Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2011, 14:54   #1
Profilo Utente
vanesiax
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito perchè il mio gatto è morto?

ciao, mi chiamo vanessa e vivo all'estero (africa). non vi posso spiegare come sto. stanotte è morto il mio nzino, oggi avrebbe compiuto due mesi. fino a venerdi era in perfetta forma e poi tre giorni di agonia e la morte. Nzino è figlio di una gatta randagia che vivacchia nel cortile del mio palazzo. il 27 febbraio la gatta ha partorito tre cuccioli, uno era minuscolo, circa la metà degli altri. lei lo ha pulito,gli ha tagliato il cordone e lo ha mollato per terra tutto il giorno. il piccolo era stremato, e proprio al limite ho deciso di prenderlo con me. la madre nn ha battuto ciglio. ho passato un mese tra poppate diurne e notturne,perkè era cosi esile che sapevo che saltare solo una poppata lo avrebbe finito. ho utilizzato la miscela che suggerite voi, miscela miracolosa che ho usato anche per i miei altri due gattini trovatelli di pochi giorni ora di 6 e 7 mesi. nzino è andato avanti meravigliosamente per quanto riguarda il suo sviluppo motorio, fisicamente era evidente un grande ritardo, nonostante avesse due mesi aveva la taglia di un gattino di due settimane, cn una certa sproporzione della testa leggermente + grande del resto del corpo. io lo adoravo, eravamo in simbiosi, dormiva con me, intuivo qnd doveva fare pipì, piangeva per stare in braccio: non era un gattino comune, ma era un bambino. l ho anche svezzato, e mangiava il pesce.... con gli altri da una decina di giorni. ma nella notte tra venerdi e sabato tutto è cambiato. ha dormito tutta la notte, stranamente, visto che di solito si svegliava per giocherellare o farei bisogni. la mattina di solito si svegliava per giocare cn mio marito, ma sabato non ne aveva voglia, mi veniva accanto e si riaddomentava... nell arco della giornata si è alzato poche volte per fare i bisogni e due volte in cucina per mangiare, ma arrivati al piattino dava due leccate e andava via. la sera sono entrata in allarme, aspettavo che si svegliasse da qst strana letargia ma arrivati a sera ho capito che nn era normale il suo rifuto anche delle cose a lui + gradite come il formaggino. ho iniziato a nutrirlo con la siringa. si vedeva che non ne aveva tanta voglia ma accettava. domenica che era pasqua la cosa è lentamente peggiorata. era totalmente apatico, faticava a fare pipi, era assente avvolte, cn lo sguardo perso. porca miseria durante le feste dove portarlo?? gli ho preso un antibiotico a base di amoxcillina sperando in un miglioramento. avevo comunque deciso che il martedi lo avrei portato a visita. sembrava un po' + vigile fino a quando lunedi mattina, ieri dunque, gli vennero degli attacchi atroci. ululava , aveva dei crampi, si stirava, nn riusciva + a camminare. nonostante fosse festa ho trovato una clinica veterinaria a venti kilometri dalla città in cui vivo e lo abbiamo portato di corsa. il veterinario (qui in verità sono molto + specializzati in montoni e mucche...)mi ha rassicurato dicendomi che era sicuro fosse un aindigestione.. gli ha fatto una intramuscolo di antispasmodico e dato delle vitamine. mi ha detto di dargli tanti liquidi. io temevo una emorragia interna, aveva la bocca bianca, era freddo, e nella pancia sotto cute di vedevano delle macchie viola. il vet mi ha assicurato che di emorr non si trattava e ce ne siamo andati con il cuore leggero. lui sembrava rivitallizarsi un pokino, arrivati a casa è andato con le sue zampe a fare pipi ed ha anche bevuto da solo dell'acqua. poi a dormire. di nuovo. apriva gli occhi sbarrati, lui nn c'era + . ormai era assente. qualke carezza lo riportava da me. fino a notte quando dopo un'agonia di un'ora se ne è andato. ed io nn ho potuto fare nulla. mio marito ha cercato di fargli la respirazione boca bocca. ma nulla. in questi due giorni era diventato pelle ed ossa, nonostante io comunque lo nutrissi. subito dopo morto mio marito si è soffermato nell'esaminazione palpativa del ventre, ora tra quelle macchie una nuova + scura ... era un polmone. una volta morto il suo polmone è arrivato fino all'altezza del suo basso ventre. io mi sentivo non si trattasse di un indigestione, niente vomito, niente diarrea. qst dimagrimento.. queste macchie. ma cosa gli è successo? per favore aiutatemi a capire. ho anche pensato che forse i suoi organi crescevano normalmente tra quelle ossicine che però non andavano oltre.. forse la mamma sapeva che aveva dei problemi e per questo aveva deciso di lasciarlo morire di fame. sto molto male. so che qui troverò gente che non mi prenderà per esagerata. mi lacera averlo perso e mi lacera ancora di averlo visto soffrire cosi. aiutatemi. un saluto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 14:59   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: perchè il mio gatto è morto?

tesoro, un abbraccio grande..... a volte le gatte abbandonano un gattino perchè sentono che ha una malformazione incompatibile con la sopravvivenza, forse il tuo piccino era uno di questi gattini, l'hai fatto sentire comunque amato e coccolato epr un paio di mesi.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 15:25   #3
Profilo Utente
Sushi
Cucciolo
 
L'avatar di  Sushi
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 26
Predefinito Re: perchè il mio gatto è morto?

Qui ti capiamo tutti e siamo tutti orgogliosi per quello che hai fatto.

Io fossi in te però smetterei di starci così male arrovellandoti sulle cause: il gattino avrà certamente percepito il tuo amore e magari ce ne sarà un altro pronto a goderne per una vita intera.


Sushi, Luna... e Mauro

Il gatto è un lembo di notte arrotolato sullo spigolo di un tetto (Antonio Casanova)
Sushi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 16:59   #4
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: perchè il mio gatto è morto?

Il gattino era certamente malato di qualcosa..
hai fatto del tuo meglio, e sopratutto l'hai amato.

Forse , anche se non l'hai scritto l'hai fatto,
volevo solo aggiungere che la prossima volta che accogli un gattino randagio ricordati
che deve subito fare una una visita dal vet, essere sverminato e controllare
la presenza di coccidi/giardia che per la mia esperienza sono quasi sempre presenti
in micini nati randagi e deboli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 17:45   #5
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: perchè il mio gatto è morto?

Pensa che nella sua breve vita è stato amato.
Tu gli hai dato amore e lui l'ha ricambiato...e questo è già tanto.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 18:21   #6
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: perchè il mio gatto è morto?

Veramente difficile dire cosa possa essere accaduto... Forse, come dicevi, una malformazione... ma i cucciolini sono tanto fragili e peggiorano a picco...
Un abbraccio, so come si sta..


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 21:42   #7
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: perchè il mio gatto è morto?

mi unisco all'abbraccio..
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 21:55   #8
Profilo Utente
siria
Gattino
 
L'avatar di  siria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Moie
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 139
Predefinito Re: perchè il mio gatto è morto?

Nelle tue parole c'è tanto amore e lui sono sicura che lo ha percepito e ricambiato.....nn so rispondere alla tua domanda ma tu hai fatto tutto il possibile ed è questo quello che conta.....ti abbraccio forte forte!!Capisco il dolore che si prova


SIRIA E LEO
siria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 22:06   #9
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: perchè il mio gatto è morto?

Che storia triste, mi dispiace enormemente per questo piccino e per voi poichè immagino quanto dolore abbiate provato, forse c'era qualcosa in lui che non andava.
So che stai soffrendo ma, pensa che gli hai donato giorni pieni di amore.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 01:26   #10
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: perchè il mio gatto è morto?

Mi dispiace tanto, come hanno detto altri la cosa più importante di tutte è che nella sua breve vita sia stato amato così tanto.
Hai fatto tutto quello che potevi e anche di più.
Un abbraccio.
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara