Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2015, 16:40   #1
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito nulla è impossibile

Nei distacchi del palazzo dove viviamo io e la mia famiglia Addams si aggira da un anno a questa parte un gatto maschio bianco e rosso similissimo al mio Slender fatto salvo per le dimensioni (il randagio è grande il doppio) e la cura del pelo..
selvaticissimo, hanno tutti cercato di avvicinarlo, dalla anziana gattara ai bimbi "terremoto" del piano sotto il mio; risultato: fughe, soffi, ringhi e tutto il repertorio conosciuto.
un mese fa ho deciso di provarci io, con l idea di catturarlo e farlo sterilizzare. Oggi ho portato a casa il risultato. Gli ho portato la solita scatoletta che ormai lui si aspetta da me, l ho aperta e l ho piazzata di fianco a me. Gli ho dato la schiena, i gatti considerano l essere guardati come un atteggiamento ostile ed anche stavolta parafrasando il sommo poeta "poscia più che il timor poté il digiuno".
Con fare circospettissimo si è avvicinato per mangiare, io immobile lo guardavo con la coda dell occhio, ha mangiato i primi tre bocconi con il sistema "mordiefuggi"; visto il mio mendace disinteresse, al quarto boccone si è seduto a mangiare di fianco a me. Lentamente l ho accarezzato sulla testa e a quel punto si è sciolto in unconcerto di fusa roboanti. Finito il pasto si è riallontanato di corsa.ma......... prima di sparire dietro l'angolo drl palazzo si è fermato, mi ha miagolato e ha stretto gli occhi in segno di amicizia.
Il primo passo è stato fatto.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 16:42   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: nulla è impossibile

Tutto incrociato perché tu riesca a prenderlo!! E magari perché no, adottarlo o farlo adottare!!
  Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 17:19   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: nulla è impossibile

Speramo il primo di una lunga serie di passi!!!!


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 18:17   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: nulla è impossibile

Bell' approccio il tuo e bellissssssima la sua risposta
Ho portato ora da mangiare ai 3 randagini del condominio, li feci sterilizzare tramite la asl (tranne uno che non si è fatto prendere) ma li ho lasciati qui nel giardino, quello è il loro territorio
https://farm4.staticflickr.com/3702/...8c38d489_m.jpg

Ultima Modifica di Aletto; 10-08-2015 at 18:19.
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 18:43   #5
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Anche da me ci sono i giardinetti, so che il micio vive lì. Dovessi mai riuscire a vincere le sue remore in maniera definitiva non è affatto escluso che post orchiectomia non divenga parte degli Addams pure lui
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 18:51   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: nulla è impossibile

Che bello! Faccio il tifo per voi!!
Avanti Miciorosso, sapessi che vita meravigliosa ti aspetta!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 18:59   #7
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Che bello! Faccio il tifo per voi!!
Avanti Miciorosso, sapessi che vita meravigliosa ti aspetta!!!
Io ormai sono in questo forum solo per quotare quello che dice brioche

Quoto tutto e anche di più e tifo per voi!!!!
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 19:24   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Anche da me ci sono i giardinetti, so che il micio vive lì. Dovessi mai riuscire a vincere le sue remore in maniera definitiva non è affatto escluso che post orchiectomia non divenga parte degli Addams pure lui
Se è da solo facci un pensierino, io non ho tolto mamma gatta e due figli perché qui non è pericoloso ed è un nucleo familiare, e la famiglia nonostante le sterilizzazioni non si è mai separata possono stare uno qui e due nel giardino a fianco al massimo! Sono cresciuti qui e qui si è strutturata la loro identità, qui hanno marcato il territorio, lo hanno mappato e tracciato, so dove si mettono sdraiati al primo sole di marzo, da dove arrivano quando li chiamo, che percorso preferisce fare la mamma e quale la figlia, e da dove saltano per andare sul tetto. Hanno una casa che io non gli posso offrire! In inverno la famiglia del piano terra mette cucce e coperte sotto la tettoia, sempre che non entrino in casa loro , ma hanno un maschio, castrato, che non li sopporta proprio poverini
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 19:28   #9
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Io ormai sono in questo forum solo per quotare quello che dice brioche

Quoto tutto e anche di più e tifo per voi!!!!
Ahahahahah



Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 19:47   #10
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Si è solo e i giardini non sono affatto sicuri. Sono in collegamento con due strade trafficatissime. Il gatto non è cucciolo, è un maschio adulto di grandi dimensioni e dalle plurime ciccatrici. Gli aspetti da valutare sono molteplici: dall'inserimento alla disponibilità del micio. Vedremo....
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara