Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2014, 15:37   #131
Profilo Utente
susisheet
Cucciolo
 
L'avatar di  susisheet
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Eccomi, piccolissimi ma piccolissimi passi indotti da me da quando l'ho lasciata affamata due giorni !! Passa davanti la porta della camera nostra la sera per andare a mangiare, se la stimolo a uscire dal ripostiglio mettendogli la ciotola davanti o con bastoncini puzzolenti, oltre che a mangiare mi sembra incuriosita da me, a tratti mi è sembrato volesse seguirmi per vedere dove stavo. Certo che tutti presenti in casa è nascosta sempre sempre, se lasciamo la stanza vuota o con noi a debita distanza a tratti esce e ci osserva da sotto al tavolo o sopra . Insomma lievissimi passi ma certo è che è lentaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! Grazie a Ausilia comunque veramente veggente Se avete altri suggerimenti sono qui eh
susisheet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2014, 16:00   #132
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
Eccomi, piccolissimi ma piccolissimi passi indotti da me da quando l'ho lasciata affamata due giorni !! Passa davanti la porta della camera nostra la sera per andare a mangiare, se la stimolo a uscire dal ripostiglio mettendogli la ciotola davanti o con bastoncini puzzolenti, oltre che a mangiare mi sembra incuriosita da me, a tratti mi è sembrato volesse seguirmi per vedere dove stavo. Certo che tutti presenti in casa è nascosta sempre sempre, se lasciamo la stanza vuota o con noi a debita distanza a tratti esce e ci osserva da sotto al tavolo o sopra . Insomma lievissimi passi ma certo è che è lentaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! Grazie a Ausilia comunque veramente veggente Se avete altri suggerimenti sono qui eh
Continua così con tanta tanta pazienza e vedrai che sarai premiata!! Ne sono certa!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2014, 17:54   #133
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
se lasciamo la stanza vuota o con noi a debita distanza a tratti esce e ci osserva da sotto al tavolo o sopra
io non li chiamerei piccoli miglioramenti, davvero!! Forse mi ripeto, ma hai provato ad attirarla con una cannetta o un ramoscello? Palline di carta argentata? le mie impazziscono


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2014, 12:03   #134
Profilo Utente
susisheet
Cucciolo
 
L'avatar di  susisheet
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Con cannette e piumini ci gioca ma solo se al riparo nel suo rifugio sotto al divano. Timidamente la sera quando siamo a debita distanza si mette sotto al tavolo e sulle sedie che stanno sotto al tavoloe ci osserva. Ma bisogna stare a debita distanza e in silenzio, insomma le belle statuine. E in una casa piccola con un bambino di otto anni non sempre è possibile .

Uffa !
susisheet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2014, 12:43   #135
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
E in una casa piccola con un bambino di otto anni non sempre è possibile
Non è che ha paura del bambino?? Se magari lui è un po' irruento, parla a voce alta, corre, ecc potrebbe anche essere.... Quando ci siete solo voi adulti il comportamento è uguale???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2014, 12:47   #136
Profilo Utente
susisheet
Cucciolo
 
L'avatar di  susisheet
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Ti assicuro che mio figlio la tratta sempre a distanza un pò perchè è fifone, un pò perche sa che deve rispettarla. L'altra volta a distanza ci ha anche giocato a tirargli palline di spugna e lei rispondeva.
Però certo è un bambino e noi siamo una famiglia normale, non possiamo vivere come in chiesa !
susisheet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2014, 13:32   #137
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
Ti assicuro che mio figlio la tratta sempre a distanza un pò perchè è fifone, un pò perche sa che deve rispettarla. L'altra volta a distanza ci ha anche giocato a tirargli palline di spugna e lei rispondeva.
Però certo è un bambino e noi siamo una famiglia normale, non possiamo vivere come in chiesa !
Non mettevo in dubbio i vostri insegnamenti, ma te l'ho chiesto perché so che se da me ci fosse un bambino penso che Maya neppure la vedremmo.. Lei ha paura anche se sente una voce forte provenire dal pianerottolo... O se qualcuno si muove un po' più in fretta di quella che secondo lei è l'andatura normale, anche se sono io a farlo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2014, 13:46   #138
Profilo Utente
susisheet
Cucciolo
 
L'avatar di  susisheet
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Esatto la mia gatta fantasma è esattamente così, sussulta per niente, rumore o gesto rapido. Ecco perchè mi ero raccomandata che volevo un micio tranquillo e socievole in casa mia
susisheet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2014, 13:51   #139
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
Esatto la mia gatta fantasma è esattamente così, sussulta per niente, rumore o gesto rapido. Ecco perchè mi ero raccomandata che volevo un micio tranquillo e socievole in casa mia
Lo fa anche Maya, con noi da 2 anni e 4 mesi... E in misura minore anche Miele (perché vede la sorella, secondo me)...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara