Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-12-2010, 20:19   #251
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

grazie a tutti e ricambio di cuore gli auguri per un felice 2011!
Dunque la piccola sta bene (0 prurito, 0 rossore, i peletti ricrescono) ed oggi le ho fatto un'altra iniezione di interferone (la decima) e mancano solo 4 quarti di pred a gg alterni prima dell'interruzione (solo del pred). Settimana scorsa le ho somministrato il program e le sto dando una tacca di redonyl al giorno (dopotutto è una sorta di integratore..)

Per quanto riguarda la coltura per la presunta micosi, ieri ho chiamato (era il 5° giorno) e mi hanno detto che non c'era nessuna colonia che si era sviluppata..l'esito definitivo lo avremo il 3 gennaio, ma la vet dermatologa mi è sembrata molto positiva in tal senso! Mi ha detto però di controllare se il rossore ed il prurito ricomparissero dopo la somministrazione dell'interferone (quindi da oggi e nei prossimi 2-3 giorni).

Vi devo dire però, che mi ero spaventato l'altro giorno perchè l'ho vista tossire con un pò di insistenza subito appena sveglia, come quando aveva il versamento pleurico (in realtà è stato un caso isolato e non paragonabile ai versi che faceva allora)..ho chiamato il vet e gli ho proposto una lastra e lui ha acconsentito: in realtà siccome non si è più ripetuto l'evento, pensavo di disdirla e di farla solamente tra 3 settimane circa come era effettivamente programmata (15 gg dopo l'interruzione del pred). Dopotutto ne ha già fatte 2 nel giro di 2 mesi (a ottobre e dicembre) e visto che ne abbiamo in programma una terza a fine gennaio, farne un'altra ad inizio anno mi sembra eccessivo non tanto per le mie tasche (già provate da esami e medicine) quanto per il suo corpicino e le radiazioni che si becca..

Per quanto riguarda il peso, la sto monitorando: all'inizio della terapia era 2,550 kg sulla bilancia del vet..oggi sulla nostra oscillava tra 2,7 e 2,8

Auguroni ancora a tutti e a presto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 20:41   #252
Profilo Utente
morabeza
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Ciao! Molto, molto bene, soprattutto per il peso che non subisce variazioni in negativo, è importante che lei non perda appetito ed assimili ciò che mangia.Per la radiografia io aspetterei, visto che da quanto dici il colpo di tosse è stato un episodio isolato, eviterei di sottoporla ad altre radiazioni, come giustamente hai detto anche tu.Aspetta l'appuntamenti già fissato e solo nel caso in cui l'attacco di tosse si ripresentasse di nuovo e con insistenza, allora anticipa l'esame.Per il resto continua così, mi sembra che le cure adottate finora stiano dando buoni frutti.Purtroppo a causa del lavoro non riesco a connettermi spesso, ma appena posso leggo sempre gli aggiornamenti che dai su Macchietta, ormai è una specie di mascotte e mi sono affezionata a lei!
Tantissimi auguri per una fine d'anno serena e un 2011 ricco di fortuna, salute e felicità!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 16:56   #253
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Grazie a tutti ricambio gli auguri per un 2011 pieno di felicità!
Dunque la micia sta bene, nel senso che non ha più prurito nè rossore e i peletti gli stanno ricrescendo: inoltre la piastra dopo 10gg è "al 99% negativa" anche se verrà lasciata ancora qualche giorno a concimare per avere la certezza al 100% (lunedì).

Ieri la piccola ha avuto un pò di dissenteria: strano, l'alimentazione è sempre la stessa..allora ieri sera ho cominciato i/d umido e crocche (anche oggi il vet ha detto che ho fatto bene) ma nelle feci di stamattina (che erano liquide ancora) ho trovato tracce di sangue e mi sono subito allarmato, se non che....probabilmente è in calore!

Infatti da ieri sera sembra Superman, corre da una parte all'altra della casa all'impazzata e così anche stamattina, quando mia mamma ha segnalato qualche stranezza (Tipo che si è coricata per il lungo tutta distesa davanti alla porta della camera da letto dei miei, ma non solo...). Le ho dato anche una controllata al "pertugio" incriminato ed effettivamente c'è qualche traccia di sangue: il vet al telefono mi ha detto che è sicuramente il calore..C'è da dire che non ha ancora miagolato all'impazzata (e spero con tutto il cuore che non accada nè per lei, ma soprattutto per noi).


Quindi: domani avrà l'ultimo quarto di prednisolone prima di interrompere la terapia per 15-20gg, mentre continuiamo le iniezioni di interferone una volta a settimana normalmente e continuiamo una dieta a base di i/d per qualche giorno. Il redonyl l'ho interrotto perchè non le piace per niente, anche se la vet dermatologa consigliava di continuarlo (ma se non ha micosi, perchè farla soffrire anche se è solo un integratore?).
Per la sterilizzazione al momento me l'ha sconsigliata, come anche eventuali farmaci..quindi la terremo così per un pò e valuteremo il da farsi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 13:56   #254
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Ieri niente perdite. Al momento e' sotto i/d.
Oggi due puntini di sangue al termine delle feci molli ma formate,piu una goccia di sangue sul divano.
La micia sta bene mangia e gioca come al solito e io non sono a casa fino a sabato.
Ho chiamato la clinica e oggi il mio vet non ce ma domani mattina si e la faro portare in clinica per una visita dai miei.a questo punto non sono piu sicuro che il sangue provenisse dalla vulva ma forse dall ano.
Da notare che queste perdite sono avvenute il giorno dopo la somministrazione di cortisone (ora terminato tra l altro).
Uff Macchietta ne ha sempre una
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 10:48   #255
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Il vet l ha visitata:
Gastroenterite ma per fortuna non grave visto che lei sta bene!
Probabilmente anche lo sfogo che pensavamo fossero funghi potrebbe essere stato provocato dalla stessa cosa.
Terapia: fermenti lattici,i/d e antibiotico (aspergillus?)

Abbiamo mandato anche un campione di feci ad analizzare e gli abbiamo
Fatto la famosa lastra:nessun versamento al momento.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 12:17   #256
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Ho letto tutto d'un fiato la storia di Macchietta. Coraggio a entrambi. Tu sei stato bravissimo e scrupolosissimo, lei è una micia forte e bellissima.

Non so cos'altro dire se non che ti leggo e spero il meglio
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 14:03   #257
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Gianluke, ti leggo sempre con il fiato sospeso e sono lieta di sapere che le cose restano quantomeno stabili e la dolce Macchietta è sempre vispa! Sei un amico importante... Macchietta non poteva essere più fortunata. Tengo sempre le dita incrociate per voi. Forza! e Buon Anno!!

Coccole alla micia


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 23:32   #258
Profilo Utente
morabeza
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Ciao Gianluke, lo so, quando le cose sembrano andare lisce succede sempre qualcosa che ci fa stare con il fiato sospeso...ogni volta che riesco a connettermi vengo sempre a cercare novità sulla piccola Macchietta e incrocio le dita perché siano sempre notizie positive.
Continua così, la piccola è davvero fortunata ad avere un amico come te, altri si sarebbero arresi già da tempo, credimi..auguro ad entrambi che questo 2011 possa portarvi solo cose belle e tanta felicità, ve lo meritate davvero!
Una grattatina coccolosa alla piccola Macchietta!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 22:24   #259
Profilo Utente
morabeza
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Ciao Gianluke, novità sulla piccola Macchietta?
Quando nn leggo nuovi post penso che vada tutto bene, ma un po' d'ansia c'è sempre...un mare di coccole alla piccolina!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 16:32   #260
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Scusate la mia assenza ma sono un pò preso dall'università.Grazie per il vostro interesse e la forza che mi trasmettete..
Dunque la piccola sta bene e questo è l'importante: la dissenteria sta passando (dopo 7 giorni di stormigyl ma stiamo continuando fermenti e i/d) e il sangue presente nelle feci era dovuto alla gastroenterite, infatti è diminuito drasticamente/sparito con la cura.
Purtroppo ho notato però che in un angolo della vulva si crea una crosticina scura tipo sangue: abbiamo quindi fatto le analisi delle urine e stasera il mio vet mi dirà esito e terapia. (cistite?)
Quello che mi sconcerta però è che la vet dermatologa, dopo 10gg mi aveva detto che la piastra era negativa al 99%, mentre oggi mi ha fatto fissare un appuntamento per domani mattina col gatto perchè vuole vederlo perchè la piastra è diventata positiva: che fungo può essere?????? sono in ansia da matti, putroppo lei in clinica non c'era e non sono riuscito a farmi anticipare niente, però la segretaria mi ha detto che nemmeno lei sa nulla, di sicuro è importante ma non grave sennò mi avrebbero chiamato d'urgenza quanto prima.Tra l'altro il mio vet ha visitato Macchietta settimana scorsa per la gastroenterite e vedendo che le zone colpite da questo fungo erano normali e con i peli, aveva escluso la storia della micosi....sono giù da matti, questa proprio non ci voleva...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara