fossilizziamo sul cibo? A me sembra che la combinata cibi industriali e quanto detto sopra, abbia portato il gatto a vivere molto più a lungo rispetto a quanto vivevano 30 anni fa.
Vorrei che s evitasse di mettermi in bocca cose che non ho detto e invito a leggere bene i miei interventi e non a dare contro per partito preso.
@alepuffola
Qui si parlava di cibo vegetale e non il solito argomento sui cibi industriali a composizione standard. Ad ogni modo, ad un gatto non verrebbe mai neppure in mente di autocastrarsi, eppure noi lo facciamo senza troppe riserve....se non è snaturare questo (ovviamente un "sano" e dovuto snaturamento).

@ Zaari
Arianna, i casi di intolleranza che si possono provare a curare coi cibi vegetali sono rari, non vorrei che tu avessi inteso che io lo supportavo per tutti i casi di intolleranza.
non te la prendere Vale, io apprezzo e capisco i tuoi interventi da super esperta del settore! chi critica lo fa solo perchè vuole esprimere un' opinione, non per andarti contro! Comunque hai proprio ragione quando dici che tante cose che facciamo ai gatti (per il loro bene) sono contrarie alla loro vera natura!

Ultima Modifica di roxy; 30-05-2013 at 19:49.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 21:55   #47
Profilo Utente
shabalà
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalà
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da moodywop Visualizza Messaggio
Shabalà, io sinceramente non riesco a capire perché tu ti sia sentita attaccata. C'è chi, come Va lentina e Roxy, lo ritiene un prodotto valido. Io sono d'accordo con Ciliegia e con gli altri che non lo ritengono un cibo adatto a un carnivoro. Qui c'è la composizione del prodotto:
http://www.forza10bio.com/forza10-bi...ni-e-gatti.php

Io non lo darei ai miei mici neanche sotto tortura...

http://sciencenordic.com/why-do-vega...ed-white-canes
Ecco vedi già dirmi: "io non lo darei ai miei mici neanche sotto tortura"
mi fa sentire attaccata!!
Come dire ma sei fuori anche solo a pensare una cosa del genere??
Io non ho mai affermato di essere intenzionata a trasformare il mio gatto in un erbivoro...


il più piccolo felino è un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalà non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 22:15   #48
Profilo Utente
shabalà
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalà
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Mi dite dove io avrei scritto di utilizzare questo cibo per sostituirlo alla dieta tradizionale a base di carne? No perché io continuò a vedere che voi leggete e non capite i miei interventi!!! Che ci si creda o no, i cibi vegetali per cani (sono quasi stufa di dirlo, non ho mai parlato di quelli per gatti!!) funzionano in quei rari casi in cui si manifesta una intolleranza a qualsiasi proteina animale e se impiegati in quell'ambito, ne condivido la scelta. Magari poi il cane starebbe bene ugualmente mangiando la carne di chissà quale animale sconosciuto, ma non è che esistono prodotti industriali a base di tutti i tipi di carne del mondo! Oppure preferiamo magari imbottirli di cortisone ma continuare a nutrirli con la carne perché quella è la loro natura! E sempre che ci si creda o no, io ho avuto esperienza diretta, se questo può dar fastidio, non ci posso fare nulla. Non ho minimamente detto che la dieta vegetale risolve TUTTI i problemi di intolleranza, ma solo quei rari casi che non si risolvono con nessun'altra dieta e talvolta neppure quei pochi e si deve ricorrere ai farmaci. Sottolineo anche che i cereali nelle diete tutte vegetali sono assenti (almeno, io parlo di quella del cane poiché non ho esperienza diretta col gatto). Ci sono le patate, i legumi e gli ortaggi. Nessun cereale. Sorrido anche quando leggo che con i cibi in commercio da anni, gli animali stanno male. A me sembra che la prospettiva di vita si sia alzata notevolmente e il merito è in parte anche del cibo poiché sterilizzazione e vaccinazioni non sarebbero sufficienti a salvare un animale se lo si sta alimentando male. I gatti si sono evoluti con il nostro addomesticamento e se c'è una cosa di innaturale questo non è solo il cibo poiché ditemi cosa c'è di naturale nella castrazione, sterilizzazione, vaccinazione e quant'altro. Interveniamo sul loro sistema ormonale, immunitario ecc...e poi ci fossilizziamo sul cibo? A me sembra che la combinata cibi industriali e quanto detto sopra, abbia portato il gatto a vivere molto più a lungo rispetto a quanto vivevano 30 anni fa.
Vorrei che s evitasse di mettermi in bocca cose che non ho detto e invito a leggere bene i miei interventi e non a dare contro per partito preso.
@alepuffola
Qui si parlava di cibo vegetale e non il solito argomento sui cibi industriali a composizione standard. Ad ogni modo, ad un gatto non verrebbe mai neppure in mente di autocastrarsi, eppure noi lo facciamo senza troppe riserve....se non è snaturare questo (ovviamente un "sano" e dovuto snaturamento).

@ Zaari
Arianna, i casi di intolleranza che si possono provare a curare coi cibi vegetali sono rari, non vorrei che tu avessi inteso che io lo supportavo per tutti i casi di intolleranza.
Completamente d'accordo con te!


il più piccolo felino è un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalà non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 13:58   #49
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da shabalà Visualizza Messaggio
Ecco vedi già dirmi: "io non lo darei ai miei mici neanche sotto tortura"
mi fa sentire attaccata!!
Come dire ma sei fuori anche solo a pensare una cosa del genere??
Io non ho mai affermato di essere intenzionata a trasformare il mio gatto in un erbivoro...
Guarda, chi mi conosce appena un po' in questo forum sa che non attaccherei mai nessuno, anzi di tanto in tanto ho provato (senza molto successo) a fare da paciere
Quindi ti chiedo scusa se, senza volerlo, ti ho fatto sentire attaccata ma, come hanno detto altri, criticavo il prodotto, non certo te. E' un forum: più voci e opinioni ci sono, meglio è per tutti


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 20:11   #50
Profilo Utente
shabalà
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalà
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da moodywop Visualizza Messaggio
Guarda, chi mi conosce appena un po' in questo forum sa che non attaccherei mai nessuno, anzi di tanto in tanto ho provato (senza molto successo) a fare da paciere
Quindi ti chiedo scusa se, senza volerlo, ti ho fatto sentire attaccata ma, come hanno detto altri, criticavo il prodotto, non certo te. E' un forum: più voci e opinioni ci sono, meglio è per tutti
Ma no figurati! a volte quando si legge si può fraintendere il tono delle parole....
Sinceramente però ,e non mi rivolgo al tuo intervento, sono stati usati da altri toni perentori da verità assoluta che non ammette replica!
è bello ascoltare le voci di tutti ma sentirmi anche criticata nella mia scelta con frasi del tipo:
"ora, ti sfugge un piccolo particolare, che l'uomo è onnivoro"
cosa c'entra?? non vi ho chiesto cosa ne pensate della mia scelta personale??
E vedere il tono delle risposte rivolte a Valentina ,che ha osato giudicare positivamente (per esperienza diretta dei suoi clienti) il prodotto per cani della trainer e non quello per gatti di forza 10 di cui chiedevo informazioni mi ha fatto rimanere molto male.
Scusa se ho approfittato di te per rispondere un po a tutti


il più piccolo felino è un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalà non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara