Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2018, 11:54   #11
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: gatto con trauma, forse investito

Ho visto annunci di gatti scomparsi sia dal vet che per strada, ma nessuno corrisponde a micio (per ora si chiama Micio) darò un'occhiata ogni giorno e inserirò la foto nei gruppi. Vediamo, se poi qualcuno dice che è suo ci penserò al momento
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2018, 11:58   #12
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: gatto con trauma, forse investito

Aggiornamento Micio: ho portato cacchina dalla mia vet feci negative per parassiti, mi ha brontolato ma non troppo gli esami del sangue al momento non interessano, mi ha consigliato una fisioterapista per valutare il problema ed eventualmente posizionare un tutore per permettere a Micio di aspettare per un unico intervento nel caso in cui ce ne fosse bisogno
Sui gruppi di persi e trovati niente foto di Micio, due tigratini, ma molto più grossotti di lui. 4 ambulatori veterinari girati, nessun avviso in sala d'attesa (solo un gatto nero e uno a pelo lungo)
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2018, 12:05   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatto con trauma, forse investito

è un buon consiglio quello della fisio, non ci avevo pensato!
appetito sempre buono? dai Micio!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2018, 12:08   #14
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: gatto con trauma, forse investito

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
è un buon consiglio quello della fisio, non ci avevo pensato!
appetito sempre buono? dai Micio!
Sì, è andato alle crocchette, ma piccino .... gli rotolano giù dalla bocca! Ha imparato a mangiare a bocca aperta, si aiuta con il bordo della ciotola per fare presa. Sono sempre più convinta che nella disabilità gli animali hanno 10 marce in più
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2018, 14:13   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatto con trauma, forse investito

ma povero... possibile che non possano mettergli a posto sta mandibola un po' meglio?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2018, 17:08   #16
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: gatto con trauma, forse investito

Non ho consigli da dare, solo dire flor sei un MITO!!!! con un allevamento tuo (e tutto il daffare che immagino ti dà), farti carico con questa premura anche degli sfigatti e delle beghe veterinarie... se non ci fossi dovrebbero inventarti!!
Ma l'hai portato in allevamento da te il micio?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2018, 17:20   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatto con trauma, forse investito

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
con un allevamento tuo (e tutto il daffare che immagino ti dà), farti carico con questa premura anche degli sfigatti e delle beghe veterinarie... se non ci fossi dovrebbero inventarti!!
Ma l'hai portato in allevamento da te il micio?
appunto!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 12:45   #18
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: gatto con trauma, forse investito

Aggiornamento Micio: secondo la fisioterapista, prima di prendere qualsiasi decisione occorre un'ecografia muscolotendinea, ma in zona non c'è nessuno. Mi ha dato il numero di un'ecografista di Reggio Emilia. Dopo l'eco si potrà dire se fare chirurgia o tentare un percorso più lungo di riallineamento delle parti anatomiche. Fatto bendaggio/tutore per evitare lo scorrimento della spalla

@alimiao: sono occupata quanto lo sono le persone che hanno in casa 5 gatti. I miei sono ora tutti neutri, tranne un giovanotto di 8 mesi. Micio ha una stanza per sé durante il giorno (quella del mezzano) e la notte dorme in bagno. Con i miei non c'è contatto per adesso.

Grazie per il sostegno
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara