Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2014, 12:36   #21
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
che cosa prende nel biberon?
latte in polvere diluito?
diluito quanto?
probabilmente va cambiata la composizione del cibo....
Allora, io gli dò BAYER PRIMOLATTE GATTINO, consigliato dal negozio che vende articoli del genere, anche se mi pare di capire che non è il migliore.

La confezione parla di 35gr/100ml di acqua, ma ho provato solo una volta a darglielo così e faceva fatica, in quanto il latte nonostante tutto rimaneva "grumoso" nonostante una mescolatura perfetta dopo aver bollito l'acqua (fatto con agitatore del laboratorio dove lavoro).
Ho quindi abbassato la concentrazione a 22,5gr/100ml controbilanciando il minor apporto con il multivitaminico IDROPLURIVIT GOCCE da neonato consigliatomi dal veterinario. Problemi zero nell'assunzione (mangia molto meglio, niente grumi) e AVEVA preso una certa regolarità.

Cosa può essere? Come rimediare?
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 12:51   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da dreamtheater83 Visualizza Messaggio
ma scusa, non senti che è tutto tuo qua intorno? Ci sei solo te!
Sì, ma per sicurezza, meglio ribadire.
Metti che dal nulla sbuca un altro gatto? Cosa che nelle nostre case spesso accade... stai lì tutto tranquillo a casa TUA e all'improvviso, da quella stanza chiusa (che prima era sempre aperta) arrivano odori e rumori ostili, pericolosi, minacciosi!

(per noi è solo il secondo gatto, per loro il crollo dell'universo )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 14:19   #23
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Avevo scritto un post lunghissimo ma chissà che fine ha fatto....
Vabbè, riprovo. Il mio primo gatto fu trovato a pochi giorni di vita e per farlo andare di corpo ci siamo ammazzati di massaggini alternandoci io e mia sorella. Mi sa che a questa età non c'è molto altro da fare! Poi crescendo si regolarizzano. Tieni presente, comunque, che ci sono gatti che restano un po' stitici, tipo la mia Becky che la molla ogni giorno e mezzo. Se lo stato di salute generale è buono e questo non è sintomo di qualche problema intestinale, io direi di non angosciarti troppo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 14:43   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì, ma per sicurezza, meglio ribadire.
Metti che dal nulla sbuca un altro gatto? Cosa che nelle nostre case spesso accade... stai lì tutto tranquillo a casa TUA e all'improvviso, da quella stanza chiusa (che prima era sempre aperta) arrivano odori e rumori ostili, pericolosi, minacciosi!

(per noi è solo il secondo gatto, per loro il crollo dell'universo )
Vero!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 14:46   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Per la cacchina direi che così piccolo va ancora stimolato, poi la farà regolarmente da solo...

Regolarmente però è soggettivo (i micini comunque la fanno anche 3 volte al giorno), io ho Miele (2 anni) che la fa due volte, Mimi qualche volta salta un giorno (lei da quando è con me ha sempre avuto problemi di stitichezza, molto migliorati con l'aiuto dei crocchi RC Fibre Response, che ora non assume neppure più)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 18:24   #26
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buonasera a tutti,
allora....innanzitutto grazie per i consigli, d'accordissimo con MayaMieleMimiMilou e Starmaia per i consigli, ci starò attento, essendo stato abituato sempre con gatti "da esterni"

Oggi a pranzo si è fatto fuori un altro biberon, molta pipì ma di feci nemmeno l'ombra... ho provato a stimolarlo con la garza umida di acqua calda, ma nisba, niente di niente....tra l'altro già è vispo di per sè, e quando lo "stimolo" io si agita ancora di più, mi ha martoriato un dito a forza di morsi e graffi....

Quini ho chiamato il veterinario per dirgli se gli veniva a dare un'occhiata, ma mi ha detto che è abbastanza normale quando sono così piccoli e quando si alimentano a latte artificiale...mi ha consigliato di mettergli nel biberon un paio di gocce di olio di vasellina (non avendolo ne ho messo di olio di semi) e di provare a stimolarlo con un termometro da inserire nel retto....dovrò attrezzarmi perchè ho un prismatico ma io lo vedo enorme per il suo ano, anche aiutandomi ovviamente bagnandolo con la vasellina...ho provato con il prezzemolo ma nisba anche lì...

...il fatto è che è vispo, mangia (e di che popo') ma ha una pancia bella piena, si vede la differenza in due giorni....è questo che mi fa paura anche se il vet mi ha detto di non spaventarmi (praticamente mi ha dato del paranoico) e di riparlarne lunedì se in questi giorni non è andato.....mah, forse sono io che sto diventando paranoico, ma aveva iniziato a farla un paio di volte al giorno...non capisco come mai si è dovuto bloccare di nuovo....tra l'altro diventa una belva con la garza ed il prezzemolo, non oso pensare con un termometro (a proposito, ma ne esistono di appositi per gatti?)

Quote:
Se lo stato di salute generale è buono e questo non è sintomo di qualche problema intestinale, io direi di non angosciarti troppo.
Sto diventando paranoico?
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 18:44   #27
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

No, guarda. Il termine "paranoico" qui non esiste.
Io una volta sono corsa a casa in pausa pranzo (bruciandomela, praticamente) perché mi era presa l'ansia che uno dei gatti (adulti) potesse essersi impigliato nelle reti del giardino, che da poco avevano iniziato a frequentare. Inutile dire che al mio arrivo erano tutti bellamente sdraiati sul letto

Per il resto, non sapendone un'H, sarei ansiosa quanto te.
Però è vero che se gioca, se mangia e fa pipì, non resta che aspettare.
Se diventa apatico, veterinario di corsa.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 18:57   #28
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Macché paranoico, sei perfettamente normale: il tuo micio ti ha addomesticato nei tempi giusti, quindi tutto ok.
L'uso promiscuo che il tuo vet suggerisce del termometro mi pare un pelino esagerato, va bene la stimolazione come stai facendo. Credo che esistano termometri per gatti, sennò i vet dove li prendono quelli che usano? Tieni presente che sta crescendo, la flora intestinale si sta formando e un po' di adattamento ci sta.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 23:34   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Lascia stare l'ano, prendi un asciugamano o uno scottex, belli ruvidi, e massaggia la pancia, anche per dieci minuti buoni due volte al giorno. Qualcosa dovresti ottenere.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2014, 09:35   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
No, guarda. Il termine "paranoico" qui non esiste.
Paranoico?? Che significa???
Io mi sveglio anche di notte per guardare se stanno bene... ma NON sono paranoica...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se diventa apatico, veterinario di corsa.
Straquoto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara